Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend nelle Marche con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend nelle Marche

1 weekend nelle Marche

Scopri di più

Weekend nelle Marche: l'itinerario ideale per trascorrerlo

Cosa visitare nelle Marche

Il territorio delle Marche è molto vasto e offre una moltitudine di attrazioni da scoprire durante un week end, da edifici storici a quelli religiosi, dai musei alle ville antiche, dai parchi naturali alle spiagge, destinazioni per tutti i gusti e per tutte le fasce di età. Una delle più belle opere della natura che si possono ammirare durante una vacanza nelle Marche è il sito delle Grotte di Frasassi. Si tratta di grotte di origine carsica sotterranea e sono situate nella provincia di Ancona, all'interno del Parco regionale della Gola della Rossa e di Frasassi. Al loro interno si possono vedere numerose stalattiti e stalagmiti dalle forme più insolite. Queste grotte sono abitate da pipistrelli, miniotteri e anfibi, oltre a piccole specie di crostacei. Il sito è aperto al pubblico e accessibile tramite l'acquisto del biglietto di ingresso e sono previsti sconti particolari per gruppi, scuole, pensionati e studenti. Le visite private con guida hanno un costo di circa 100 euro e vengono eseguite solo su prenotazione anticipata e da personale esperto. Da vedere, durante un week end nelle Marche, anche le Grotte di Osimo che si snodano sotto il borgo marchigiano omonimo. Non sono grotte di origine carsica come quelle di Frasassi ma sono composte da una serie di cunicoli scavati nel sottosuolo.

Gli amanti dei siti religiosi e i fedeli potranno visitare il Santuario della Madonna di Loreto, sempre in provincia di Ancona. Chiamata Basilica della Santa Casa, questo è un luogo di culto per molti pellegrini che ogni anno si recano nelle Marche per visitarlo e pregare al suo interno. L'importanza del santuario sta nel fatto che in esso è custodita la casa di Maria, trasportata qui dagli angeli da Nazareth in un lontano passato. Il mistero non è mai stato risolto, anzi, ma è stato provato che i mattoni e la malta utilizzata per costruire la casa della Madonna sono gli stessi di quelli utilizzati in Palestina in quel periodo storico. Ancora più sorprendente il fatto che le stesse fondamenta della Santa Casa corrispondono perfettamente a quelle situate a Nazareth nel posto in cui un tempo era collocata la struttura.

Tra gli edifici civili del passato visitabili durante un week end in un hotel nelle Marche citiamo il Castello di Gradara e il Palazzo Ducale di Urbino. Il primo è una fortezza medievale situata in provincia di Pesaro-Urbino, risalente al XII secolo:oggi è uno dei luoghi più visitati della regione ed è sede di eventi musicali, teatrali ed artistici di ogni genere. Il secondo invece è un palazzo risalente alla seconda metà del XV secolo ed è sede della Galleria Nazionale delle Marche e del Museo Archeologico Lapidario. Il palazzo si trova di fianco alla cattedrale e offre ai visitatori la possibilità di ammirare opere uniche del Rinascimento Italiano, come alcuni quadri di Raffaello, Piero della Francesca, Tiziano e Paolo Uccello, solo per citare i più famosi. Tra i numerosi musei presenti nella regione ricordiamo quello del Cinema a Pennello, a Montecorsaro e il Museo della Carta e della Filigrana, a Fabriano. Attraverso un percorso tematico nella storia della carta e della filigrana e con l'utilizzo di un laboratorio, sarai guidato alla scoperta di questi materiali.

Le spiagge più belle delle Marche

Grazie al nostro sito web avrai modo di approfittare di molte e vantaggiose offerte last minute nelle Marche e, soprattutto durante l'estate, potrai scegliere di visitare le splendide spiagge sulla costa adriatica. Una delle zone preferite dai turisti per prenotare un hotel nelle Marche dove trascorrere un magnifico week end, è la riviera del Conero. Il monte omonimo fa da cornice a un mare azzurro e a paesaggi mozzafiato. I litorali del Conero sono costituiti da arenili sabbiosi alternati a sassi, e offrono calette e grotte per chi ama relax e avventura. Le spiagge più selvagge però si trovano nei pressi della località di Portonovo e alcune sono raggiungibili solo via mare, come la spiaggia delle Due Sorelle.

Sul Monte Conero sono spesso organizzate numerose escursioni in mezzo alla natura, sia a piedi che a cavallo. Nella zona di Pesaro e Senigallia si trovano, invece, le spiagge più turistiche e meglio attrezzate con stabilimenti balneari, ristoranti, campi da beach volley e zone di intrattenimento bambini con animazione. A pochi chilometri dalle coste delle provincia di Macerata è possibile visitare l'antico borgo di Recanati, dove nacque il famoso poeta italiano Giacomo Leopardi e vedere la sua casa natale, oggi ristrutturata, abitata dai suoi discendenti ma aperta al pubblico.

Come prenotare una vacanza online in tutta autonomia

Oggi la tecnologia mette a disposizione numerosi strumenti per poter prenotare un albergo nelle Marche e trascorrere così un soggiorno di assoluto relax in questa meravigliosa regione italiana. Registrandoti sul nostro sito scoprirai che prenotare un meraviglioso weekend nelle Marche non è mai stato così semplice e piacevole. Ti basterà accedere al nostro portale e iscriverti: in questo modo potrai visualizzare tutte le offerte e i last minute nelle Marche riservati esclusivamente ai nostri soci. Sarai sempre aggiornato sulle nuove proposte di vacanza, non solo nelle Marche ma anche in moltissime località italiane ed estere. Avrai accesso a sconti particolari e prezzi vantaggiosi dedicati solo a te, pagando comodamente online con la tua carta di credito, attraverso sistemi di sicurezza certificati. Si tratta di un modo nuovo per essere sempre informato su tutto quello che riguarda l'organizzazione di un week end nelle Marche, in tutta autonomia e a prezzi convenienti. Cosa aspetti: prenota ora il tuo soggiorno online e parti felice per la tua vacanza nelle Marche.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Marche
  5. Weekend Marche