Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vacanze a Praga con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Vacanze a Praga
Le nostre vendite in corso di Vacanze a Praga. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Vacanze a Praga. per approfittarne
Vendite scadute.

Organizza con noi le tue prossime vacanze a Praga

Praga, una meta da sogno, decantata nei secoli da romanzieri e poeti, ancora oggi motivo di infinita bellezza in ogni sua angolazione; scopri i nostri consigli per vivere indimenticabili vacanze a Praga.

Perché organizzare le tue vacanze a Praga? Panoramica della destinazione

Trio Magique de l'Europe de l'Est 7 jours/6 nuits et 8 jours/7 nuits en 4*

Praga è una di quelle città intoccabili, capace di resistere a ogni mutazione di abitudini conservando intatto il suo fascino. Un po’ come Venezia, Vienna, Parigi. L’incanto di Praga non sfiorisce mai, motivo per cui è sempre una magnifica opportunità di viaggio sia per chi c’è già stato sia per chi appresta a vederla per la prima volta. Raccontata da scrittori e poeti, sognata e vissuta, la capitale ceca offre uno straordinario ventaglio di proposte con cui soddisfare ogni gusto, con le sue leggende, le tradizioni, la storia, i monumenti di accecante fattura, le contrapposizioni architettoniche, i divertimenti che la animano. A Praga è impossibile annoiarsi, talmente ampie sono le scelte disponibili: una città in cui camminare lasciando scorrere le ore e cercando di cogliere ogni aspetto, ogni dettaglio, per poi sostare in luoghi meravigliosi che conquistano subito un posto nel cuore. La magia di Praga attira ogni anno migliaia e migliaia di visitatori, lasciando comunque lo spazio sufficiente per ritagliarsi la giusta quiete al cospetto di attrazioni superbe: trascorrervi le proprie vacanze è sempre una decisione vincente.

L’opinione degli esperti di Voyage Privé sulle vacanze a Praga

Praga ha saputo rendersi ideale per ogni visitatore, senza peraltro snaturare le proprie caratteristiche. Gli hotel in città sono aumentati e si sono dotati di servizi sempre più moderni e completi, riuscendo comunque a non soffocare la strepitosa bellezza artistica del luogo. Nonostante la forte affluenza che la caratterizza in ogni periodo, il costo della vita a Praga si mantiene ancora accessibile rispetto ad altre capitali europee, motivo per cui l’opportunità di una vacanza si presenta vantaggiosa anche dal punto di vista economico. Oltre all’arte, non mancano inoltre moltissime occasioni di svago alternativo per giovani e adulti tra ristoranti, locali e discoteche, così come attrazioni interessanti per i più piccoli. Una città alla portata di tutti, ideale per ogni tipo di viaggio e facilmente raggiungibile dall’Italia con numerosi voli diretti.

5 cose inevitabili da fare durante le vacanze a Praga

Stilare un itinerario della vacanza è impresa ardua, talmente tante sono le mete da visitare e ammirare. Qui alcuni esempi impossibili da trascurare.

Trio Magique de l'Europe de l'Est 7 jours/6 nuits et 8 jours/7 nuits en 4*

Passeggiata nella Città Vecchia

Uno dei quartieri più belli e caratteristici, a partire da Piazza della Città Vecchia, su cui si affacciano il Municipio con l’Orologio astronomico, Palazzo Kinsky con all’interno la Galleria Nazionale, la Chiesa della Vergine Maria, il monumento dedicato a Jan Haus, la chiesa di San Nicola e tanti palazzi straordinari uno accanto all’altro.

Visita al Castello di Praga

Imprescindibile una tappa al Castello che domina la città, spesso citato nei romanzi di Frank Kafka e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Da vedere Palazzo Reale, la Cattedrale di San Vito, la Basilica e il Convento di San Giorgio (con l’annessa Galleria Nazionale di Arte Boema), oltre alla particolare cerimonia del Cambio della Guardia, presso la porta principale del Castello.

Scoperta di Malá Strana

Un’altra delle zone di Praga più suggestive, uno scrigno a cielo aperto che si snoda in un’atmosfera bohémien tra palazzi in stile barocco e rinascimentale, piccole piazze, parchi e giardini sotto la Collina di Petrin, l’Isola di Kampa e la magnifica Via Nerudova.

