Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour della Namibia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Tour della Namibia
Le nostre vendite Tour della Namibia. per approfittarne
Vendite scadute.

Parti per un fantastico tour della Namibia, alla scoperta di una terra ricca di contrasti e di mistero. Fatti coinvolgere dall'avventura e da un vortice di emozioni.

Namibia : motivi per visitarla in un tour completo

La Namibia è un Paese dell'Africa sud-occidentale, bagnata dalle acque dell'Oceano Atlantico. Si tratta di uno Stato relativamente giovane, dal momento che ha ottenuto la sua indipendenza solo nel 1990, ma allo stesso tempo si contraddistingue dalla presenza di ben 11 etnie pacifiche, legate alle proprie tradizioni, e da un territorio fatto di panorami contrastanti. Perché fare un viaggio in Namibia ? Sicuramente perché è un Paese affascinante e particolarmente ricco sotto il profilo del suo patrimonio naturalistico, dalla presenza di un grande numero di specie animali alla varietà di paesaggi che si aprono davanti ai tuoi occhi. Questa è una meta che può essere sia oggetto di un tour con tutta la famiglia che di un viaggio da soli o con gli amici, con zaino in spalla e rivolto all'avventura.

Fotografia del deserto della Namibia

Le opinioni di Voyage Privé sulla Namibia

Se vuoi saperne di più su come può essere un tour in Namibia, dai un'occhiata alle recensioni degli esperti di Voyage Privé. Gli specialisti hanno avuto modo di visitare questo splendido Paese, di conoscere le popolazioni molto ospitali che lo abitano e di selezionare per te quelle che possono essere le destinazioni che vale la pena visitare maggiormente durante un tour. Dal deserto del Namib ad un safari a Windhoek, dai parchi nazionali ai campeggi, la Namibia offre sicuramente delle esperienze di viaggio da provare almeno una volta nella vita ed è un Paese orgoglioso della propria identità ; identità che vuole condividere anche con i propri visitatori.

5 cose da fare in un tour in Namibia

Prendi spunto da queste 5 idee per organizzare il tuo viaggio in Namibia. Si tratta di 5 località da poter visitare sia in un normale tour con guida che in un viaggio self drive.

Parco naturale della Namibia e osservazione degli animali a distanza libera

1. Passeggiata nella città di Swakopmund

È una cittadina della Namibia occidentale, contraddistinta da edifici dall'architettura particolare. Infatti, durante una passeggiata potrai avere l'impressione di essere in una città tedesca piuttosto che africana. La località da un lato si affaccia sull'Oceano Atlantico, mentre alle spalle ha il deserto. In città è possibile visitare monumenti, gallerie d'arte, il faro imponente e un parco divertimenti.

2. Escursioni nel Parco Nazionale di Ethoska

Si estende su un'area di ben 22 mila Km quadrati, che si alterna tra zone con vegetazione lussureggiante e zone aride e desertiche. Qui vivono quasi 600 specie di animali, tra mammiferi, anfibi, uccelli e rettili. Questi esemplari possono essere ammirati durante un'escursione in jeep e vederli nel loro habitat naturale rappresenta senza dubbio un'esperienza a dir poco emozionante.

3. Scappata nella capitale di Windhoek

La capitale è una città moderna nonché principale centro del commercio del Paese. Ci sono diverse attrazioni da visitare tra cui la Chiesa Luterana, una riserva naturale della caccia, numerosi musei, il Parliament Gardens e il Post Street Mall per dedicarsi a momenti di rilassante shopping.

4. Soggiorno e relax nel centro termale di Ais Ais

Si tratta di una zona situata in un canyon scavato dal Fish River, fiume che scorre nella parte est della Namibia. Qui si trova un centro termale ben attrezzato e molto frequentato sia da turisti che da gente locale, dove si può rilassare mente e corpo tra un'escursione e l'altra. L'acqua del centro termale può raggiungere fino i 57°C.

5. Vacanze rilassanti sulle spiagge di Walvis Bay

Le acqua dell'Oceano Atlantico si mantengono fresche anche nella stagione estiva in Namibia, ma a Walvis Bay si possono effettuare delle suggestive escursioni in barca. La particolarità di questa località sta nel fatto che si possono vedere da vicino diversi animali come i pellicani e le otarie che qui hanno le loro colonie. Inoltre tra giugno e novembre è possibile anche avvistare le balene e praticare il whale watching. Un posto dove gustare i piatti tipici a base di pesce e in cui si può entrare in contatto con la vera essenza della natura.

Cascate e paesaggio della Namibia

Dove alloggiare in Namibia durante il tuo tour

La Namibia è una terra selvaggia, ma che sa anche offrire ai suoi ospiti delle soluzioni confortevoli di pernottamento. Registrati su Voyage Privè e scegli tra le offerte volo + hotel per il tuo tour in Namibia. Sia nella capitale Windhoek che nelle città costiere, ci sono diverse soluzioni per alloggiare con un buon equilibrio tra prezzi e qualità, dalle guesthouse ai boutique hotel fino ai lodge lussuosi ; gli hotel di lusso, inoltre, sono riservati e situati in posizioni esclusive, con viste mozzafiato e con tariffe all inclusive.

Hotel di lusso con camera doppia nel cuore del parco naturale

Cosa sapere prima di partire per un tour in Namibia

Stai pensando ad un tour in Namibia ? Ecco delle informazioni pratiche che ti serviranno per organizzare al meglio il tuo viaggio in questo fantastico Paese africano.

Quando andare in Namibia ?

Per un clima migliore e asciutto, i mesi perfetti per un soggiorno in Namibia vanno da maggio ad ottobre ; durante questo periodo si possono percorrere anche quelle strade non asfaltate e c'è una minore presenza di zanzare. Le temperature si fanno più miti verso giugno e agosto con l'arrivo dell'inverno australe.

Che lingua si parla in Namibia ?

La lingua ufficiale del Paese è l'inglese, ma si parla molto anche il tedesco soprattutto tra le nuove generazioni. Gli anziani e nelle zone del sud si tende a parlare anche lingue come il Bantu e l'Afrikaans

Come raggiungere la Namibia ?

Per raggiungere la Namibia sono necessarie all'incirca 10 ore di volo con partenza dall'Italia e lo scalo di arrivo è l'Aeroporto Internazionale di Hosea Kutako. È necessario essere in possesso di un passaporto con una validità di almeno 6 mesi e, qualora il soggiorno sia superiore ai 3 mesi, occorre munirsi anche di apposito visto.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Namibia
  4. Tour Namibia