Sci a Colmar - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Sci a Colmar e vacanze invernali nelle Alpi francesi

Una cittadina affascinante d'estate e ottima per lo sci in inverno : Voyage Privé ti organizza un fantastico soggiorno tra le atmosfere da fiaba di Colmar, in Francia.

Colmar la meta da sogno per le vacanze invernali

Colmar è una città francese che si trova nella regione del Grand Est, a pochi chilometri dal confine con la Germania. La sua particolare vicinanza allo Stato tedesco ha fatto sì che tutto di questa cittadina abbia una duplice anima, dalla gustosa gastronomia alle indicazioni stradali in due lingue. Il territorio di Colmar si contraddistingue da atmosfere e paesaggi che rimandano la mente a scenari fiabeschi lontani ; tra le montagne ideali per sciare, si possono ammirare vallate verdeggianti, castelli medievali e ampie distese di vigneti. Infatti, la cittadina è situata sulla strada dei Vini dell'Alsazia e sul suo territorio vengono prodotti alcune tipologie di vini tra le più apprezzate al mondo. Sotto il profilo turistico, visitare Colmar può rivelarsi un'esperienza eccezionale : qui infatti è possibile passeggiare tra le stradine acciottolare, allontanarsi per sciare e lasciarsi andare al silenzio e alla tranquillità. Se ciò è quello che cerchi per la tua vacanza, non esitare ad organizzare un viaggetto a Colmar con i servizi di Voyage Privé.

Château de l'Île 5*

L'opinione dello specialista Voyage Privé sulle vacanze sci a Colmar

Colmar rientra tra quelle destinazioni a volte poco conosciute, ma che invece si rivelano delle vere e proprie chicche. Si tratta di una cittadina suggestiva, con un notevole rilievo storico e culturale nonché circondata da paesaggi naturali di incantevole bellezza. Qui, sia coppie che famiglie con bambini, possono trovare la loro oasi di pace, fare sport e godere del sano relax di montagna.

Stazioni sciistiche a Colmar : cosa fare e cosa visitare in loco

Colmar rientra tra i comprensori sciistici dell'Alsazia, ma è una cittadina che offre anche molto altro da visitare durante una piacevole vacanza. Ecco di seguito i luoghi più belli di questa località secondo Voyage Privé.

1. Passeggiare per le strade del centro storico

Il centro storico di Colmar è il posto ideale per passeggiare mano nella mano e ammirare i particolari edifici che costeggiano le strade. Si tratta infatti di case in pietra, colorate e con il tetto spiovente ; alcune delle quali risalgono al periodo medievale e a quello rinascimentale. Nel centro storico si trovano due edifici particolari : la Maison des Tetes, che sulle sue facciate riporta le raffigurazioni di 106 animali, e la Maison Pfister, che si caratterizza da pannelli di legno intarsiati con precisa maestria.

2. Salire su una barca alla Piccola Venezia

La Petit Venise è la zona di Colmar attraversata da placidi corsi d'acqua, nel quartiere di Krutenau. Si tratta forse della parte più apprezzata di Colmar, dove le atmosfere si fanno più calde e accoglienti, serene e rilassanti. Passeggiare lungo i canali, salire a bordo di una barchetta e attraversare i piccoli ponti è il modo perfetto per condividere momenti semplici, ma ricchi di significato.

Château de l'Île 5*

3. Visitare la Collegiata di San Martino

Luogo di interesse religioso più importante di Colmar, la Collegiata di San Martino si contraddistingue da una tipica architettura gotica. Fu costruita tra gli anni 1200 e 1300, l'architetto fu Guglielmo di Marburgo e la struttura si caratterizza da una pianta interna a croce latina.

4. Giornata al Musée d'Unterlinden

Si tratta di un ex convento delle monache Domenicane e ospita al suo interno un notevole numero di opere d'arte. Le collezioni del museo sono sia di arte antica che di arte moderna, realizzate da artisti internazionali e locali. Non solo quadri : il Musée d'Unterlinden conserva anche ceramiche, costumi, gioielli, arazzi, vetrate, armature e tanto altro.

5. Escursioni al NaturOparC

La bellezza della natura certo non manca a Colmar. Per delle escursioni tra gli alberi e gli animali selvatici, il NaturOparC è la località ideale per grandi e piccini. La zona si estende per circa 5 ettari e si compone di vari percorsi escursionistici, attraverso i quali passeggiare tra gli alberi e il sottobosco, fare delle soste in un rifugio e ammirare animali come cicogne, lontre, anatre e pinguini.

Prezzi economici Voyage Privé per soggiornare a Colmar

La scelta della struttura per il pernottamento è un aspetto piuttosto importante per la buona riuscita della vacanza. A colmar ci sono diverse zone in cui alloggiare, basti pensare al quartiere della Collegiata, alla zona limitrofa alla Petit Venise e al quartiere dei conciatori. Le sistemazioni di Voyage Privé sono situate nei punti più belli della città e ti permettono di andare in giro tranquillamente a piedi, per poi ritornare in camera e rilassarti con i profumi e i servizi del luxury hotel che hai scelto.

Château de l'Île 5*

Soggiorno a Colmar : Informazioni pratiche

I nostri consigli per organizzare la tua vacanza nella cittadina di Colmar, in Francia.

Quando andare a Colmar ?

Colmar è una delle destinazioni particolarmente belle da visitare in inverno. Si può alloggiare qui infatti per recarsi sulle pendici e trascorrere delle divertenti giornate sugli sci. Durante il mese di dicembre poi l'atmosfera di questa cittadina si fa ancora più suggestiva con i mercatini di Natale e le musiche tradizionali che riscaldano le fredde serate. Durante i mesi primaverili ed estivi invece, la città ospita importanti eventi culturali, come il Festival International de Colmar, una rassegna di musica classica che si tiene nel mese di luglio.

Come arrivare a Colmar ?

Colmar non è direttamente collegata con le principali rotte aeree ; pertanto, occorre arrivare agli aeroporti di Parigi, Mulhouse o Strasburgo per poi prendere un treno regionale. Sicuramente più comodo invece è arrivare in treno, autobus o in auto.

Cosa comprare a Colmar ?

I negozietti della città offrono numerose scelte sui souvenir da portare a casa. Dai deliziosi vini all'artigianato locale e i dolci. Se si tratta di un viaggio in inverno e all'insegna dello sci, sono da non perdere le piccole e bellissime decorazioni natalizie dei mercatini e delle botteghe, da tenere per sé o da regalare ai propri cari.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Francia
  5. Sci Colmar