Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Bolzano con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a Bolzano
Le nostre vendite in corso di Weekend a Bolzano. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Weekend a Bolzano. per approfittarne
Vendite scadute.

Regalati un sorprendente weekend a Bolzano!

Bolzano ti aspetta tutto l'anno

Passare un weekend a Bolzano ti permette di scoprire una citta opulenta, moderna, e dotata di una bellezza gotica. Potrai restare affascinato dalle lunghe vie e dai loro portici, dove gli edifici costruiscono e creano giochi di luce come se fossero fondali di teatro dando un'atmosfera magica a questo luogo speciale. Troverai una città ordinata, rilassata e silenziosa che vive a ritmi e tempi naturali, sognante sotto lo sguardo benevolo delle Dolomiti. Potrai visitare il Duomo, Piazza delle Erbe, il museo archeologico e fare escursioni in montagna e al lago, ma non solo.

Quando arriverai al Duomo vedrai che questo ti apparirà colorato di verde e di oro. Si tratta di un bellissimo esempio di tardo stile gotico. Questa struttura sorge su tre chiese, una paleocristiana, una altomedievale e una romanica e la torre del campanile è un'aggiunta seguente. Al suo esterno puoi ammirare il rivestimento di marmo giallo e rosso che dona un effetto cromatico sorprendente insieme all'abbinamento con gli elementi gotici, mentre sotto la torre puoi ammirare gli affreschi originali realizzati dagli allievi di Giotto. Potrai poi passeggiare fino alla centralissima Piazza delle Erbe. Questo era l'antico mercato locale di frutta e verdura e accoglie banchetti e compratori da più di ben 800 anni ormai. I suoi portici proiettano qui una atmosfera decisamente da Mitteleuropa vista anche la storia cittadina. Non dimenticarti poi di fermarti a vedere la Fontana del Nettuno, fatta di marmo e di bronzo, che si staglia qui dal 1725. Questa è una delle più belle fontane d'Italia ed è chiamata dagli abitanti del luogo "Gabelwirt", nomignolo affettuoso che puoi tranquillamente tradurre in oste con forchetta ( per via del tridente impugnato del re dei mari nella statua che l'adorna).

Bolzano è sempre stata e sarà sempre bella

Non devi affatto sorprenderti se ti scoprirai ad amare questa città come mai avresti pensato perché come puoi scoprire presso la targa di Via Museo a Bolzano sono passati e ci hanno lasciato il cuore viaggiatori illustri come Mozart, Goethe e lo stesso Imperatore Giuseppe II. Considera poi che i tuoi occhi stanno vedendo quello che anche loro hanno ammirato all'epoca perché la piazza del mercato e i suoi portici risalgono al 1180. Tra le tante cose che puoi vedere in città non devi assolutamente perderti una visita al museo archeologico di Bolzano dove troverai ad aspettarti il bolzanino più famoso di sempre cioè Ötzi, l'uomo dei ghiacchi, una mummia davvero unica, risalente a 4000 anni fa. Rinvenuto presso la località di Similaun nel 1989, Ötzi è l'unica mummia formatasi in modo naturale arrivata ai nostri giorni in questo perfetto stato di conservazione. Assieme a lui è stato ritrovato tutto il suo armamentario originale comprensivo di vestiti, faretra, bisaccia e altri utensii che permettono di mostrarci la sua antica quotidianità.

Potrai visitare i dintorni cittadini a partire dalla bellissima funivia del Colle, che è la più antica del mondo. Fu inaugurata nel 1908 per permettere ai turisti di salire e albergare in cima. Silenziosa, panoramica e spettacolare, questa è davvero la soluzione ideale per fare un'escursione fuori Bolzano. Fuori città ti aspetta anche lo splendido lago di Carezza, a circa 2,5 chilometri dal centro cittadino ed è uno dei più spettacolari laghi del Trentino Alto Adige. Avrai così modo di inoltrarti in una foresta di abeti rossi e bianchi che si riflettono nel verde turchese delle acque lacustri. Abeti davvero particolari visto che il loro legname armonico è usato per la produzione delle casse dei violini. Quindi fermati un attimo ad ascoltare il vento che scuote i loro rami per poter apprezzare questa semplice e magica armonia

I tuoi extra per l'alloggio a Bolzano nel weekend

Potrai infine deliziarti con la cucina locale, che è sì sostanziosa visto il clima di montagna ma di alta qualità come da poche altre parti. Potrai assaggiare il gustoso speck originale e i formaggi tipici come l'Edelweiss e il Bergbauernkäse, accompagnando la tua degustazione con del buon pane caldo di segale artigianale e un bicchiere di vino. Ti basti pensare che circa il 98% dei vini locali è di denominazione d'origine controllata. Senza poi dimenticarti dei canederli o Knoedel, ma anche dei gustosi ravioli di spinaci, della zuppa d'orzo e di tante altre specialità locali che non possiamo elencare tutte ma che sicuramente soddisferanno il tuo palato. Bolzano, come potrai scoprire facilmente da te prenotando ora, è una città viva e turistica tutto l'anno. Per darti un'idea ti possiamo dire che il turismo è una risorsa per il territorio che incide qui come in nessuna parte d'Italia. Scoprirai che la montagna è l'ideale per cercare refrigerio d'estate e rilassarsi in inverno lontano dai ritmi frenetici della città. Senza dimenticare i tipici mercatini di Natale che nel mese di Dicembre popolano le vie cittadine attirando numerosissimi turisti che vengono qui alla ricerca di prodotti tipici locali e di qualità. Quindi se ami sciare o preferisci fare escursioni in montagna d'estate per rinfrescarti in torrenti incontaminati, se vuoi passeggiare tra i mercatini di Natale godendo del profumo del vino caldo o vuoi avventurarti tra la natura incontaminata in primavera, puoi prenotare fin da ora il tuo weekend a Bolzano, città accogliente che ti aspetta tutto l'anno. Non perdere altro tempo iscriviti ora per trascorrere le tue prossime vacanze a Bolzano!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Weekend Bolzano