Tour della Turchia - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Tour della Turchia

Concediti un tour all inclusive in Turchia e risparmia fino al 70% sul tuo prossimo viaggio alla scoperta di Istanbul e dintorni.

Perché andare in giro per la Turchia ?

La Turchia rappresenta il ponte tra Oriente e Occidente. È una terra di grandi bellezze paesaggistiche, di località marine di grande fascino, rovine archeologiche e soprattutto è la terra di una città gioiello come Istanbul, l'antica Costantinopooli dei Romani e la raffinata Bisanzio del Medioevo. La Turchia, che è stata culla di grandi civiltà, è oggi una nazione dove puoi scoprire a ogni angolo sorprese meravigliose. Ci sono i paesaggi aspri dei monti anatolici, le meravigliose architetture naturali dei Camini delle Fate di Cappadocia, ma anche le bellissime spiagge mediterranee con località come Antalya o Bodrum e con un tour Voyage Privé potrai toccare tutte le località imperdibili di questa affascinante nazione.

L'opinione del nostro esperto sui tour della Turchia

La Turchia è una nazione molto vasta ed amatissima dai turisti, infatti figura tra i dieci stati più visitati al mondo. Scegliere di fare un tour che ti porti a scoprire alcune delle sue bellezze si trasformerà in un'esperienza indimenticabile perché in questa terra troverai tante meraviglie e non potrai fare a meno di desiderare di tornarvi. Non pensare poi che avventurandoti nell'interno tu non riesca a trovare strutture all'altezza delle tue aspettative : questa nazione vanta una lunga esperienza turistica e accoglie gli stranieri con cordialità.

Non si può che consigliare un tour turco : vacanza promossa con 5 stelle.

Top 5 delle mete e delle esperienze da vivere durante un tour in Turchia

In parte europea e in parte asiatica, la Turchia rappresenta la sintesi della storia dell'umanità delle ultime migliaia anni. Trovi monumenti antichissimi accanto a simboli della modernità, tradizioni secolari affiancate alle più nuove tecnolgie e, soprattutto, trovi tanto da vedere e da fare. Eccoti qualche suggerimento sulle esperienze che assolutamente non devi perderti.

Tour della Turchia

1. La scoperta di Istanbul

Non ti basteranno un giorno e neppure due per scoprire tutte le meraviglie di Istanbul. La città che ha dominato il Mediterraneo per oltre un millennio è uno scrigno di meraviglie senza pari. Ci sono la Basilica di Santa Sofia e l'altrettanto iconica Moschea di Solimano, due edifici religiosi che stupiscono per la loro grandiosità e per le stupende decorazioni. E poi come tralasciare una visita al palazzo Topkapi o alla Moschea Blu ? La tua permanenza a Istanbul dovrebbe anche prevedere un passeggiata sul Ponte di Galata, una puntata al Gran Bazar, l'entrata alla Basilica Cisterna, ancora splendidamente conservata dopo 15 secoli e, ovviamente, anche il passaggio del Bosforo per ritrovarti in pochi minuti in un altro continente.

2. Un'escursione in Cappadocia

La Cappadocia, nel cuore della Penisola Anatolica propone un paesaggio unico al mondo con i suoi Camini delle Fate, formazioni rocciose scolpite dagli agenti atmosferici durante milioni di anni. Qui scoprirai città che sono veri e propri musei a cielo aperto come Goreme, città sotterranee, chiese antichissime e persino insediamenti preistorici, come quello di Çatal Hüyük.

3. Pamukkale : un tuffo nelle acque termali

Che le acque termali siano un prezioso dono della natura non c'è alcun dubbio, ma a Pamukkale la natura ha fatto molto di più : ha creato un luogo di una bellezza inimmaginabile. Il Castello di Cotone è un susseguirsi di cascatelle tra bianchissime rocce e piccoli bacini di acque termali. Immergersi qui è davvero un'esperienza unica e, dopo aver tratto beneficio da queste acque, non ti resta che visitare la vicina Hierapolis, l'antica città greca e poi romana, ancora splendidamente conservata.

Fotografia di Pamukkale

4. Un scappata a Ilio

Ai tempi della scuola, chissà quanto avrai sentito parlare di Omero e della guerra di Troia, ebbene il tuo tour della Turchia può condurti proprio nella città che ha ispirato l'Iliade. Devi spingerti all'entrata dello Stretto dei Dardanelli per poter ammirare le rovine sulla collina di Hissarlik, una collina dalla quale ancora oggi si domina il mar Egeo. La mitica Troia è stata ricostruita ben dieci volte prima di cadere nell'oblio e occorreva la passione per i poemi omerici di un visionario come Schliemann per riportarla alla luce dopo tanti secoli.

5. Relax sulle spiagge della Costa Turchese

La costa mediterranea che va da Bodrum ad Antalya è denominata Costa Turchese per il colore del suo mare che qui è più azzurro che mai. Sono tante le località dove puoi distenderti al sole per godere di un relax senza pari. C'è Patara con i suoi 18 chilometri di spiaggia che viene considerata una delle più belle al mondo, c'è la vivace Marmaris, capitale del divertimento, la mondana Bodrum e anche la solitaria spiaggia della Valle delle Farfalle, poco distante dalla penisola di Fethiye.

Quale hotel scegliere ?

La Turchia è abituata all'arrivo dei turisti fin dal passato e dunque gli operatori del settore conoscono benissimo quali sono le aspettative degli stranieri che giungono qui. Soprattutto a Istanbul e nelle città sul mare ci sono hotel a 4 e 5 stelle e splendidi resort che offrono ogni tipo di servizi a prezzi decisamente concorrenziali. Per te non sarà sicuramente semplice riuscire ad orientarti tra le varie offerte, per questo motivo noi di Voyage Privé ti suggeriamo alcuni nomi di hotel che sicuramente saranno all'altezza delle tue esigenze. Si tratta di strutture luxury con le quali abbiamo stretto una partnership e che perciò sono in grado di proporre delle tariffe ancor più convenienti per permetterti di trascorrere la tua vacanza turca in assoluto relax.

Quindicinale Tour Turchia & Latanya Park Resort 4*

Consigli pratici su come orgnanizzare il tuo tour in Turchia

Perché il tuo tour risulti un'eperienza davvero indimenticabile, ti forniamo alcuni consigli che ti saranno certamente utili.

Quando andare in Turchia ?

Se vuoi spingerti in Cappadocia, è bene evitare i mesi invernali quando il clima è veramente rigido. Per quel che riguarda le aree costiere, è invece bene evitare i mesi di luglio e agosto quando le temperature sono elevate e vi è un alto numero di turisti. Noi ti consigliamo la tarda primavera e i mesi di giugno, settembre e ottobre.

Quali documenti occorrono ?

Per entrare in Turchia è sufficiente essere in possesso della carta d'identità con almeno 6 mesi di validità residua.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Turchia
  4. Tour Turchia