Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour dell' Europa

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Tour dell' Europa

Le nostre offerte

Come fare un tour delle meraviglie per l'Europa?

L'Europa, continente affascinante e ricco di storia, suolo dove mille culture diverse coesistono insieme da millenni: per esplorarne ogni angolo che valga la pena visitare non basterebbe una vita intera, ma certamente oggi è possibile fare un viaggio tra i luoghi più belli d'Europa, con i pacchetti all inclusive Voyage Privé! Approfittate della nostra guida turistica e di vari consigli pratici per organizzare il vostro tour in Europa.

Perché andare in giro per l'Europa?

L'Europa è la culla della civiltà, luogo dove molteplici culture coesistono e si mescolano, su terre ricche di bellezze naturalistiche e architettoniche. I Paesi europei ogni anno attraggono milioni di turisti e visitatori dal resto del mondo, che scelgono Grecia o Spagna per le vacanze sul Mediterraneo o il Portogallo per quelle sull'Atlantico, ma anche l'Italia per l'arte e la cultura culinaria, l'Est come Repubblica Ceca, i Paesi baltici o la Russia per l'atmosfera unica che offrono, o la Scandinavia, terra libera e dal diffuso benessere.

Certo è che bisognerebbe stare sempre in viaggio per visitare tutte le bellezze che il Vecchio Continente racchiude in sé. Insomma, l'Europa, con la sua storia e le sue meraviglie, resta il sogno per molti, che oggi però può facilmente diventare una realtà, grazie alle offerte Voyage Privé.

Fotografia della città di Riga e dei suoi monumenti, capitale della Lettonia, vista dall'alto

Visitare l'Europa significa scoprire paesaggi maestosi e città con culture uniche. Milano, Praga o Dublino, ogni destinazione ha il suo fascino e vi permetterà di scoprire una storia diversa. Relax in riva al mare o escursioni in montagna, un tour dell'Europa e la possibilità di vivere emozioni a migliaia di persone.

L'opinione nello specialista di Voyage Privé sulla destinazione di Europa

L'idea del viaggio per l'Europa non poteva che essere accolta con entusiasmo dagli esperti del team Voyage Privé: un viaggio per le località più suggestive del continente europeo è infatti una di quelle avventure che arricchiscono, perché conducono dritti alla scoperta delle radici multiculturali e della diversità di usanze, costumi, territori e genti presenti sul suolo continentale. Sono tante le mete suggerite dal gruppo Voyage Privé per chi sceglie l'Europa: oggi infatti è disponibile un'ampia offerta di viaggi continentali all inclusive per guidarti in giro per i posti più incredibili d'Europa a prezzi mai visti!

Cosa visitare in Europa? 5 destinazioni da non perdere

Sarebbe difficile stabilire quali siano i luoghi più belli in Europa, dal momento che ogni zona, ogni Paese, ogni regione ha la sua peculiarità che va scoperta e vissuta. Si possono però elencare i cinque posti più popolari che i turisti scelgono per il loro viaggio in Europa.

L'Italia, porta del Mediterraneo

Tra le mete più scelte dai turisti c'è sicuramente l'Italia, in particolare per chi viaggia alla scoperta della culla della civiltà romana o etrusca, o per chi invece è desideroso di saperne di più sull'Arte, o sulla cultura culinaria ed enologica del Bel Paese. Roma, Venezia, Firenze sono ancora tra le città preferite da turisti da ogni parte del mondo. Inoltre, l'Italia del Sud e le isole sono sempre meta di approdo per chi vuole trascorrere le vacanze sulle spiagge chiare e nei territori ricchi di fascino naturalistico del Mediterraneo.

La Spagna e la penisola iberica

Tra le aree più belle d'Europa c'è senz'altro la Spagna, con le fiorenti città di Madrid e Barcellona, le sue vivaci località del sud che offrono scenari pittoreschi a cavallo tra la cultura europea e quella araba come Granada o Toledo, o le sue isole, tra cui Ibiza, la più scelta. Anche il Portogallo negli ultimi anni si è imposta come meta turistica nella penisola iberica: molto apprezzate sono Lisbona e Porto, città molto diverse che offrono splendide prospettive sull'Oceano Atlantico.

La Grecia e le coste dei Balcani

Una meta altrettanto scelta è sicuramente la Grecia, che insieme all'Italia offre uno scenario magico sul Mare Nostrum, oltre a bellissimi luoghi per chi è alla ricerca di antiche suggestioni. Da qui ci si può muovere facilmente verso i Paesi dei Balcani, come il Montenegro o l'Albania, che si presentano negli ultimi anni in rapida crescita in ambito turistico.

Il Centro-Europa, crogiolo di culture

Un viaggio nell'Europa Centrale è senz'altro ricco di spunti, sul piano culturale e anche naturalistico. Se l'Olanda e il Belgio stanno infatti spopolando tra i le fasce di turisti più giovani negli ultimi anni, così non si può dire della Germania e della Francia, che come sempre sono tra le mete più ricercate e visitate.

Alla scoperta dell'Est

Anche i Paesi dell'Est attraggono sempre più visitatori, in particolare per le bellezze architettoniche, per la cultura e per via del fatto che il costo della vita è accessibile. Vale di certo la pena visitare la Polonia, l'Ungheria o i Paesi dell'ex Unione Sovietica, anche nelle stagioni più fredde, per l'atmosfera unica che offrono al viaggiatore.

Dove dormire durante un viaggio in Europa? Il giusto piano di Voyage Privé

Chi desidera viaggiare per le migliori mete europee oggi può farlo comodamente, senza impegnarsi nella ricerca della sistemazione, poiché il viaggio all inclusive lo offre Voyage Privé. L'agenzia infatti ha in serbo numerose sorprese per guidarti nelle migliori destinazioni d'Europa senza spese eccessive. Che si voglia prenotare le vacanze estive al mare, o che si preferisca un viaggio di Natale, Voyage Privé offre la soluzione esclusiva per un soggiorno da sogno.

Hotel di alta gamma e sistemazioni di lusso, godetevi un soggiorno all-inclusive con tutti i comfort. Voli più hotel, crociere, tour o semplici sistemazioni, trova tutte le nostre vendite private in Europa e nel mondo intero diventando un membro.

Hotel di lusso con tutti i comfort in Spagna con piscina, zona relax e vista panoramica sul Mar Mediterraneo dalla camera

Consigli pratici per chi viaggia in Europa

Quando è il momento migliore per fare un giro dell'Europa?

In Europa è sempre bello viaggiare, che sia in estate o in inverno, dipende solo da dove si sceglie di andare. Naturalmente sarà bene prendere le dovute precauzioni e le informazioni necessarie sulle condizioni e sul clima prima di mettersi in viaggio, soprattutto se si viaggia con i bambini.

Come muoversi in Europa?

In gran parte delle città principali d'Europa è attivo un sistema di trasporti efficiente. Particolarmente organizzate le città nordiche, che presentano reti tranviarie e metropolitane molto efficienti, mentre per chi viaggia verso Sud, vi sono bus appositi per guidare i turisti nelle principali località.

Quali ricordi da riportare da un tour in Europa?

Prima di imbarcarsi per il viaggio, controllare che ci sia tutto in valigia, anche i documenti necessari per passare le frontiere: non per tutti i Paesi sul suolo europeo basta la carta di identità.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Tour Europa