Crociere per Capodanno last minute - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Crociere per Capodanno

Goditi il Capodanno e l'arrivo dell'anno nuovo con una crociera da sogno all inclusive. Risparmia fino al 70%!

Perché iniziare l'anno con una crociera di Capodanno ?

Festeggiare l'inizio dell'anno nuovo con una crociera può essere davvero un'esperienza degna di essere ricordata. Non pensare che perché la ricorrenza cade nel periodo invernale non sia possibile imbarcarsi e godersi alcuni giorni di totale relax. Le destinazioni crocieristiche invernali sono numerose e ricche di grande fascino, tanto più che prevedono non solo la navigazione in mare, ma anche lungo fiumi romantici come il Danubio o il Nilo. Quanto alle rotte da scegliere, ce ne sono davvero per tutti i gusti : puoi partire alla volta dei Caraibi, dirigerti verso la Scandinavia per ammirare le bellezze del grande nord o ancora navigare sui fiumi per godere della vista di capitali europee come Vienna, Bratislava e Budapest da un'angolazione tutta nuova o di meraviglie architettoniche dell'antichità.

Il classico cenone e il brindisi al nuovo anno può poi avvenire a bordo, oppure in un raffinato locale durante una delle soste : comunque sia, sarà sempre un inizio d'anno veramente emozionante.

Crociera in goletta tra Croazia e Montenegro

L'opinione del nostro esperto sulle crociere per Capodanno

Invece di festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo sulla neve o in una capitale europea, puoi optare per una crociera che ti conduca alla scoperta di luoghi magici. Se hai voglia di sole e di caldo, ti aspettano le Antille, le coste della Florida e del Messico, luoghi in cui a dicembre il clima è mite, tanto che puoi anche permetterti di prendere la tintarella. Se invece vuoi immergerti totalmente nell'atmosfera invernale ci sono le affascinanti rotte che solcano il mare di Norvegia, il mare del Nord o il Baltico : un'occasione unica per scoprire la vera essenza del nord. Ti attendono comunque imbarcazioni lussuose, capaci di offrirti ogni comfort e non mancheranno gli attracchi per darti modo di visitare eleganti città come Stoccolma o Helsinki. Inconsueta e dunque ancora più ricca di mistero e di fascino, è la crociera fluviale e, se le imbarcazioni per ovvi motivi sono decisamente di minori dimensioni, sarai comunque circondato dal lusso perché noi di Voyage Privé desideriamo innanzitutto soddisfare ogni tua esigenza.

Una breve vacanza insolita e meravigliosa che ti consiglio di non perdere.

Le 5 rotte top per una crociera a Capodanno

Sono sempre di più i turisti che scelgono di imbarcarsi in occasione del fine anno per brindare a mezzanotte in luoghi particolari. Noi qui ti suggeriamo le 5 migliori rotte che puoi seguire per iniziare il nuovo anno in un modo davvero unico.

Crociera nel Mediterraneo

1. Tra sole e mare ai Caraibi

Sono diverse le crociere che salpano da una località della costa americana alla volta del mar dei Caraibi. Molto spesso le partenze avvengono da Miami, la splendida città della Florida che in occasione delle festività natalizie si fa ancora più bella. Da qui puoi fare rotta verso la costa messicana, oppure dirigerti subito verso mete di fascino come le isole Cayman, la Giamaica, Haiti e quindi volgere la prua a est per tornare in Florida. Inutile dirti che ti attendono spiagge da sogno e stupende cittadine coloniali dove potrai lasciarti sopraffare da un'allegra atmosfera festaiola.

2. Una crociera sul Nilo alla scoperta del grande potere dei faraoni

I mesi autunnali e invernali sono quelli maggiormente consigliati per risalire le acque del grande fiume africano. Si tratta di periodi in cui le temperature sono miti e potrai così goderti tutta la bellezza degli antichi monumenti egizi senza l'assillo del caldo torrido. Ti aspettano meraviglie come la Valle dei Re e i Templi di Luxor, mentre dalla motonave potrai ammirare villaggi e città rivieraschi per renderti conto come ancora oggi il Nilo sia il vero motore dell'Egitto.

3. In rotta verso il nord

Ci sono luoghi che durante il periodo invernale assumono un'atmosfera magica : sono i territori che si trovano nel grande nord e che in inverno si ammantano di bianco. Una crociera che ti porti a navigare in mari freddi per scoprire la bellezza delle città norvegesi, svedesi o finlandesi sarà per te un'esperienza indimenticabile. Durante le soste avrai modo di scoprire monumenti, ma anche un modo di vita completamente diverso dal nostro, che ha saputo adattarsi alle brevissime giornate invernali della penisola scandinava.

Tour dei Fiordi Norvegesi

4. Sul bel Danubio blu

Il Danubio percorre tutta l'Europa centro-orientale attraversando numerosi stati e toccando anche alcune capitali. Reso immortale dalla musica di Strauss, è il celeberrimo fiume di Vienna, ma anche quello di Budapest e di Bratislava. Con una crociera fluviale lungo il suo corso avrai modo di ammirare paesaggi e, soprattutto, di fare tappa in queste splendide città. Un modo fantastico di celebrare il nuovo anno.

5. Un tour del Mediterraneo

Qualche giorno di navigazione nel Mediterraneo per andare alla scoperta delle coste francesi, spagnole e magari anche portoghesi, è davvero un bel modo per festeggiare il Capodanno. Puoi toccare Marsiglia, Barcellona, Cadice, Gibilterra o magari Lisbona e ammirare come queste città si sono preparate alle festività natalizie.

Quale crociera scegliere per il giorno dell'anno ? Il buon piano di Voyage Privé

Le navi che solcano il Mediterraneo e l'oceano sono quelle grandi imbarcazioni che possono ospitare qualche migliaio di passeggeri e che offrono loro ogni comfort, dalla piscina alla spa. Numerosi anche i ristoranti, i caffè e, ovviamente, non mancano gli intrattenimenti serali con spettacoli e danze. Voyage Privè ti propone solo navi luxury con il vantaggio di poter godere di tariffe super scontate. Le imbarcazioni che invece conducono i crocieristi sul Nilo sono di stazza minore e quelle che navigano sul Danubio ancor di più, ma non per questo sono meno confortevoli, anzi offrono un'atmosfera più raccolta che per molti può anche essere più gradita.

Tour Fiordi e Danimarca

Informazioni pratiche per la tua crociera di Capodanno

Per un Capodanno in navigazione senza pensieri, ti forniamo le risposte alle domande più comuni che puoi porti.

Che documenti sono necessari ?

La carta d'identità per le mete europee e la tessera sanitaria. Ti serve invece il passaporto per le crociere negli altri continenti e ti consigliamo di stipulare anche un'assicurazione sanitaria.

Cosa mettere in valigia ?

Semplicemente un guardaroba adeguato alla destinazione perché sulle grandi navi da crociera trovi davvero anche ogni sorta di negozi.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Crociere per Capodanno