Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Giamaica con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in Giamaica

1 offerta di viaggio in Giamaica

Scopri di più

Le tue vacanze in Giamaica, tra sole e reggae

Le principali attrazioni turistiche della Giamaica

Approfitta delle nostre offerte per passare le vacanze in Giamaica, questa splendida isola nel Mar dei Caraibi, patria natia del celebre cantante reggae Bob Marley. La prima città che dovresti visitare se scegli la Giamaica come meta del tuo viaggio è la capitale, Kingstone. All’aeroporto internazionale arrivano voli dall’Italia a cadenza settimanale dai principali aeroporti italiani. Il volo ha una durata di circa 12 ore e quasi sempre prevedo uno scalo tecnico a L’Havana o Miami. Il centro principale dell’isola giamaicana si trova nella parte sud orientale del Paese, ai piedi della catena montuosa delle Blue Mountains. Qui potrai visitare il Museo dedicato a Bob Marley, un’istituzione per i giamaicani e la Devon House, uno dei monumenti storici di tutta l’isola. Se viaggi con bambini e ragazzi potrai divertirti al National Heroes Park, al Putt N Play Amusement Park o visitare l’Hope Botanical Gardens, un giardino botanico e zoologico davvero incantevole dove potrai ammirare specie di animali che vivono nei Caraibi e tante orchidee variopinte. Se ami l’arte puoi andare alla National Gallery of Jamaica, una gradevole galleria d’arte.

Kingstone è l’ideale punto di partenza per le escursioni sulle Blue Mountains, il luogo perfetto per chi ama il trekking, il canyoning o scalare le pareti rocciose. Queste montagne superano i duemila metri di altezza e sono caratterizzate da una folta e lussureggiante vegetazione tropicale. Dalla cima del Blue Mountain Peak si può scorgere Cuba all’orizzonte. Le spiagge nei dintorni della capitale giamaicana sono una più bella dell’altra: sabbia bianca e un mare cristallino faranno da cornice alle tue prossime vacanze in Giamaica. Tra le più conosciute ti segnaliamo Lime Cay e Fort Clarence Beach, due splendide spiagge di sabbia finissima e un mare così trasparente che ti sembrerà di nuotare in una piscina.

Altre località da visitare in Giamaica

Due delle località balneari più richieste per le vacanze in Giamaica sono Negril e Ocho Rios. La prima è situata nella parte occidentale dell’isola ed è caratterizzata dalla scogliera del West End e dalla spiaggia di Seven Mile, dove si trovano bellissimi resort e hotel di lusso. Qui scorre il fiume Negril, che dà il nome alla località e che si trova nella palude di Great Morass, habitat naturale di coccodrilli americani e riserva naturale di Palma Reale. Ocho Rios, Otto Fiumi in spagnolo, è situata nel nord della Giamaica ed è una delle località turistiche più rinomate del paese. Le spiagge che circondano questa cittadina sono bellissime ma ti consigliamo di andare alle cascate del Dunn, dal salto complessivo di duecento metri e che si possono risalire a piedi. Ogni anno a Ocho Rios si svolge il Festival del Reggae, il Sunsplash. In entrambi i posti puoi organizzare delle gite in barca o delle vere e proprie battute di pesca alla fine delle quali potrai mangiare ottime aragoste appena pescate. Tra l’altro puoi mangiare nei piccoli ristorantini vicino alla spiaggia tanti piatti a base di pesce freschissimo, cucinato nei modi più svariati e a prezzi davvero irrisori, a cui non siamo certo abituati noi italiani ed europei.

Altra stupenda città della Giamaica è Montego Bay, situata a circa 1 ora a nord di Negril. All’aeroporto internazionale di Montego Bay , Sangester, arrivano molti aerei pieni di turisti che provengono da Italia e dal resto d’Europa da Italia ed Europa che hanno intenzione di visitare la parte occidentale dell’isola giamaicana. Tra le principali attrattive turistiche della Giamaica ti segnaliamo la Rose Hall, una vecchia casa coloniale dove si dice si aggiri un fantasma. Mentre tra le escursioni di suggeriamo di visitare la Blue Lagoon, dove fu girato il famoso film Laguna Blu. Non si tratta di una vera e propria laguna, ma di una particolare formazione di origine vulcanica. L’acqua è davvero azzurro turchese e non potrai fare a meno di gettarti appena la vedi. Un’altra escursione che ti vogliamo suggerire è quella alla casa natale di Bob Marley e alla sua tomba, che si trova proprio accanto. Molto interessante, se ami stare qualche ora a contatto con la natura incontaminata che caratterizza la Giamaica è il tour sul fiume utilizzando particolari zattere in legno con un solo remo, davvero molto caratteristiche. Durante la sera, in tutte le località che ti abbiamo descritto si svolgono caratteristici mercatini di strada dove potrai acquistare oggetti di artigianato locale, gioielli in cocco e tanti altri piccoli souvenir per amici e parenti. A tutte le ore, in tutte le spiagge e in tutti i locali della Giamaica viene trasmessa musica reggae, simbolo dell’isola nel mondo.

Trova il tuo viaggio online

Non hai mai pensato di organizzare le tue vacanze ideali in Giamaica via web, stando comodamente seduto sulla poltrona di casa tua? Questa è l’occasione che fa per te. Iscriviti gratis al nostro sito, diventa socio e potrai accedere a numerosi benefici. Scegli l’hotel in Giamaica che risponde alle tue esigenze e prenota le tue vacanze online in pochi e semplici passi. Approfitta delle speciali tariffe che abbiamo dedicato solo a te e parti con noi per un indimenticabile viaggio nei Caraibi.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Giamaica
  5. Vacanze Giamaica