Tour della Amalfi - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Tour della costiera amalfitana

Scopri la nostra guida turistica dedicata ai tour della Costiera Amalfitana e parti alla volta di un viaggio da favola, in cui scoprire paesaggi splendidi davanti a un mare indimenticabile.

Perché prenotare un tour della Costiera Amalfitana ? Panoramica della destinazione

Non è mai superfluo ricordare come l’Italia sia un vero scrigno di bellezze artistiche e paesaggistiche. Una culla di tesori amati e invidiati da tutto il mondo. La Costiera Amalfitana non fa eccezione, ponendosi come luogo da sogno in cui trascorrere vacanze all’insegna della continua scoperta. Effettuare un tour lungo i 50 chilometri di costa significa trovarsi accanto ripide scogliere a picco sul mare, dolci spiagge di sabbia fine, irresistibile mare dalla tonalità blu cobalto, piccoli borghi di pescatori che ancora conservano tradizioni e atmosfere antiche, mete di villeggiatura in cui godere del massimo relax, ottimo cibo e attrazioni artistiche di notevole pregio. Un mix di grande impatto, capace di imprimersi a fondo nel cuore e nell’anima, conquistando un posto d’eccezione che difficilmente potrà svanire nel tempo. Undicimila ettari compresi tra il Golfo di Napoli e il Golfo di Salerno, vallate e promontori, vigneti, ulivi e limoneti : scenografie magnifiche che abbracciano paesi diversi tra loro ma accomunati dalla bellezza dei loro vicoli e delle loro conformazioni territoriali. Il viaggio nella Costiera Amalfitana si traduce in sorprese senza fine, attraverso giornate in cui alternare visite ai borghi storici, ore rilassanti in spiaggia, pranzi e cene all’insegna di freschi prodotti locali, tuffi nel limpido mare : ingredienti di prima qualità, con cui dare vita a un'esperienza intensa ed emozionante.

Sorrento, Amalfi & Capri Experience

L’opinione degli esperti Voyage Privé sui tour della Costiera Amalfitana

Tutelata dall’Unesco per il suo straordinario patrimonio culturale e naturalistico, la Costiera Amalfitana è un susseguirsi di tappe che si sfidano senza vincitori né vinti per la loro qualità. Amalfi, con le sue case ravvicinate e il suo labirinto di vicoli, stradine e scale verso il mare ; Positano, luogo di villeggiatura amatissimo dai turisti per le case bianche e le tante botteghe dove acquistare graziosi souvenir ; Vietri, piccolo paese semplicemente incantevole ; Cetara e Maiori, borghi di pescatori con rilassanti spiagge di sabbia fine : un quadro variopinto e incantevole, a cui aggiungere villaggi montani, grotte, giardini, ville, chiese e monumenti, sino a giungere alle vicine (e imperdibili) Sorrento e Pompei. Questi sono i motivi per i quali l’idea di un giro della Costiera Amalfitana non può che risultare vincente : impossibile annoiarsi o rimanere delusi, data la clamorosa quantità di suggestioni presenti in uno spazio relativamente limitato, dunque con destinazioni vicine tra loro e raggiungibili con trasferimenti brevi e veloci. L’elevato tenore delle strutture ricettive presenti in zona è poi un ulteriore tassello con cui impreziosire la vacanza, data la possibilità di riposare in sistemazioni tranquille e dotate di numerosi comfort e servizi, per ritemprarsi giorno per giorno e rimettersi in cammino alla volta della successiva meraviglia.

Le 5 cose migliori da vedere durante il tour della Costiera Amalfitana

Tantissime sono le attrazioni sparse lungo i 50 chilometri di costa : ogni viaggiatore può quindi trovare sempre la soluzione perfetta in base ai propri gusti e interessi. Ecco qualche esempio.

Sorrento, Amalfi & Capri Experience

1. Passeggiata tra le stradine di Positano

Positano offre un panorama incredibile, con le sue case quasi abbracciate tra loro, in posizionamento verticale verso il mare. Non a caso è la meta turistica campana forse più amata in assoluto dopo Capri. Da non mancare una piacevole passeggiata tra i vicoli dove trovare negozi di prodotti artigianali e monumenti come la Chiesa Santa Maria Assunta, senza dimenticare le ottime spiagge.

2. Gita a Conca dei Marini

Un paese piccolissimo, eppure davvero affascinante, per le sue tradizioni relative all’agricoltura e alla pesca, la spiaggia a cui si giunge alla fine di 300 scalini e la magnifica Grotta dello Smeraldo, insenatura marina da cui si resta realmente abbagliati.

3. Visita alle attrazioni di Amalfi

La località che dà il nome alla Costa non può ovviamente essere esclusa dal tour, in virtù delle tante attrazioni presenti, in particolare il Duomo di Sant’Andrea, con la sua scalinata, l’elegante porticato e l’annesso Chiostro del Paradiso, e poi le case di influenza architettonica arabo-siciliana e il Museo della Carta.

4. Soggiorno e relax a Ravello

Un altro bellissimo paese della Costiera, caratterizzato da una maggiore tranquillità rispetto alle località più frequentate. Essendo collocato a 300 metri sul livello del mare offre deliziose viste panoramiche e temperature più ventilate durante i mesi caldi ; a ciò si uniscono giardini ben curati, ville storiche ed eventi musicali di notevole importanza.

5. Vacanze rilassanti a Vietri sul Mare

A pochi passi da Salerno, un paese conosciuto nel mondo per la tradizione ceramistica. Da non mancare la Chiesa di San Giovanni Battista, con la sua caratteristica cupola in maiolica, e le spiagge di prima qualità, per un soggiorno in cui unire arte, benessere e divertimento.

Dove alloggiare durante i tour della Costiera Amalfitana

Sorrento, Amalfi & Capri Experience

I viaggi organizzati prevedono trasferimenti alla volta delle principali bellezze della Costa ed escursioni via mare alla scoperta del territorio. Il soggiorno sarà effettuato in hotel e resort di notevole livello, collocati a pochi passi dalle spiagge e/o nel verde della macchia mediterranea, con camere spaziose e comprensive di terrazzo e diversi altri comfort, colazione con dolci fatti in casa e prodotti freschi di stagione, servizi di ristorazione, piscine, solarium, massaggi e percorsi benessere.

Informazioni pratiche sui tour della Costiera Amalfitana

Cosa portare in valigia per la vacanza ?

Abiti leggeri durante il periodo estivo, costumi da bagno, crema solare, sandali da mare per camminare sugli scogli, scarpe comode per percorrere le scalinate, maglioncino o giacchetta per il clima più fresco delle ore serali.

In quale periodo è meglio effettuare il tour ?

L’estate è sicuramente una stagione privilegiata, per godere al massimo di sole, mare, locali notturni, eventi e concerti. Da tenere in dovuta considerazione anche il periodo da aprile a giugno, quando la primavera porta sulla costa un inebriante trionfo di profumi e colori e le temperature consentono già di fare i primi bagni. Il mare d’inverno ha inoltre sempre un fascino da non sottovalutare.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Italia
  5. Campania
  6. Tour Amalfi