Viaggiare da Soli: le Migliori Destinazioni
Sommario
Viaggiare da soli: le migliori destinazioni, tutti i consigli di viaggio, offerte esclusive fino al 70% di sconto e hotel di lusso per il tuo futuro viaggio.
Le migliori destinazioni per un viaggio da soli con Voyage Privè. Scopri tutta la bellezza di una vacanza in solitaria in alcuni dei luoghi più coinvolgenti del pianeta.
Viaggiare da soli: una tendenza da seguire almeno una volta nella vita
Sebbene all'inizio possa suscitare paura e qualche incertezza, viaggiare da soli può rivelarsi, invece, un'esperienza davvero unica da provare. In genere, quando si parla di viaggi, l'idea è sempre quella di divertirsi insieme al partner, agli amici o alla famiglia. Da qualche tempo, però, si sta diffondendo anche in Italia la tendenza a partire da soli verso ogni sorta di destinazione, sia essa incentrata sul relax da spiaggia o sulla scoperta di nuove culture e territori. Infatti, viaggiare da soli è diventato un vero e proprio trend, nel quale il divertimento non viene meno e che vale la pena provare almeno una volta nella vita.
I viaggi in solitaria permettono di soffermarsi sulle sfaccettature più profonde della propria meta. Hanno il grande vantaggio di essere vissuti e gestiti in base ai propri ritmi e di permettere l'immersione completa in realtà spesso molto differenti da quella di provenienza. Si tratta di un'esperienza che può rivelarsi illuminante e davvero arricchente, in grado di far riflettere e di assumere nuove consapevolezze su se stessi.
Viaggiare da soli: il parere del nostro esperto
I viaggi in solitaria sono il modo migliore per conoscere davvero una destinazione. Concentrarsi sui propri spostamenti, sulle attività da fare, anche sul luogo dove consumare un pasto, "costringe" a entrare nelle dinamiche più vere del luogo e a conoscere nuove atmosfere.
Se si è dei principianti con le partenze da soli, consigliamo di iniziare con una meta vicina e familiare, magari rimanendo in Italia, per poi scegliere destinazioni sempre più lontane e avventurose. Tuttavia, il suggerimento principale che diamo è quello di superare le proprie incertezze e di buttarsi in questa esperienza unica, in grado di dare un senso nuovo anche al proprio modo di intendere la vita.
Dove andare se si viaggia da soli? Le nostre migliori proposte
Coinvolgenti, rilassanti ed entusiasmanti: ecco le nostre proposte per viaggiare da soli e per godere di una vacanza piena ed esclusiva.
1. Scoprire le località più caratteristiche degli Stati Uniti
Gli Stati Uniti sono da sempre una terra che ispira fascino a viaggiatori e sognatori. Si tratta di una Nazione contraddistinta da territori variegati e da atmosfere sensazionali. Dalla East Coast alla West Coast, è un susseguirsi di città, riserve naturali, musica, divertimento e stile. Non ci sono solo le grandi città come New York, Los Angeles e Chicago: gli Stati Uniti sono anche uno spettacolo naturalistico con i parchi nazionali di Yellowstone, di Sequoia e di Yosemite, solo per citarne alcuni.
2. Passeggiare tra le strade di Londra
Ottima da visitare anche da soli, Londra è una destinazione dove i trasporti sono ben organizzati e le attrazioni varie. C'è una notevole presenza di luoghi di interesse culturale, di pub, di aree naturali dove rilassarsi e di una fervente vita notturna. Da un tour della città su un autobus turistico alla crociera sul Tamigi, ogni giorno del viaggio può essere arricchito con esperienze avvincenti.
3. Zaino in spalla verso il Vietnam
Il Vietnam è un Paese straordinario, abitato da persone accoglienti e cordiali, nonché contraddistinto da un patrimonio naturale di tutto rispetto. Durante un tour del territorio vietnamita è possibile entrare in contatto con una cultura affascinante, fatta di sapori, colori, tradizioni e tanto altro. È possibile visitare i luoghi che furono scenario di guerra, rilassarsi su una delle sue splendide spiagge o salire su un promontorio e ammirare tutta la bellezza della vegetazione circostante.
4. Divertirsi con la vita notturna di Berlino
Capitale della Germania, Berlino è una delle città europee che sta emergendo sempre più come destinazione turistica e centro di arte, musica e divertimento. Per chi viaggia da solo e vuole fare nuove amicizie, Berlino offre numerose opportunità di intrattenimento con i locali presenti soprattutto nei quartieri di Mitte, Kreuzberg e Friedrichshain.
5. Effettuare un tour dell'Australia
L'Australia è uno dei luoghi più indicati per un viaggio con se stessi. Dopo le 20-25 ore di volo, si arriva in un Paese dove vivere emozioni favolose, ammirare paesaggi costieri mozzafiato e visitare città meravigliose. Un tour della costa orientale, ad esempio, è perfetto per coniugare relax e avventura in uno dei territori più affascinanti ai confini del mondo.
Dove alloggiare se si viaggia da soli
Viaggiare da soli significa anche avere una maggiore libertà nella scelta dell'alloggio. Ovviamente, la prenotazione in una struttura piuttosto che in un'altra dipende dal tipo di vacanza che si vuole intraprendere. Pertanto, offriamo un'ampia gamma di hotel centrali e di alta categoria con trattamento all inclusive per soggiorni di lusso, ma anche B&B, case vacanza, ostelli, Guest-house e tanto altro, per viaggi dal budget contenuto e dall'anima selvaggia.
Scegliendo il tuo hotel con Voyage Privè tra migliaia di strutture in Italia e all'estero, puoi approfittare di interessanti offerte per concederti un viaggio magico ed esclusivo.
Viaggiare da soli: i nostri consigli pratici
Dai un'occhiata ai nostri suggerimenti per partire da solo alla scoperta del mondo.
Come organizzarsi per viaggiare da soli?
Dopo aver definito periodo del soggiorno, destinazione e budget, occorre procedere con la predisposizione di tutto il necessario per viaggiare sicuri, ossia: documenti e formalità, assicurazione di viaggio, alloggio e prenotazioni per monumenti e attività.
Cosa fare prima della partenza?
Soprattutto per le destinazioni all'estero, prima della partenza è bene studiare il luogo da visitare, con le sue regole, gli usi e tutto ciò che serva a viaggiare in sicurezza. Procedere poi alla preparazione della valigia o dello zaino, portando con sé anche qualche dispositivo per non sentirsi soli durante i momenti di relax e per rimanere in contatto con i propri cari.