Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute a La Maddalena con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute a La Maddalena
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte last minute a La Maddalena.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Offerte last minute a La Maddalena!

Quel non so che di universale nel Mediterraneo...

Le offerte last minute a La Maddalena sono un motivo in più per conoscere quest' isola incantevole situata nella parte settentrionale della Sardegna e a poca distanza dalla Corsica. La Maddalena fa parte dell'omonimo arcipelago costituito da 7 isole maggiori e oltre 50 tra isole e isolotti minori, tutti posti sotto la tutela del Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena che garantisce la salvaguardia dell'ambiente geomarino di tutta l'area appartenente al comune di La Maddalena.

L'isola, come tutto l'arcipelago, è famosa per le sue belle spiagge di natura scistosa e granitica, ed è collegata alla vicina isola di Caprera da una stretta strada rialzata. La Maddalena è un' isola ben poco popolata, ha una lunga storia interessante ed è nota per essere stata abitata fin dai secoli preistorici. Molti dei resti antichi e delle fortificazioni presenti sull'isola suggeriscono tuttavia che un vero e proprio insediamento sia iniziato solo durante il dominio dell'Impero Romano. Nel corso dei secoli la proprietà dell'isola è passata più volte di mano e il suo nome nella storia è cambiato numerose volte. I primi abitanti in tempi moderni sono stati invece i pastori corsi che, con le loro greggi, attraversarono le pericolose Bocche di Bonifacio alla ricerca di pascoli non soggetti a tassazione o alla concorrenza degli agricoltori. Quando, con il Trattato dell'Aja del 1720, l'arcipelago fu assegnato alla Sardegna dei Savoia, le isole divennero territorio dimenticato dallo status incerto e paradiso dei contrabbandieri.

Un paradiso dall'accoglienza calorosa

L'isola di La Maddalena è piuttosto piccola e si può esplorare tutta a piedi, perché le distanze sono davvero brevi. Oltre alle attrazioni generali e le chiese dell'isola, la cosa più piacevole è passeggiare lungo le strade e fotografare gli angoli caratteristici delle vecchie case e gli antichi palazzi. Lo stile di vita sull'isola è lieve e rilassato, e la cosa migliore è entrarne a far parte e accostarsi alle usanze locali, alle atmosfere tranquille che riflettono il ritmo delle onde del mare. I turisti trovano simpatia e piacevolezza nel contatto con ristoratori, albergatori e proprietari di negozi maddalenini insieme ad una insolita padronanza della lingua inglese dovuta ai decenni di convivenza con la marina USA. La chiusura nel 2008 della grande base navale della NATO ha messo fine all'isolamento di La Maddalena e le ha permesso di scoprire il turismo.

La Maddalena condivide con altri porti storicamente significativi del Mediterraneo, come La Valletta, l'atmosfera dei luoghi di transito e un carattere forgiato dagli innumerevoli contatti avuti attraverso i secoli. Il punto centrale per tutte le attività sull'isola è la piazza Umberto I, o Piazza Rossa, come ancora la chiamano gli anziani isolani. Circondata da vecchi edifici dallo stile architettonico notevole è il posto in cui si concentrano chiacchere e saluti. Vicino alla piazza si trova via Garibaldi, la strada principale della cittadina, che arriva fino al porto da dove partono i traghetti e le barche. Vivacizzata da negozi, caffè, ristoranti e gelaterie è una bella passeggiata pomeridiana, molto frequentata dai turisti che vi trovano un'ottima occasione per fare un po' di shopping e il ristoro di uno spuntino. Sull'isola ci sono molti piccoli ristoranti dove si può gustare la tipicità della cucina sarda, e i frutti di mare freschi in particolare. Molti negozi vendono i prodotti tipici della provincia di Olbia-Tempio, articoli in vetro, vini e formaggi.

Spiagge incontaminate e fondali da sogno

La Maddalena è famosa soprattutto per le sue belle spiagge, le sue baie e le sue calette. Cala dei Francesi è una delle spiagge più affollate, soprattutto in estate e nei fine settimana. Un piccolo albergo a conduzione familiare prende il nome dalla spiaggia e alcuni negozietti vendono costumi da bagno e parei, anche se non ci sono molte strutture balneari, sedie a sdraio e ombrelloni sono disponibili negli alberghi vicini a prezzi moderati. Ex Cava di granito del 19° secolo, è anche un luogo intrigante da esplorare con i blocchi che emergono tra l'erba e portano ancora i segni degli scalpelli, gli enormi verricelli e i carrelli arrugginiti abbandonati sui binari. Bassa Trinita è un'altra spiaggia famosa per la sue dune sabbiose, per le sue acque tropicali, estremamente limpide e cangianti, e per i fondali ricchi di vita marina. Nella parte meridionale dell'isola si trova Punta Tegge, raggiungibile dal lungomare di Padule. Qui le spiaggette sono intervallate da una stupenda scogliera granitica che ha come sfondo l'isola di Spargi e Porto Rafael. Il bar storico dell'arcipelago offre bruschette e snacks e organizza serate a tema con musica dal vivo spaziando tra tutti i generi musicali, compreso il blues e il jazz. Punta Tegge è uno dei posti più affascinanti di La Maddalena, già parte di uno dei paesaggi più suggestivi al mondo caratterizzato da un mix unico di colori e profumi della macchia mediterranea. Con una barca a noleggio puoi raggiungere i paesaggi più spettacolari dei dintorni, la disabitata isola di Spargi, Cala Soraya con la sua caratteristica forma a boomerang e la sua sabbia bianchissima che fa da sfondo alle acque turchesi, o le isole di Budelli e Razzoli, la prima con la sua spiaggia rosa, iper protetta dal Parco e da fotografare a distanza, e la seconda con le sue sculture naturali, giganti di granito erosi dal vento che si protendono nel mare.

A La Maddalena, nuoto vela e passeggiate a respirare profumo di lentischi e pistacchi sono le attività privilegiate e la sera ti attendono le attenzioni della piazza e dei ristoratori, le conversazioni con gli isolani, i cinema e le librerie. Registrati gratuitamente al nostro sito e vieni a scoprire le offerte last-minute a La Maddalena.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Sardegna
  5. Offerte last minute La Maddalena