Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sconti eccezionali per Mauritius con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Sconti eccezionali per Mauritius
Le nostre vendite in corso di Sconti eccezionali per Mauritius. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Sconti eccezionali per Mauritius. per approfittarne
Vendite scadute.

Oceano Indiano: sconti eccezionali a Mauritius

Mauritius: paradiso in terra

Programmare una vacanza con sconti eccezionali a Mauritius offre la possibilità di trovarsi in uno dei luoghi più belli del pianeta. L’isola nasconde angoli suggestivi, quasi incantanti. La Natura incontaminata fuori dal caos farà la felicità del turista alla ricerca di un contatto diretto con gli elementi naturali: terra, acqua e cielo. L’isola di origine vulcanica fu per molto tempo disabitata. Nel ‘500 gli olandesi decisero di creare una colonia cui diedero il nome di Mauritius, in onore del principe Maurizio di Nassau. Essi, però, la lasciarono dopo alcuni decenni dallo stanziamento. Eventi naturali avversi, infatti, crearono danni ingenti al centro abitato. Successivamente fu colonizzata dai francesi che la chiamarono Ile de France. Quindi, fu il turno dei britannici che gliela sottrassero e la ribattezzarono col suo nome originale. La vacanza su questa isola, dal clima tipicamente tropicale, riuscirà a soddisfare le esigenze di tutti. Sole, mare, divertimento e molto altro aspettano turisti in cerca di un paradiso esclusivo.

L’isola e il suo territorio tutto da scoprire

Mauritius è di origine vulcanica e si trova al largo del continente africano. Precisamente a est del Madagascar, nell’Oceano Indiano. Mare cristallino e sabbie di un bianco candido ne fanno un vero paradiso per chi ama sdraiarsi al sole in riva al mare. Coccolarsi con una bibita in mano, tra un tuffo e l’altro, non ha prezzo. L’arcipelago comprende l’isola principale, l’isola di Rodrigues e una serie di atolli corallini. In effetti, Mauritius è circondata da una barriera corallina che, nel corso del tempo, ha conferito particolare candore alla sabbia delle sue spiagge. Il clima è tropicale con venti che soffiano da sud-est. L’inverno è caldo e secco. Mentre l’estate è calda e umida. Il periodo delle piogge, con il classico fenomeno dei cicloni, si concentra da novembre ad aprile. Quindi, volendo fare un viaggio alla scoperta di questo paradiso è possibile approfittare degli sconti eccezionali a Mauritius in periodi diversi. Il rischio sarebbe, infatti, di dover stare in albergo senza potersi muovere.

Il territorio merita di essere scoperto con escursioni all’interno. Un altopiano centrale ricoperto di rigogliosa vegetazione tende a degradare verso la costa. Cascate e fiumiciattoli rendono la scoperta interessante. Tracce di antiche attività vulcaniche si riscontrano un po’ dovunque. Affidarsi, comunque ad una guida è il consiglio da seguire per cercare di cogliere il meglio dell’isola senza rischiare di perdersi angoli unici al mondo. Al centro dell’isola si trova il vulcano spento di Curepipe, in prossimità dell’omonima cittadina. Da non perdere assolutamente è il Lago Ganga Talao, chiamato anche Grand Bassin. Esso, di origine vulcanica, è meta di pellegrinaggio. Per la religione Induista, infatti, questo è il luogo più sacro dell’isola. La leggenda narra che il lago si sia formato da alcune gocce del fiume Gange portate dal dio Shiva. In effetti, nel 1972 venne veramente versata acqua proveniente dal fiume Gange per unire simbolicamente i due fiumi in nome della religione Induista. Riti e celebrazioni sono un po’ dovunque sull’isola ed molto folkloristico assistervi per conoscere usi e tradizioni del popolo locale.

Da non perdere…

Con gli sconti eccezionali a Mauritius si possono scoprire molte altre attrattive dell’isola. Port Saint Louis è la capitale dell’isola. Esso è un centro animato e attivo. Sul litorale è possibile godere della vista del mare seduti in uno dei tanti locali che offrono il meglio della cucina locale e internazionale. Il mercatino della città, inoltre, può essere momento di svago per curiosare tra oggetti caratteristici. Le immersioni sono lo sport che maggiormente viene preferito da chi ama il mare cristallino con fondali ricchi di pesci di ogni specie. In questo caso, è consigliabile fare un salto a Flic en Flac. L'isola di Gabriel, invece, è da visitare in catamarano. Quest'isola è fatta solo di sabbia fine e palme. Attraverso la superficie del mare si vedono coloratissimi pesci tropicali senza doversi immergere con la maschera. Ogni giorno è possibile saltare su uno dei catamarani che partono dal porto di Gran Baie. Località di alta attrazione turistica e affollate di negozi e turisti sono anche Mont Choisy e Trou-aux-Biches. Tra gli sport praticabili in mare c’è anche la pesca d’altura. In questo caso il sito consigliato è la Riviere Noire. Quindi, come si può facilmente intuire, Mauritius è la destinazione di vacanza per tutta la famiglia o per single che amano andare in vacanza da soli. Strutture ricettive di alto livello forniscono servizi alberghieri di prim’ordine. La vasta scelta di sistemazione riesce ad andare incontro ad ogni esigenza di vacanza.

Il Parco Nazionale delle Gole del Fiume Nero è sito di grande suggestione. La vegetazione che si snoda lungo il percorso, consigliato in trekking, è costituita da orchidee, felci, alberi e vegetazione tropicale. Volendo seguire l’itinerario per conoscere le gole, basta avventurarsi giù per il fiume che compie ben setti salti. L’impressione è quella di iniziare un viaggio al centro della terra. Il corso d’acqua, infatti, porta velocemente verso piscine che si succedono una dietro l’altra dopo aver attraversato una caverna. All’ultimo salto è possibile fare il bagno nell’acqua colore smeraldo assaporando tutto il piacere della natura selvaggia. Nei pressi del villaggio di Chamarel, invece, è possibile vedere le famose Terre dei Sette Colori. Il sito è diventato attrazione turistica per la particolarità dei terreni che, essendo di natura vulcanica, presentano una composizione ricca di minerali che assume colorazione diversa a seconda dell’incidenza dei raggi solari. Se tutto questo basta a stimolare la tua curiosità allora affrettati…Approfitta di questa particolare occasione per conoscere Mauritius, prenota ora on line!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Mauritius
  5. Sconti eccezionali Mauritius