Sosta al Ghetto Ebraico

Un momento emozionante, in memoria di tutti i soprusi compiuti in passato ai danni della popolazione che risiedeva in questo quartiere, oggi contraddistinto da case barocche e grandi firme della moda. Da vedere le sinagoghe e il toccante cimitero ebraico, con migliaia di tombe disordinate e quasi abbracciate tra loro.

Attraversamento del Ponte Carlo

Il più famoso ponte della città, su cui transitare anche più volte in un’atmosfera sempre allegra e vitale, tra musicisti, artigiani e artisti di strada, oltre a 30 statue e 3 torri che vanno a completare un quadro visivo sontuoso.

Dove alloggiare durante le vacanze a Praga

NH Prague 4*

Tante sono le opportunità di soggiorno a Praga, in hotel di alta caratura collocati in zone centrali e ideali per la visita alla città. Strutture raffinate, curate nei minimi dettagli, in palazzi d’epoca, dove riposare in stanze comprensive di letto king size, connessione Wi-Fi, kit per tè e caffè, minibar, Tv satellitare, bagno con vasca o doccia, aria condizionata e cassaforte. Il trattamento è di solo pernottamento, prima colazione o mezza pensione, a seconda dell’offerta. Gran parte degli hotel dispone di ristoranti e snack bar, a cui in molti casi si aggiungono ulteriori servizi come idromassaggio, sauna, centro fitness, piscina riscaldata e Spa con trattamenti rigeneranti per il corpo.

Informazioni pratiche sulle vacanze a Praga

In quale periodo è meglio programmare il viaggio?

Una meta come Praga può essere visitata tutto l’anno, inverno compreso, quando le temperature scendono sotto zero ma la città innevata assume un fascino ancora più magico. In generale il periodo migliore può comunque essere maggio-giugno, oppure settembre, con temperature gradevoli (massime mediamente intorno ai 20 gradi). Luglio e agosto sono invece più calde, qualche volta anche con 30 gradi.

Come muoversi in città?

Gli aerei atterrano all’Aeroporto Internazionale, a 15 chilometri dal centro. In città ci si muove senza difficoltà grazie a una efficiente rete di trasporti che prevede metro (3 linee per oltre 60 stazioni), tram (ottimi per il centro, con diverse linee anche notturne), autobus (indirizzati soprattutto verso le zone periferiche) e taxi.

Quali sono le principali attrazioni per bambini?

Praga è una città molto accogliente per chi viaggia con bimbi, sin dall’aeroporto, dove si trovano apposite aree gioco. In città è possibile garantire ai più piccoli ore di svago allo zoo nel quartiere di Troja, al labirinto degli specchi sulla collina di Pet?ín, al parco all’aperto nell’Isola di Kampa oppure al parco di fronte al Palazzo della Giustizia. Da non mancare anche la Galleria d’Arte per bambini a Staré M?sto, i teatri che spesso offrono spettacoli di marionette e l’acquario Mo?ský sv?t nella zona fieristica di Holešovice.

Fotografia della città di Praga

Cosa vedere a Praga durante le tue vacanze

Praga è la più grande città della Repubblica Ceca, di cui è anche capitale. E' situata all'interno del Paese e gode di un clima continentale. Il periodo migliore che consigliamo per visitare la città è quello tardo primaverile; le temperature sono gradevoli in questo momento dell'anno, mentre d'inverno fa molto freddo e d'estate molto caldo. Praga ha molte attrattive da offrire ai turisti, dagli edifici storici, ai musei e ai parchi. Uno dei simboli della città che ti consigliamo di visitare se alloggi in un hotel a Praga nella zona centrale, potrai ammirare il famoso orologio astronomico con le sue figure animate. E' situato infatti nella parte più antica del centro storico, quella più caratteristica e ricca di storia, sulla parte frontale del Municipio. In quest'area potrai ammirare la Chiesa di San Nicola e il Palazzo Kinsky. La prima sorge sul sito di un antico tempio pagano ed è costruita in stile barocco. Il suo interno è riccamente adornato con opere in marmo e bellissimi affreschi. Il secondo è un edificio storico realizzato intorno al 1755 in stile rococò dal grande artista Kilian Ignaz Dientzenhofer.

