Sci a Corvara - Voyage Privé

Le nostre offerte

Sci a Corvara in Badia

Un soggiorno sulle piste da sci a Corvara in Badia? ⛷️ Scopri le nostre migliori offerte per le più belle sistemazioni con sconti fino al 70%! ✅.

Pronto per una vacanza sugli sci a Corvara in Badia? Dai un'occhiata alle proposte di Voyage Privé e parti per un soggiorno esclusivo sulle Dolomiti!

Corvara in Badia, il cuore delle Dolomiti

offerte di sci a Corvara in Badia

Circondato da montagne e scenari tipicamente alpini, il paese di Corvara in Badia si trova nel cuore più autentico delle Dolomiti e precisamente nella provincia autonoma di Bolzano. Si tratta di una delle destinazioni predilette per gli amanti dello sport invernale, grazie alla presenza di numerose stazioni sciistiche (52 impianti e 130 piste); il paese fa parte infatti del comprensorio delle Dolomiti Superski e del Gruppo del Puez del Sella Ronda.

Corvara in Badia si trova in una valle ai piedi del monte Sassongher e si presenta come un pesino ricco di fascino tipicamente alpino; si annovera come una destinazione particolarmente frequentata in inverno per le vacanze all'insegna dello sport, ma registra una notevole affluenza anche durante la bella stagione, grazie alla possibilità di effettuare escursioni rilassanti e andare alla scoperta degli scorci naturali più belli della zona. Qui infatti si trova il Parco Naturale Puez-Odle, il Lago Boè e diverse valli che ospitano ridenti paesini e dove potersi rilassare sul prato, riscaldati dai raggi tiepidi del sole.

Vieni allora a conoscere questo borgo del Trentino Alto Adige e vivi un soggiorno tipicamente invernale, gustando una deliziosa cioccolata calda dopo una giornata entusiasmante trascorsa sugli sci!

La parola dell'esperto su una vacanza sugli sci a Corvara in Badia

Corvara in Badia ha alle spalle un rilevante passato storico legato al mondo dello sport e della tradizione sciistica. Basti pensare che qui fu istituita la prima scuola di sci della Val Badia già negli anni Trenta del Novecento.

La zona è particolarmente attrezzata sia in termini di strutture sportive e piste da sci che di alberghi per accogliere i suoi visitatori. Baite e ristoranti sono in tipico stile altoatesino e propongono una rinomata offerta gastronomica, gustosa ed eterogenea. Trascorrere una vacanza in questa zona si rivela un'occasione davvero imperdibile se si amano le atmosfere autentiche della montagna e ci si vuole dedicare a una pausa fatta solo di piacere e relax.

Cosa fare durante un soggiorno a Corvara in Badia

Di seguito ecco le nostre migliori proposte per organizzare il tuo soggiorno sugli sci a Corvara in Badia.

Escursioni al Parco Naturale Puez-Odle

offerte di sci a Corvara in Badia

Il parco è un'area protetta istituita nel 1978, che comprende i due gruppi montuosi (Puez e Odle). Qui è possibile seguire molti sentieri escursionistici che attraversano valli, salgono sulle pendici montuose e permettono di godere di una vista spettacolare sulla natura circostante. Di particolare fascino è il Sentiero Natura di Zannes, che può essere percorso anche in sedia a rotelle e attraversa un'oasi faunistica.

Visita alle Cascate del Pisciadù

Dopo una passeggiata da Colfosco che attraversa allevamenti di bestiame e prati verdi, è possibile giungere alle Cascate del Pisciadù, una delle attrazioni naturali più popolari della zona. Si tratta di una cascata che scende dalle pareti rocciose del Gruppo del Sella, circondata da un ambiente selvatico ma particolarmente suggestivo. Nei pressi della cascata è presente anche un'area pic-nic per le proprie soste.

Sugli sci in Alta Badia

Come accennato nei paragrafi precedenti, la principale attrazione di Corvara in Badia è rappresentata dagli sport invernali. Il paese rientra nel comprensorio sciistico dell'Alta Badia e qui ci sono impianti moderni e attrezzati nonché uno snowpark e piste per slittino. Da provare è la discesa del Boè che attraversa un bosco di conifere.

Relax al Lago Boè

Il Lago Boè è uno specchio d'acqua che si trova sul Gruppo del Sella, circondato dalle alte pareti rocciose e apparentemente senza emissari e immissari. Ha un'altitudine di oltre due mila metri ed è raggiungibile a piedi dalla stazione del Piz da Lech de Boè o per mezzo di una seggiovia dall'area del Vallon.

Una scappata a Bolzano

offerte di sci a Corvara in Badia

Bolzano è il capoluogo dell'omonima provincia trentina. È una città con un centro storico di epoca medievale e fa da punto di partenza per le gite sulle Dolomiti. Qui si trovano diversi luoghi interessanti da visitare, come Piazza Walther, Castel Mareccio, il Duomo e il Museo Archeologico dell'Alto Adige-Südtiroler.

Vacanza sugli sci a Corvara in Badia: dove alloggiare

Hotel Col Alto 4*
Albergo : Hotel Col Alto 4*

L'offerta alberghiera di Corvara in badia è ricca e variegata. Essendo una località piuttosto frequentata, non sarà un problema trovare l'hotel giusto per le proprie vacanze invernali sugli sci. La zona propone strutture esclusive tra cui hotel di categorie 4 e 5 stelle, B&B, agriturismi, baite e appartamenti. Qualsiasi sia la sistemazione che andrai a scegliere non mancheranno servizi adatti ad un soggiorno invernale, calde atmosfere e ristorazione tipica. Alloggiando a Corvara in Badia, si possono raggiungere facilmente le principali attrazioni naturali della zona nonché la città di Bolzano e gli altri borghi suggestivi delle Dolomiti.

Informazioni pratiche per un soggiorno in Alta Badia

Una vacanza perfetta non è fatta solo di piacere e relax, ma anche di praticità. Ecco allora i nostri consigli per iniziare l'organizzazione del tuo soggiorno in uno dei paesi più caratteristici del Trentino Alto Adige.

Che lingua si parla a Corvara in Badia?

Oltre all'italiano, Corvara in Badia ha un'altra lingua ufficiale, che è il tedesco. Inoltre, si tratta del comune con il più alto numero di abitanti di madrelingua ladina.

Come arrivare a Corvara in Badia?

Corvara in Badia è raggiungibile sia in auto che in treno, ma anche in aereo.

In auto, il modo principale è dato dall'autostrada del Brennero, uscita Bressanone/Varma oppure dalla Val Pusteria proseguire sulla strada statale SS49 fino all'uscita di San Lorenzo di Sebato; in treno, sebbene ci siano varie stazioni nel raggio di pochi chilometri, conviene scendere alla stazione di Brunico, da dove partono molti autobus per la Val Badia; in aereo, l'aeroporto più vicino è quello di Bolzano per poi proseguire con apposite navette.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Italia
  5. Trentino Alto Adige
  6. Sci Corvara