Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour dell' Puglia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Tour dell' Puglia
Le nostre vendite Tour dell' Puglia. per approfittarne
Vendite scadute.

Partite per un indimenticabile tour in Puglia e approfittate della nostra guida turistica per scoprire le mete più belle di questa regione e organizzare bene il vostro viaggio.

Perché scegliere un tour della Puglia ?

La Puglia è una regione dal fascino unico. Qui, spiagge paradisiache si alternano ad alte scogliere, angoli di lussureggiante natura mediterranea si mostrano in tutta la loro bellezza, mentre città d'arte come Lecce o la particolarissima Alberobello meritano di essere scoperte via per via. Durante il tuo tour pugliese potrai imbarcarti per raggiungere il vicino arcipelago delle Tremiti, esplorare le aree dei laghi costieri di Lesina e Varano, addentrarti tra i vicoli di Bari Vecchia e magari andare anche alla ricerca delle origini dei primi uomini vissuti in Italia visitando le grotte di Altamura. Quando poi vorrai rilassarti in riva al mare, non avrai che l'imbarazzo della scelta tra le tante località balneari pugliesi e potrai addirittura scegliere se immergerti nelle acque dell'Adriatico o dello Ionio.

Viottoli verdi e architetture uniche che rendono tutto il fascino della Puglia y Alberobello

L'opinione dell'esperto Voyage Privé sulla Puglia

È una delle mete più ricercate del momento e non ci deve stupire di questo grande successo. La Puglia è una regione che sa offrire un mare meraviglioso con coste che alternano lunghi lidi sabbiosi a tranquille baie, mentre chi ama la natura non potrà non subire il fascino del Gargano o della campagna pugliese disseminata di uliveti, muretti a secco e masserie. La regione è la meta ideale anche per chi adora storia e arte : sono tanti i siti archeologici e altrettante sono le città e i borghi d'arte. Se poi a tutto ciò aggiungiamo la cordialità dei pugliesi e la saporita gastronomia, la Puglia decisamente non ha rivali.

Quanto ai prezzi praticati dalle strutture ricettive, sono decisamente alla portata e dunque via libera al tour della Puglia : non te ne pentirai !

Cosa fare in Puglia ? Le prime 5 destinazioni da vedere assolutamente

I luoghi da visitare e i paesaggi da ammirare sono davvero numerosi, vogliamo però darti qualche suggerimento riguardo alcune destinazioni che consideriamo imprescindibili per riuscire a cogliere tutto il fascino della Puglia.

Fotografia della città di Bari, Puglia in Italia

1. Una passeggiata nelle località più significative

Non puoi giungere in Puglia tralasciando Bari. Scoprirai il fascino dei vicoli di Bari Vecchia dominata dalla basilica di San Nicola, dove si tengono sia riti cattolici che ortodossi, e l'imponente Castello Romano Svevo. Tra le cittadine gioiello dei dintorni c'è Alberobello ed è d'obbligo una passeggiata tra i trulli, mentre per scoprire una città d'arte poco conosciuta, ti consigliamo una tappa a Conversano. Tra mura megalitiche, chiese medioevali ed edifici barocchi, potrai renderti conto della ricchezza del patrimonio storico-culturale pugliese. E che dire di Castel del Monte ?Spingiti ad Andria per visitare questo maestoso e misterioso maniero voluto da Federico II.

2. Escursioni nel Parco del Gargano

Il promontorio del Gargano ospita una varietà di paesaggi che ti stupirà. Si va dalla colorata flora mediterranea alla Foresta Umbra, una grande area verde rimasta incontaminata e che oggi è entrata nel novero dei beni Unesco. Sempre all'interno del parco potrai ammirare la bellezza dei laghi costieri di Lesina e Varano e potrai imbarcarti per esplorare le isole Tremiti con le loro coste rocciose, i piccolissimi borghi e uno splendido mare trasformato in riserva marina.

3. Scappata nella capitale del barocco

Lecce non è solo il capoluogo della penisola Salentina, ma è anche una città con un ricchissimo patrimonio storico-architettonico. Il suo centro storico è costellato di eleganti palazzi barocchi e non sono da meno le sue chiese, che possono essere definite veri e propri gioielli. La storia della città è però molto più antica, era già un importante centro al tempo dei Romani e sicuramente desterà la tua meraviglia il grande Teatro romano ancora oggi ben conservato.

Coste rocciose, spiagge e acque turchesi in Puglia, Italia

4. Soggiorno e relax nella campagna pugliese

Le masserie pugliesi oggi si sono trasformate in luoghi affascinanti. Molte sono divenute eleganti agriturismi, dove però si sono conservati elementi che costituivano il cuore stesso delle masserie : il frantoio e la cantina. Visitandone una potrai renderti conto di come ancora oggi la regione sia legata alle sue origini contadine e, in particolare, all'olivicoltura. D'obbligo poi un abbondante pranzo a base di prodotti locali e un pomeriggio trascorso all'ombra degli ulivi in totale relax.

5. Vacanze rilassanti sulle spiagge pugliesi

Le spiagge pugliesi sono innumerevoli. Puoi scegliere le località del Barese e garganiche se ami le tranquille baie e le distese di piccoli ciottoli. A Polignano a Mare sono invece le insenature tra gli scogli e le piccole piscine che si formano ad attirare i bagnanti. Scendendo verso sud ci sono poi angoli di grande bellezza come la Baia dei Turchi o la Grotta della Fantasia. Se invece sei alla ricerca di lunghe distese sabbiose, il Salento è la zona che fa per te con località come Punta Prosciutto o Torre Lapillo.

Scopri anche Gallipoli, Mesagne o le spiagge di Mattinata.

Dove soggiornare durante il tour in Puglia ?

Hotel a 4 stelle di alta gamma con ogni comfort, piscina esterna riscaldata e zona relax

Regione decisamente turistica, la Puglia propone strutture ricettive di ogni tipo, per cui non è sempre facile riuscire a individuare gli hotel e i resort che possano veramente rendere indimenticabile il tuo tour pugliese. Per questo motivo Voyage Privé ti propone dei pacchetti all inclusive che prevedono soggiorni di uno o più giorni nelle diverse località che vorrai toccare durante la tua vacanza. Troverai tante proposte diverse per soddisfare le tue esigenze, sia che il tuo tour sia un viaggio in famiglia con bambini al seguito, sia che si tratti di un romantico itinerario.

Consigli pratici per il tuo tour della Puglia

Con un clima quanto mai benevolo, puoi goderti il relax sulle spiagge pugliesi da maggio a ottobre. Le temperature estive sono alte, ma ad attenuare la canicola ci pensa una ventilazione costante.

Fotografia della città di Bari e delle sue spiagge di sabbia fine

Quando andare ?

Giugno e settembre sono i mesi ideali : non è ancora altissima stagione e non troverai folla di turisti, tuttavia se rilassarti sulle meravigliose spiagge pugliesi non è il tuo obiettivo primario, puoi scegliere qualsiasi altro periodo, visto che anche in inverno le temperature sono gradevoli.

Come muoversi ?

I trasporti pubblici non eccellono per quel che riguarda i collegamenti tra le varie località. Per spostarti con facilità ti consigliamo di metterti al volante di un'auto, di proprietà o a noleggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Italia
  5. Puglia
  6. Tour Puglia