Le chiese da visitare sono molte ma suggeriamo di non farti mancare una tappa alla Cattedrale di San Vito che conserva una delle più preziose reliquie della cristianità: la testa di San Luca Evangelista. Altra bellissima struttura religiosa è la chiesa di Santa Maria di Tyn, un imponente edificio in stile gotico e barocco. Tra gli altri edifici storici ti consigliamo di visitare la Casa alla campana di pietra, una costruzione in stile Gotico davvero interessante. Nelle colline circostanti la capitale della Repubblica Ceca potrai visitare il magnifico Castello, le cui prime pietre furono posate nel lontano 884 d.C. Le grandi ristrutturazioni e i bellissimi giardini oggi sono state effettuate durante il regno degli Asburgo. Sulla collina di Petrin si trova invece la torre panoramica alta 64 metri, che ospita un piccolo museo e dalla quale puoi ammirare un panorama suggestivo. Da non perdere una visita al Clementinum, il grande monastero gesuita fondato a metà del '500. Bellissime le sue ampie sale in stile rococò, la Biblioteca Nazionale e la Torre Astronomica. Per un tuffo nel passato ti consigliamo di fare una passeggiata per il Vicolo d'Oro, un tempo strada abitata dai servi del castello e dai maestri artigiani dell'oro. La leggenda vuole che in queste case si nascondessero gli alchimisti per praticare le loro arti magiche. Un luogo davvero singolare in cui aleggia l'atmosfera misteriosa di un tempo. Oggi molte di queste case sono state adibite a negozi dove potrai acquistare qualche oggetto da regalare ad amici e parenti al ritorno del tuo viaggio a Praga.

Praga Monumenti

Ma Praga è anche molto altro. Nel tour della città non puoi saltare la visita alla grande Sinagoga e al Vecchio cimitero ebraico, uno dei più caratteristici e importanti di tutto il Vecchio Continente. In Piazza Venceslao potrai entrare nel Museo Nazionale di Praga, che al suo interno espone oltre 14 milioni di pezzi tra reperti archeologici, minerali, collezioni di antropologia, numismatica e molto altro ancora. Se ti piace l'arte puoi trovare un offerta last minute a Praga che ti consenta di alloggiare vicino al Museo del Comunismo o alla Narodni Galerie. Se viaggi con bambini e ragazzi potrai divertirti al famoso Zoo di Praga. Un grande giardino zoologico aperto nel 1931 allo scopo di approfondire gli studi di zoologia. Se ami la natura puoi anche dedicare qualche ora per fare un'escursione sulla collina di Letna, con il famoso metronomo in cima.

Come arrivare a Praga e muoversi nel centro cittadino

Attualmente, sono moltissime le compagnie low cost che operano voli per Praga a basso costo. L'aeroporto di riferimento è quello di Praga-Ruzyne, situato a 10 km da Praga, ed è uno dei più importanti scali di questa parte dell'Europa. Il centro cittadino è collegato all'aeroporto tramite un servizio di autobus. Quasi tutte le linee raggiungono determinate fermate della metropolitana da cui si può raggiungere la zona della città che si desidera. E' prevista una linea notturna attiva fino alle ore 3.30 che dall'aeroporto ti consente di arrivare alla stazione Divoka Sarka. Da lì puoi proseguire tranquillamente con il tram. Il sistema di trasporti pubblici a Praga è molto efficiente e ben organizzato. Per le tue vacanze ti consigliamo di acquistare una speciale card che ti consentirà di salire su tutti i mezzi pubblici per un determinato periodo di tempo. A Praga non si arriva solamente in aereo, ma ci sono diversi treni che partono da Milano, Roma e Venezia (circa 16 ore di viaggio). Se scegli il treno ti consigliamo di partire di notte e alloggiare comodamente in cuccetta.

Come prenotare le vacanze online

Attraverso l'iscrizione gratuita al nostro sito di vendite private online de settore del turismo potrai essere sempre informato sulle tariffe degli hotel a Praga e potrai scegliere quello che preferisci. Prezzi speciali e buoni sconto da utilizzare con gli amici sono a tua disposizioni. Approfitta delle nostre offerte last minute a Praga e viaggiare non ti sarà mai sembrato così semplice e veloce. Inoltre i tuoi dati rimarranno riservati perché le transazioni economiche effettuate con la tua carta di credito sono totalmente sicure e protette da particolari sistemi di sicurezza. Prenota online le tue vacanza a Praga e parti con noi per un viaggio indimenticabile.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Repubblica Ceca
  5. Vacanze Praga