Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire alcune delle più importanti città della Sicilia, ricche di arte, storia e cultura: Palermo, Catania e la zona di Agrigento
- Viaggiare in totale libertà grazie al noleggio auto incluso nell'offerta
- Gli hotel altamente selezionati che vi ospiteranno in ogni tappa per godere del massimo del comfort
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Sicilia —

L'offerta —
L'itinerario della vostra offerta è il seguente:
- 3 notti a Palermo
- 1 notte nella zona di Agrigento o Enna
- 3 notti nella zona di Catania
Questo itinerario è un suggerimento, quindi vi chiediamo che una volta ricevute le informazioni sugli hotel e i relativi indirizzi, assicuratevi delle distanze da percorrere ogni giorno per una migliore organizzazione del vostro viaggio.
Gli hotel che abbiamo selezionato per voi possono essere situati nel centro della città o in periferia, quindi vi consigliamo di controllare la posizione del vostro hotel, poiché il parcheggio non è incluso nell'offerta e potrete trovare aree ad alto traffico.
L'itinerario —
Vi consigliamo di iniziare il vostro viaggio da Palermo e visitare le bellezze storiche del capoluogo siciliano. Passeggiate in Piazza Bellini o in Quattro Canti e visitate la Cattedrale. La sua forza sta nel contenere una diversità di stili architettonici diversissimi tra loro. Nel periodo della dominazione araba aveva la funziona di una moschea e, a seguito dell'insediamento normanno, è stata riconvertita in chiesa cristiana. In questi tre giorni potrete ammirare i diversi palazzi, il più grande teatro d'Italia, il Teatro Massimo Vittorio Emanuele o le catacombe. Non dimenticate di fare una passeggiata nei mercati di Palermo per immergervi nei sapori siciliani o andare alla ricerca dei luoghi dove lo street-food è predominante. Vi aspetta un viaggio culinario incredibile.
Pernottamento all'Ibis Styles Palermo 4*, Vecchio Borgo 4*, Hotel Garibaldi 4*, B&B Quattrocanti 3* (o similari).
Vi sposterete poi nei dintorni di Agrigento, dove farete un vero e proprio salto nella storia. Ammirate la spettacolare Valle dei Templi, dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità, una testimonianza archeologica della civiltà greca. Esplorate i sette luoghi sacri, il tempio di Hera, il Tempio della Concordia e il Tempio di Castore e Polluce.
Pernottamento ad Agrigento presso il Grand hotel Mosè 4* o a Enna presso il Federico II Palace Hotel 4* (o similari).
Il vostro viaggio prosegue sulla costa orientale dell'isola, a Catania. Vi consigliamo di immergervi completamente nell'atmosfera calda della città: passeggiate per le sue strade tipiche, visitate il Duomo, il mercato del pesce o l'anfiteatro romano e camminate per le splendide piazze. Situato vicino all'anfiteatro, l'Odeon romano è chiaramente visibile ma nascosto nel tessuto urbano di Catania. In questo antico teatro, un tempo venivano messi in scena spettacoli musicali e balli. Come molti edifici di Catania, è stato costruito in pietra lavica e poteva ospitare oltre 7000 spettatori. Non potrete non perdervi il Teatro Massimo Bellini, che merita sicuramente un posto di rilievo per la cultura della città, grazie alla sua programmazione. La città è dominata dall'alto da uno dei vulcani più famosi del mondo: l'Etna.
Pernottamento al Sicilia's Art Hotel 4* o Nettuno 4* (o similari).
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Palermo città: Ibis Styles Palermo 4*, Vecchio Borgo 4*, Hotel Garibaldi 4*, B&B Quattrocanti 3* (o similari).
Zona di Agrigento o zona di Enna: Grand hotel Mosè 4* di Agrigento o Federico II Palace Hotel 4* di Enna (o similari).
Zona di Catania: Sicilia's Art Hotel 4* o Nettuno 4* (o similari).





Il trattamento previsto è di prima colazione.
Nel caso in cui uno di questi hotel non sia disponibile, vi verrà trovata una sistemazione di simile categoria.
In viaggio verso la Sicilia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Per scoprire fino in fondo le bellezze della Sicilia e muoverti con la massima comodità abbiamo incluso alla tua offerta il servizio di noleggio auto.
La presa in carico avverrà all’aeroporto di Palermo mentre la restituzione presso l’aeroporto di Catania.
Noleggio auto di categoria “B - Economy” (Fiat Panda o similare).