Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sci in Italia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Sci in Italia

6 offerte per lo sci in Italia

Scopri di più

Trascorri una vacanza sugli sci in Trentino Alto Adige

L' inverno trascorso sciando è il migliore

Voglia di sport anche in inverno? Lo sci, lo sport per antonomasia della stagione fredda, è quello che fa per te. Per lo sci Trentino Alto Adige ci sono le aree sciistiche tra le più conosciute al mondo. Molteplici gli impianti di risalita per le ski area dove l'accoglienza è ad altissimo livello. I più di 600 piccoli laghi di montagna che puntellano questi luoghi potranno farti vivere l'assoluta magia della montagna insita in queste magnifiche vette. Scia con noi nello splendore dell'ambiente altoatesino. Lo sci in Trentino Alto Adige ti garantirà un'esperienza unica nell'atmosfera fiabesca fatta di neve, abeti, e larici tra le Alpi italiane. Una zona ricca di acque e boschi, amata per l'imponente scenario delle sue montagne fra le quali i più pregevoli gruppi delle Dolomiti, le Alpi Venoste e le Alpi Aurine. Il Trentino alto Adige è un territorio interamente montuoso che tocca nella vetta dell'Ortles la punta più alta con i suoi 3900 metri sul livello del mare. In questa regione il primato del passo montano più alto dell'intero continente europeo, predominio che spetta al Passo dello Stelvio con i suoi 2770 metri sul livello del mare. Una regione ricca di dolci vallate che fanno da contrappunto alle vette più imponenti. Lasciati tentare dall'opportunità di trascorrere in una forma di pieno benessere le tue vacanze invernali in compagnia di chi vive la montagna in maniera completa. Impianti moderni, attrezzature tra le migliori al mondo, ti assicureranno l'emozione dello sport per eccellenza dell'inverno sia che tu abbia voglia semplicemente di svagarti, o che tu desideri testare la tua resistenza fisica in un contesto che garantisce piste preparate per ogni tipo di disciplina e quindi adatte per tutti i gusti e necessità mettendo al bando la noia.

Bontà esclusive da assaporare

In uno scenario così bello, fatto anche di castelli e fortezze che sovrastano un'atmosfera ricca di leggende, lasciati coccolare da chi ha a cuore il tuo benessere. Non potrai resistere alle bontà uniche, rinomate per il loro essere inimitabili. I canederli o knodel, detto alla tirolese, piccole sfere di pane raffermo condito con tutte le specialità della regione. Nato come piatto povero per utilizzare gli avanzi di pane è ora una delle specialità gourmet più ricercate. Il principale piatto della tradizione altoatesina viene così condito con speck o formaggio rigorosamente della zona, i canederli vengono cotti in brodo di carni anche queste provenienti da allevamenti trentini. E poi ancora strudel, speck e sopratutto polenta, l'intriso di farina di granturco acqua e sale, la più tradizionale e classica delle pietanze di montagna, o mele per i più salutisti. Questa la piccola lista delle specialità gastronomiche, che proprio non potrai lasciarti sfuggire. Variegate le specie coltivate nelle valli teatro dello sci in Trentino Alto Adige che danno vita ad ingredienti prelibati per ricette stuzzicanti come gli schlutzkrapfen, i tipici tortelli di spicìnaci trentini.

Potrai lusingare il tuo gusto con il singolare Parampoli, un vino liquoroso caldo perchè servito alla fiamma e speziato. Il parampoli è il risultato del connubio tra caffè, grappa, vino, zucchero, miele con l' aggiunta di spezie, questo soave miscuglio viene servito in caratteristiche tazzine. Anche i fautori della birra non resteranno delusi, sono apprezzate a livello internazionale le birre altoatesine come la Weizenbier o la Larixbier.Patria di alcuni vini pregiati una vacanza in Trentino Alto Adige saprà offrirvi anche questo vantaggio. Rigorosamente tratti da vitigni locali i calici di Pinot Bianco si accompagneranno perfettamente ai piatti di canederli, mentre il Pinot Grigio esalterà un piatto di schlutzkrapfen. Derivato da un vitigno autoctono di questa regione e coltivato nella Val d' Isarco il Veltiner renderà pregiato un assaggio di speck. Con lo strudel, il famoso dolce fatto di pasta arrotolata su se stessa e ripiena di mele, pinoli e uvetta, sarà perfetto un sorso di Moscato Rosa.Tutto ciò lo potrai assaporare in accoglienti, romantiche e calde malghe. Le malghe sono il peculiare rifugio della regione, dove degustare tutte le tipicità enogastronomiche proposte. Usate per l' alpeggio estivo, situate nelle zone più alte della montagna, le malghe, dove si facevano burro e formaggio, sono rifugi aperti tutto l' anno e adibiti ad accogliere chi saggiamente ha deciso di vivere qui una magnifica esperienza di vacanza, ricca di fascino, anche in inverno. Più a valle gli altrettanto caratteristici masi, le piccole fattorie fatte interamente di legno o legno e pietra che sono costituite oltre che dal nucleo abitativo anche da stalla e granaio. Comuni in tutte le valli del Trentino Alto Adige li potrai ammirare ovunque durante il tuo soggiorno.

Divertiti con noi, anche in inverno

L'inverno è qui, ma con lo sci in Trentino Alto Adige riuscirai a non farti turbare dalla stagione che tutti disdegnano. Viaggia con noi e approfitta dell'occasione. Abbiamo a cuore il tuo benessere quindi non perdere l'interesse per ciò che ti piace e regalati nuove occasioni di divertimento. Con noi hai l' irripetibile occasione di vivere momenti di preziosa armonia. Goditi il benessere anche in inverno, appaga i tuoi sensi, con lo sci in Trentino Alto Adige: sapremo coccolarti proprio come vuoi tu. Cogli subito questa opportunità!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Sci Italia