Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Cuba con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Cuba
Le nostre vendite in corso di Vacanze a Cuba. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Vacanze a Cuba. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze a Cuba: alla scoperta delle sue meraviglie

Vacanza a Cuba: alla scoperta delle sue spiagge

Cuba è famosissima per la sua fantastica costa, affacciata sia nell'Oceano Atlantico sia nel mar dei Caraibi. Le spiagge di Cuba sono tantissime, circa 300, e sono tutte incontaminate e splendide. In qualsiasi stagione dell'anno ci si trovi si può nuotare nelle acque cristalline dei lidi di questa splendida isola grazie al clima subtropicale che regala all'isola ben 330 giorni di sole. L'unicità del suo litorale sta nel colore della sabbia, che va dal bianco della spiaggia di Varadero, all'oro di Guardalavaca sino al nero di Playa Duaba. Meta perfetta per chi è amante della natura incontaminata che regna incontrastata, durante e tue vacanze a Cubanon è difficile trovare immensi boschi di mangrovie (piante di tipo legnoso) soprattutto nella zona sud dell'isola. Le spiagge di Cuba, inoltre, sono l'ideale anche per chi ama le attività sportive acquatiche come le immersioni subacquee e lo snorkeling.

La spiaggia più famosa è sicuramente quella di Veradero con la sua immensa distesa di sabbia bianca finissima e la sua incredibile acqua cristallina, che hanno reso questa meta la vera e principale attrattiva di Cuba. Molto bello anche il lido di Cayo Largo che fa della sua sabbia bianchissima la sua più grande malìa: questa spiaggia è famosa per l'approdo di Cristoforo Colombo quando era in viaggio verso il Mondo nuovo. Le spiagge di Cuba sono dunque anche molto ricche di storia oltre ad essere naturalmente incontaminate. Un altro arenile con una storia alle spalle molto suggestiva è quello chiamato Maria La Gorda, pare infatti che questa Maria fosse una ragazza venezuelana rapita dai pirati ed abbonata su quest'isola. Bellissima la spiaggia Cayo Levisa, con sabbia simile a farina, palme ed una gran varietà di pesci. Una volta arrivati a Cuba è impossibile non perdersi nel paradiso terrestre delle sue coste che regalano magiche sensazioni di relax e portano via lo stress accumulato in un istante!

Cuba, tra storia e architettura

Cuba non è ovviamente solo spiagge, ma anche un'isola piena di storia e architettura. La storia di Cuba affonda le radici nella cultura delle popolazioni precolombiane, di cui purtroppo non ci sono più tracce sull'isola. I monumenti di Cuba sono tutti bellissimi e lo stile architettonico è quello dell'epoca coloniale. Non è infatti difficile trovare palazzi e castelli in perfetto stile architettonico spagnolo, risalente al XVII secolo, quando i conquistadores spagnoli misero piede sull'isola trasformandola completamente e dandole l'aspetto moderno che conserva ancora oggi. L'architettura coloniale e rinascimentale donano a Cuba il primato delle isole dei Caraibi: essa, infatti, è l'unica a potersi fregiare di avere non solo una storia importante ma anche così tanti monumenti appartenenti a epoche diverse.

A Cuba sono tantissimi gli edifici storiciche non potrai fare a meno di visitare, tra cui il Castillo de San Pedro de la Roca del Morro, nominato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità, che incarna perfettamente l'architettura militare spagnola e principi del design italiano e rinascimentale. Vale bene una visita anche la casa de Diego Velazquez, una delle case più antiche costruite sull'isola, che fu edificata proprio per ospitare Diego Velazquez, il primo governatore di Cuba. Impossibile poi non visitare le numerose chiese e cattedrali presenti in tutte le città dell'isola e che ne fanno il simbolo della devozione dei cubani. Tutte queste opere architettoniche ti faranno sentire come in un viaggio nel passato e ti trasporteranno magicamente nell'atmosfera dell'epoca coloniale. Di grande impatto anche le piazze con palazzi imponenti e splendidi, che non potrai fare a meno di visitare in tutta la loro interezza per apprezzare appieno la loro stupefacente bellezza.

Gli extra della vostra vacanza a Cuba

Per delle vacanze a Cuba all'insegna della cultura e del relax ti proponiamo soggiorni esclusivi nelle zone più belle dell'isola a due passi dalla meravigliosa spiaggia di Veradero. Alloggerai nei migliori hotel a prezzi scontatissimi, il punto da cui partire per godersi le meraviglie architettoniche e naturali di Cuba e lasciarti trasportare nella sua storia. Goditi il relax sui lidi incontaminati di Cuba con lunghe nuotate ed immersioni sottomarine, che ti faranno sentire un vero e proprio sub alla scoperta della bellezza dei fondali marini dell'isola. A Cuba, infatti, vivono diverse specie di pesci , introvabili in altre parti del mondo, e che ti lasceranno a bocca aperta. Concediti un'intera giornata alla scoperta delle più interessanti attrazioni dell'isola, lasciandoti trasportare nella magica atmosfera di quest'isola dal fascino indescrivibile.

Al tramonto goditi un aperitivo nei tanti locali delle piazze di Cuba, a base di chicharritas (rondelle di platani fritti che hanno un sapore simile a quelle delle nostrane patatine fritte) e mojito o caipiriña a base di rum, che è la bevanda tipica di questo paese e, anche nel caso in cui tu non sia un amante degli alcolici, non potrai sottrarti dal'assaggiare la bontà di questa bevanda! A Cuba non puoi non toccare la barba alla statua del vecchio José Maria Lopez Lledìn, un vecchio vagabondo che parlava con chiunque incontrava, farlo sembra che sia di buon auspicio e dunque ti aiuterà a rendere ancora più indimenticabile la tua vacanza a Cuba. Non ti resta che terminare la tua giornata con una buona cena in uno dei tanti ristoranti, che servono i piatti tipici dell'isola e recandoti subito dopo ad uno spettacolo teatrale o ad una fiera musicale per apprezzare anche i ritmi musicali di questo splendido paese dei Caraibi, che invitano a ballare. Per godere di tute le bellezze di quest'isola incredibile, non ti resta che registrarti sul nostro sito e prenotare le tue vacanze a Cuba: i Caraibi ti aspettano!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Cuba
  5. Vacanze Cuba