Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour dell' Italia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Tour dell' Italia
Le nostre vendite in corso di Tour dell' Italia. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Tour dell' Italia. per approfittarne
Vendite scadute.

Fate un giro d'Italia con Voyage Privé per scoprire le bellezze storiche, naturali e gastronomiche di questo splendido paese e godetevi la nostra guida turistica

Perché fare un tour dell'Italia

L'Italia è il Paese dell'arte, del buon cibo, della cultura secolare e dai paesaggi che, più che in altri posti, accontentano un po' tutte le preferenze di viaggio. Con i suoi 47 siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, l'Italia si annovera tra le destinazioni più versatili nonché meta perfetta sia per i viaggi culturali che per i soggiorni dedicati al completo relax. Non a caso, ogni anno si registra come il Paese maggiormente scelto per le vacanze di italiani stessi e di stranieri, dal momento che sul territorio sono presenti attrazioni, città, eventi e tanto altro da non perdere e che sono oggetto di vanto in tutto il mondo.

Fotografia della città di Roma in Italia e della sua bellissima architettura

Un tour in Italia secondo Voyage Privé

Un unico Paese dove poter scegliere tra il mare e la montagna, tra la cultura e il relax, tra lo sport e lo shopping : questo è uno dei commenti espressi dagli esperti di Voyage Privé. Nelle recensioni puoi leggere tutte le altre opinioni che esaltano i vari aspetti di questo Bel Paese, che si contraddistingue da un'ampia scelta di destinazioni : dai panorami delle città del nord alle isole piccole e grandi che fanno parte dello Stato fino agli scenari marittimi delle città del sud. Un Paese eterogeneo che merita di essere visitato in un tour di più giorni, alla scoperta sia delle sue bellezze, ma anche delle sue molte contraddizioni.

Cosa visitare in Italia ? 5 siti da vedere assolutamente durante il suo tour in Italia

L'Italia è uno di quei Paesi con tantissime attrazioni da poter visitare in coppia, in un viaggio da soli o con tutta la famiglia. Il territorio offre l'imbarazzo della scelta tra le molte località con scenari differenti ; Voyage Privé ha selezionato per te 5 destinazioni per un tour completo che va da nord a sud.

Fotografia della città di Napoli in Italia

1. Passeggiata nella città di Napoli

Nessuna città offre tante attrattive come Napoli. Passeggiare tra i suoi vicoli storici ti permette di conoscerne tradizioni, sapori, suoni, storia e cultura. Dalla fortezza del Maschio Angioino al Museo di Capodimonte fino al Teatro San Carlo : una passeggiata suggestiva che non può terminare senza aver assaggiato un'ottima pizza margherita.

2. Escursioni nel Parco Nazionale del Gran Paradiso

Per gli amanti del trekking e dei panorami incontaminati, il Parco Nazionale del Gran Paradiso è il posto giusto per fare escursioni e ammirare la fauna selvatica che lo abita. Si trova tra il Piemonte e la Valle d'Aosta e sul suo territorio ospita animali come marmotte, aquile, stambecchi ed ermellini.

3. Scappata nella capitale Roma

Roma, capitale del Paese e della Dolce Vita. Sul suo territorio sono conservate le testimonianze storiche e culturali di un passato imponente, lungo 3000 anni. Il Colosseo, la Fontana di Trevi, la Basilica di San Pietro in Vaticano, Villa d'Este e le strade dove si affacciano negozi di lusso e dei marchi più in voga : Roma è questo e molto altro.

4. Soggiorno e relax a Capri

Situata nel Golfo di Napoli, l'isola di Capri è la località perfetta dove poter coniugare lusso e mare. Circondata dalle acque con mille sfumature di blu, è meta di molti personaggi famosi che qui sostano con i propri yacht. La Grotta Azzurra, la spettacolare via Krupp e i Giardini di Augusto sono solo alcune delle bellezze di questo angolo di paradiso.

5. Vacanze rilassanti sulle spiagge della Sardegna

La Sardegna si caratterizza da 2000 Km di coste e ha un territorio variegato, con le sue spiagge sabbiose e un entroterra montuoso. Spiagge come Cala Mariolu ad Ogliastra, Cala Spinosa a Santa Teresa di Gallura e Tuerredda a Cagliari sono luoghi perfetti dove rilassarsi e fare un bagno in acque che non hanno nulla da invidiare alle mete caraibiche.

Fotografia di Porto Rotondo, delle sue coste rocciose e delle sue acque turchesi in Sardegna

Dove dormire durante un tour dell'Italia ? Il giusto piano Voyage Privé

Sia che si scelga di alloggiare nella capitale, piuttosto che a Milano o a Capri, Voyage Privé offre diverse soluzioni che meglio si adattano ai tuoi gusti. Prenota il tuo hotel di lusso nelle esclusive città italiane, con la comodità di essere vicino alle principali attrazioni e con il piacere di dedicarsi alla cura del proprio benessere. Chalet romantici in montagna o resort con vista su una delle più rinomate spiagge : Voyage Privé seleziona la struttura giusta per te e ti offre l'opportunità di essere coccolato come solo in Italia sanno fare.

Hotel di lusso a quattro stelle con tutti i comfort, letto matrimoniale e vicino a tutte le attività

Consigli pratici per organizzare con successo un tour in Italia

L'Italia è una di quelle destinazioni difficili da dimenticare dopo un viaggio, a prescindere se ci si concentra più nelle località del nord, del centro o del sud. Si tratta di un territorio che ti dà l'occasione di immergerti nelle proprie tradizioni, di gustare i sapori della sua variegata gastronomia e di dimenticarti della quotidianità davanti a paesaggi che restano nel cuore.

Quando andare in Italia ?

I periodi migliori per un viaggio in Italia sono la primavera e l'autunno, ma molto dipende anche dalla destinazione. Infatti, l'inverno può essere rigido nelle zone del nord, mentre l'estate è afosa e torrida nelle grandi città e nelle regioni del sud.

Come spostarsi in Italia ?

L'opzione migliore per spostarsi in piena libertà su tutto il territorio italiano, specialmente in un tour, è quella del noleggio auto. In alternativa ci si può affidare ai mezzi pubblici ; sempre tenendo conto della zona che si vuole visitare, è possibile spostarsi con treni, metropolitane, bus e taxi.

Mete in Italia per un viaggio in coppia

L'Italia offre numerose destinazioni per le coppie in cerca di intimità e romanticismo. Qualche esempio ? Venezia con le sue atmosfere eleganti e d'altri tempi e Verona con la famosa Arena e il balcone di Romeo e Giulietta. Anche Positano, che con le sue terrazze panoramiche e i ristorantini affacciati sul mare, è la giusta location per trascorrere dei soggiorni a due.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Italia
  5. Tour Italia