Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour del Vietnam All Inclusive

Prenota con Voyage Privé e parti per un tour emozionante nel Vietnam. Vivi un'esperienza indimenticabile tra incantevoli paesaggi e suggestive tradizioni.

Perché visitare il Vietnam ?

Il Vietnam è uno Stato del sud est asiatico, balzato gli onori della cronaca per la lunga guerra avuta contro di Stati Uniti e terminata a metà degli anni Settanta. Tuttavia, si tratta di un Paese che merita di essere conosciuto per le bellezze che ha da offrire ai suoi visitatori ed effettivamente negli ultimi anni si registra come una delle mete turistiche più apprezzate ; una sorta di riscatto per le perdite e le ingiustizie subite nel passato.

L'accoglienza del suo popolo, le tipiche risaie sui terrazzamenti verdeggianti, la giungla di mangrovie e il "colle delle nuvole" da cui si può avere una vista mozzafiato sono solo alcuni degli aspetti che rendono il viaggio in Vietnam un'esperienza emozionante sotto tutti i punti di vista. Voyage Privé prevede dei tour completi in questa splendida terra, dove la cultura (anche gastronomica) si fonde con gli scenari naturali dalle atmosfere magiche.

Private Tour Luxurious secret of Vietnam

L'opinione dei nostri esperti sul Vietnam

Il Vietnam è un Paese che sta lentamente cercando di sviluppare una propria presenza turistica ed economica nel mondo, dopo le vicende belliche che lo hanno coinvolto nel passato. Si caratterizza da un territorio che vale la pena visitare in un viaggio di coppia o con la famiglia, da un popolo molto accogliente e da una gastronomia ricca di gusto.

In vari punti si trovano ottime strutture ricettive sia sulla costa che nella capitale, i quali non hanno nulla da invidiare agli hotel delle località più blasonate ; si contraddistinguono infatti da servizi altamente ricercati e diverse attività da poter prenotare in loco.

Un tour del Vietnam può rivelarsi senza dubbio un'esperienza che arricchisce il proprio bagaglio culturale e che sarà difficile da dimenticare.

5 cose da fare durante un tour emozionante in Vietnam

Il Vietnam si caratterizza da un territorio piuttosto vasto, dove ogni regione conserva gelosamente favolosi panorami naturali e aspetti culturali che sono sicuramente suggestivi da conoscere. Voyage Privé ha selezionato i 5 luoghi più belli da visitare durante un tour in questo Paese.

Tour Cambogia & Vietnam con estensione a Sapa

1. Visita della capitale Hanoi

A differenza di altre capitali del mondo, anche se abbastanza nota, Hanoi è una cittadina tranquilla e molto suggestiva, dove poter passeggiare e immergersi nelle tipiche atmosfere vietnamite. Il Quartiere Vecchio è composto da stradine e piccoli esercizi commerciali, oltre ai vari templi religiosi. La parte più moderna invece ospita numerosi edifici di epoca coloniale, musei e il Teatro dell'Opera.

2. Una crociera ad Halong Bay

Halong Bay si trova nel nord del Vietnam ed è stata dichiarata Patrimonio Unesco. Si tratta di una destinazione nota per la bellezza delle spiagge e delle formazioni naturali, un angolo magico dove la natura vietnamita si mostra nella sua veste più bella ; inoltre, qui si possono fare delle mini crociere e raggiungere le piccole isole circostanti.

3.Escursioni nelle riserve e nei parchi nazionali

In Vietnam ci sono diverse aree di pregio naturalistico dove intraprendere delle interessanti escursioni tra risaie, giungla selvaggia e animali selvatici, incuriositi dalla presenza umana. I parchi più rilevanti sono : il parco nazionale di Phong Nha-Ke Bang, la riserva di Cu Lao Cham, il parco di Cuc Phuong e quello di Cat Tien.

4. Momenti rilassanti sulla spiaggia di Mui Né

Quella di Mui Né è una splendida spiaggia che si trova a Phan Thiet. È nota per le dune di sabbia rossa, per le attività di windsurf e per le atmosfere tranquille. Un ottimo posto dove ritagliarsi dei momenti di assoluto relax.

5. Passeggiare tra i villaggi di Sapa

Sapa è una cittadina di montagna contraddistinta dai verdi terrazzamenti adibiti a risaie. Qui ci sono dei piccoli villaggi tribù dove è possibile pernottare per qualche notte. Le cascate e le cime di bambù offrono un panorama davvero affascinante.

Dove dormire in Vietnam

Hotel di lusso in Vietnam con piscina e zona relax

Tramite i servizi offerti da Voyage Privé, puoi scegliere la tua sistemazione da sogno dove pernottare durante un tour del Vietnam. Si tratta di ottime strutture inserite in un valido piano di viaggio, personalizzabile e curato in ogni dettaglio.

Dai resort sulla spiaggia alle guest house fino agli eco-lodge immersi nella campagna, in Vietnam hai l'imbarazzo della scelta sull'hotel di lusso che meglio soddisfa le tue esigenze di alloggio e spostamento. In ogni caso, le strutture si contraddistinguono da un'elevata qualità dei servizi offerti al cliente e da camere elegantemente arredate, con una vista panoramica sulla costa piuttosto che sui tipici terrazzamenti delle risaie.

Consigli pratici su come organizzare il tuo viaggio in Vietnam

Le nostre linee guida per l'organizzazione del tuo tour in terra vietnamita.

Quando partire per il Vietnam ?

Il territorio vietnamita è molto vasto e può capitare che ogni regione abbia delle importanti differenze sotto il profilo climatico ; per questo motivo, ogni periodo dell'anno può essere valido per recarsi in una zona piuttosto che un'altra del Paese. In linea generale, tra settembre e novembre c'è una minore umidità e le temperature sono più miti ; i mesi da maggio ad agosto sono sconsigliati per la presenza delle grandi piogge.

Tour Cambogia & Vietnam con estensione a Sapa

Come arrivare in Vietnam ?

I voli diretti in Vietnam partono sia da Roma che da Milano, ma non ci sono voli diretti. In genere si fa scalo in Russia, negli Emirati Arabi, in Cina o in Thailandia a seconda della compagnia.

Per un viaggio in terra vietnamita è necessario avere un passaporto con una validità residua di 6 mesi successivi alla data prevista per il rientro ; può essere necessario inoltre un visto di ingresso, laddove il soggiorno sia superiore ai 15 giorni.

Valuta e pagamenti

La moneta ufficiale è il Dong (VND), ma nelle maggiori strutture sono accettati anche euro e dollaro. Infine, le carte di credito internazionali sono metodi di pagamento accettati quasi ovunque.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Vietnam
  5. Tour Vietnam