Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Lago di Como

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Lago di Como

Le nostre offerte

Rilassanti vacanze al Lago di Como

Vacanze al Lago di Como

Trascorrere delle vacanze al Lago di Como è un'idea alternativa per godersi qualche giorno di relax. Questo posto è sempre stato amato, fin dal passato, a partire dai tempi dell'età romana quando venne fondato nel 59 a.C. I paesaggi che si possono ammirare in questa zona sono davvero unici e splendidi, infatti durante l'epoca Romantica, proprio per la sua natura, ispirò numerosi poeti e artisti. Un esempio è proprio Goethe, che ambientò la sua opera "Malombra del Fogazzaro". Sulle sponde del Lago di Como si può passeggiare in tutta tranquillità e si può godere del bellissimo paesaggio offerto dal lago; si possono ammirare inoltre le splendide ville lussuose, ormai abitazioni di numerose star del cinema, come il famoso George Clooney, e altri famosissimi vip. Il momento migliore per godere di questo luogo è sicuramente la primavera, quando il clima è mite e si può girare senza pensieri. Un sito meraviglioso da visitare nei pressi del lago è sicuramente Villa Balbianello, che si trova proprio sulla cima di una collinetta boscosa, immersa completamente in un parco anch'esso fantastico, che unisce l'eleganza del giardino classico italiano e la cura del giardino all'inglese. La villa risale al XVII secolo, e fu dimora di diverse famiglie nobili; inoltre questo luogo è anche rinomato e conosciuto per essere stato sede della storia d'amore tra Padme e Anakim, del film Star Wars; a volte, in alcune particolari giornate, quando si ammira questo posto, sembra davvero di essere catapultati in un mondo a parte, lontano anni luce da tutto il resto.

Relax al Lago di Como

Se vuoi scappare dalla solita routine, una vacanza in totale relax sul lago di Como è l'ideale. Nei pressi della località potrai anche visitare Bellagio, conosciuta anche come "perla del lago", che si può raggiungere in battello; si trova proprio sulla punta del promontorio che divide i due rami del lago, quello del comasco da quello lecchese; da questo punto si può continuare verso Varenna, un piccolo paesino proprio all'inizio del ramo per Lecco, che ricorda ancora i minuscoli villaggetti dei pescatori, con tutto il loro fascino. Sono assolutamente da vedere i Giardini di Villa Melzi, che si trovano sempre a Bellagio, e proprio di fronte, ma sull'altra sponda, si innalza Villa Carlotta di Tremezzo: è particolarmente bella quando il giardino fiorisce a maggio; la villa ospita anche una collezione d'arte, tra cui ricordiamo la statua del Palamede di Antonio Canova e una copia di Amore e Psiche, sempre di Canova. Bellagio è conosciuta per essere una città di giardini, con molti spazi verdi. Il cuore del piccolo paesino è caratterizzata da una complessa successione di vicoli e stradine che si inerpicano sul promontorio per giungere fino alla punta Spartivento. Inoltre si possono ammirare le caratteristiche abitazioni colorate, con le viuzze pittoresche, tipiche del vecchio Borgo. Anche Napoleone Bonaparte soggiornò in questo luogo, quando fu ospite del conte Melzi d’Eril a Villa Melzi.

Merita una visita anche l'isola Comacina, unica isola del lago, sulla quale si possono trovare antichi resti di chiese storiche, testimonianza delle lotte tra i milanesi contro i comaschi; l'isola fu anche conquistata da Barbarossa e venne incendiata nell'anno 1163; proprio ogni 24 giugno si ricorda ancora questo incendio, con uno splendido spettacolo di fuochi d'artificio. L’isolotto è piccolissimo e si trova nel ramo del comasco, proprio tra la penisola di Lavedo e Argegno. E' considerata una delle zone archeologiche più rilevanti e rinomate nella regione della Lombardia.

Attrazioni da visitare al Lago di Como

Le attrazionida visitare presso il Lago di Como sono davvero numerose. Naturalmente non può mancare una visita alla città che ospita il lago, Como. E' una piccola cittadina ricca di storia, importante e rilevante da sempre grazie alla sua strategica posizione vicino al confine con la Svizzera. Da visitare è il Museo della Seta, dove si può imparare qualcosa su questa tradizione, tipica della località, poiché produttrice di seta. A Como è anche nato il razionalismo artistico ed architettonico italiano: gli amanti d'arte e di architettura potranno ammirare i molteplici esempi di costruzioni razionaliste come il Novocomum, il Monumento ai Caduti, la Casa Giuliani Frigerio, e la vecchia Casa del Fascio, tutti progettati dall’architetto Giuseppe Terragni, e costruiti durante il periodo del fascismo. Oltre all’architettura di questo momento storico si possono visitare edifici meno recenti, come il Duomo di Como, edificio articolato e strutturato, cominciato nel 1396 e terminato nel 1740 con la costruzione della cupola da parte di Filippo Juvara; e il Castello Baradello, costruito dal celebre Barbarossa nel lontano 1159.

Infine non può mancare una visita a Brunate, collegata alla città di Como da una funicolare già a partire dal 1894; la cittadina è conosciuta come "balcone del Lario" poiché di trova in una posizione molto strategica e privilegiata proprio sull'apice della montagna che si innalza sopra il ramo comasco del lago, dal quale si può ammirare di un panorama unico. Corri a prenotare subito le tue bellissime vacanze sul lago di Como! Potrai divertirti, scoprire posti nuovi e godere di esperienze mai vissute prima.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Lombardia
  5. Vacanze Lago di Como