Sci a Canazei - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Sci a Canazei

Divertiti sugli sci a Canazei ! Voyage Privé ti propone le migliori soluzioni per organizzare il tuo soggiorno sulle Dolomiti tra adrenalina e relax.

Perché recarsi a Canazei per una vacanza

Situato a 1.465 metri sul livello del mare, Canazei si annovera tra i comuni italiani con maggiore altitudine. Questa cittadina fa parte della provincia autonoma di Trento e si trova precisamente tra le provincie di Belluno e Bolzano, nella Val di Fassa.

Si tratta di una località popolare per la sua posizione strategica nel raggiungere le zone adibite agli sport invernali ; infatti, fa parte del comprensorio sciistico Dolomiti Superski ed è considerata la "capitale della neve" della Val di Fassa.

Canazei comprende inoltre le frazioni di Gries e Alba ; il primo è un borgo di epoca medievale, mentre il secondo sorge sulle sponde del torrente Avisio ed è sede distaccata dell'Università degli Studi di Verona.

Oltre alla bellezza straordinaria delle montagne circostanti, basti pensare al gruppo montuoso della Marmolada, Canazei è un comune particolarmente legato alla propria identità culturale, fatta di tradizioni e usanze celebrate spesso attraverso feste e rappresentazioni di vario genere a cui è sempre un piacere partecipare. Pertanto, visitare Canazei non significa soltanto indossare gli sci o andare alla scoperta del paesaggio autoctono con delle entusiasmanti escursioni, ma la permanenza in questi luoghi è il modo migliore per entrare a contatto con una sottocultura sicuramente affascinante e ricca di storia.

Con Voyage Privé puoi organizzare il tuo soggiorno in questo angolo d'Italia in modo semplice e veloce, curando tutti i dettagli della tua vacanza.

Al Sole Hotel & Resort

L'opinione dell'esperto di Voyage Privé

Canazei è un comune italiano particolarmente apprezzato sotto il profilo naturalistico e sportivo. Le Dolomiti, le valli e le strutture ricettive fanno sì che questo luogo sia la destinazione perfetta per qualsiasi tipo di turista, sia in inverno sugli sci che in estate con le escursioni sul territorio. Gruppi di giovani, famiglie con bambini e coppie in cerca di relax e divertimento tra la natura possono trovare a Canazei le occasioni giuste per vivere una vacanza piacevole e rigenerante.

Cosa fare durante una vacanza a Canazei ? I nostri 5 consigli per te

Dai un'occhiata alle nostre proposte circa le attività da fare durante una vacanza a Canazei.

Salire in cima alla Marmolada

La Marmolada è il gruppo montuoso più alto delle Dolomiti. Si può raggiungere la vetta attraverso una funivia panoramica e, una volta giunti a destinazione, ci si può affacciare dalla terrazza di Punta Rocca e ammirare la bellezza mozzafiato del paesaggio circostante. Sulla cima inoltre è presente il Museo Marmolada Grande Guerra 3000M, che conserva le testimonianze storiche del primo conflitto mondiale.

Hotel Monzoni 4*

Escursioni in Val Gardena

La Val Gardena si trova ai piedi delle Dolomiti ed è nota per essere il centro nevralgico degli sport invernali in Trentino. Qui si trova anche il Parco naturale Puez-Odle, una riserva da percorrere attraverso dei sentieri escursionistici, che permettono di vedere da vicino animali come il gufo reale e la pernice bianca. La zona offre scorci naturali da immortalare in bellissime fotografie.

Passeggiata per le strade di Gries

Come accennato, Gries è una delle frazioni di Canazei, che vanta un rilevante passato storico. Durante una vacanza nella zona, ci si può riservare una mezza giornata per fare delle passeggiate in questo borgo e visitare i suoi luoghi di maggiore interesse. Tra questi rientrano la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, le costruzioni Tobié e la Chiesa della Madonna della Neve.

Giornata tra la natura al Lago di Fedaia

Il Lago di Fedaia è uno dei maggiori laghi del Trentino e si trova verso la parte occidentale del Passo di Fedaia. In questa zona è possibile rilassarsi lungo le sue sponde coperte di prato verde, percorrere dei sentieri per arrivare in cima e ammirare il ghiacciaio nonché cimentarsi nella pesca alla trota. Le acque di colore blu intenso creano un affascinante contrasto cromatico con il grigio delle montagne e il verde altrettanto intenso della vegetazione adiacente. Si tratta di un luogo dove sono dominanti pace e serenità.

Relax alle terme delle Dolomiti

Le Dolomiti non sono solo sport, ma anche benessere e relax. Circondati dalla vegetazione più rigogliosa e dalla tranquillità, le terme di Pozza di Fassa sono il luogo ideale dove potersi rigenerare e trascorrere qualche ora nella pace assoluta. Non perdere l'occasione di coccolarti con i percorsi benessere che prevedono sauna, idromassaggio, trattamenti di coppia e tanto altro.

Hotel Monzoni 4*

Dove dormire durante un soggiorno a Canazei

Voyage Privé seleziona le migliori strutture in Italia e all'estero dove poter pernottare durante un piacevole soggiorno. Anche a Canazei è possibile prenotare in hotel esclusivi, di categoria 4 e 5 stelle e con servizi di ottima qualità. Immerse nei favolosi paesaggi alpini, le strutture ricettive del Trentino offrono comfort e relax, aspetti particolarmente apprezzati dopo le giornate trascorse sugli sci.

Scegli quindi l'hotel che più soddisfa le tue preferenze in termini di posizione e servizi !

Sci a Canazei : informazioni

Qualche informazione pratica per conoscere meglio Canazei.

Hotel Monzoni 4*

Quando partire per Canazei ?

L'inverno è il momento ideale per vivere appieno tutta la bellezza e le opportunità di divertimento della montagna. Le stazioni sciistiche sono aperte e funzionano a pieno regime e il manto nevoso offre l'occasione per cimentarsi in tante attività sportive.

Tuttavia, Canazei è da scoprire anche durante la bella stagione. Anzi, il risveglio della natura offre paesaggi di straordinaria bellezza, tutti da vivere attraverso delle piacevoli passeggiate, rese ancora più rilassanti dalle temperature più miti.

Cosa mettere in valigia per una vacanza a Canazei ?

Oltre agli indumenti invernali o di mezza stagione a seconda del periodo di permanenza, per un soggiorno a Canazei è bene portare con sé anche dell'abbigliamento tecnico, sia per sciare che per le giornate di trekking. Munirsi quindi di attrezzatura sportiva, occhiali da sole e creme protettive per la pelle.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Italia
  5. Trentino Alto Adige
  6. Sci Canazei