Last Minute Settembre - Voyage Privé

Last Minute Settembre

Approfitta di un last minute di settembre per goderti una vacanza di fine estate con Voyage Privè: scegli tra le destinazioni migliori per vivere un soggiorno rilassante a prezzi vantaggiosi!

Partire per un last minute a settembre con Voyage Privè

L'estate sta volgendo al termine, ma ciò non significa che siano finite le occasioni per godersi una vacanza piacevole. Infatti, che sia in Italia o all'estero, ci sono tante destinazioni da prendere in considerazione per un viaggetto low cost, a prezzi più competitivi rispetto a quelli che si possono trovare in alta stagione e con condizioni climatiche più "sopportabili" rispetto alla calura estiva.
Settembre è il mese che anticipa i primi freschi autunnali, ma che permette ancora di recarsi in viaggio verso sia località balneari che mete naturalistiche e/o culturali. Non a caso, in questo periodo dell'anno è possibile approfittare di tante offerte last minute con le quali poter organizzare con poco stress delle vacanze intelligenti, raggiungendo luoghi in modo più accessibile e senza la calca estiva.
Che aspetti allora a vivere un soggiorno davvero rasserenante? Dai un'occhiata alle nostre proposte e tieni pronta la valigia!

Vacanze last minute di settembre secondo il nostro esperto

Settembre è il mese perfetto per poter organizzare una vacanza rilassante e senza spendere cifre esorbitanti. Le offerte last minute infatti sono la soluzione giusta per partire con la propria famiglia verso spiagge rese più accessibili e città d'arte tranquille. Il vantaggio principale di un viaggio dell'ultimo minuto è dato sicuramente dalla presenza di prezzi fortemente ribassati, con sconti fino al 70%, grazie ai quali poter visitare località vicine e lontane con una sensazionale convenienza.

Dove andare a settembre? Le nostre proposte per un last minute

La nostra selezione delle migliori destinazioni per vivere una vacanza a prezzi low cost, ma dai servizi di lusso.

Vacanze rilassanti alle Isole Canarie

Le Isole Canarie sono un arcipelago spagnolo contraddistinto sia da scenari costieri paradisiaci che da territori selvaggi; la loro origine vulcanica infatti dona a ogni isola particolari connotazioni che ne accrescono il fascino e la curiosità. L'arcipelago si compone di sette isole maggiori (Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura, El Hierro, La Palma e La Gomera), ognuna delle quali conserva una propria anima e propri paesaggi. Circondate dall'Oceano Atlantico, le Canarie sono isole dall'eterna primavera, dove anche a settembre è possibile vivere una vacanza all'insegna del mare e del relax.

Passeggiata in Italia a San Gimignano

Si tratta di uno dei borghi medievali più noti della Toscana nonché uno dei più visitati grazie alla presenza di diversi edifici storici. I luoghi di interesse principali di San Gimignano sono ad esempio la Torre Grossa, il Duomo, la Cappella di Santa Fina, il Museo Civico, Piazza della Cisterna e il Museo della Tortura. Di particolare fascino è anche la Rocca di Montestaffoli, un antico complesso di difesa, raggiungibile tramite una stradina e da cui è possibile avere una vista mozzafiato sul borgo e sulle colline circostanti.

Tra mare e cultura ad Atene in Grecia

Culla della civiltà classica, Atene è la capitale della Grecia ed è anche la meta più visitata della nazione grazie al ruolo culturale importantissimo che ha rivestito nel corso dei secoli. Durante una vacanza ad Atene non si può non visitare luoghi come l'Acropoli, Piazza Syntagma, l'Agorà e il Museo Archeologico Nazionale per poi passeggiare per il quartiere di Monastiraki con il suo famoso mercatino e la zona di La Plaka.

Escursioni a Les Houches in Francia

Circondato dai ghiacciai e dalle valli verdeggianti, Les Houches è un comune francese che si trova nel dipartimento dell'Alta Savoia e che si snoda lungo le sponde del fiume Arve, la cui fonte è sul Monte Bianco. Questa pittoresca cittadina è il posto ideale per partire con la propria famiglia e vivere qualche giorno tra la natura e l'aria pulita. Tra le tante attività all'aperto infatti, qui è possibile partecipare al Giro del Monte Bianco, si può visitare il giardino zoologico di Parc animalier de Merlet e si possono fare delle escursioni al Gorges of the Diosaz.

Un giro in barca a Capri

Capri è una delle isole più glamour e romantiche del Golfo di Napoli; con le sue stradine e i famosi Faraglioni, è meta ogni anno di migliaia di turisti, italiani e non. Oltre alla visita di luoghi come i Giardini di Augusto, Via Camerelle, la famosa Piazzetta e la Chiesa di Santo Stefano, il modo migliore per vivere Capri è tramite un giro in barca che permette di raggiungere i punti più belli dell'isola con l'immancabile passaggio tra i Faraglioni e l'entrata nella Grotta Azzurra.

Hotel migliori per una vacanza last minute a settembre

Tra l'Italia e l'estero c'è imbarazzo della scelta tra le migliori strutture targate Voyage Privè in cui prenotare un soggiorno last minute. Dotate di servizi di eccellenza, la nostra selezione fa riferimento a hotel di alta categoria e contraddistinti da sistemazioni curate in ogni minimo particolare. Senza contare inoltre i servizi quali Spa, zone lounge, piscine private e ristoranti raffinati, che fanno da contorno a una vacanza indimenticabile di settembre.

Consigli pratici per partire a settembre

Cosa mettere in valigia?

Per un viaggio di settembre è bene avere in valigia capi di abbigliamento estivi, ma con qualche giacchetto per le serate più fresche, una protezione solare e delle scarpe comode per le escursioni. L'importante è avere già quasi pronto il bagaglio con i documenti e le varie necessità di viaggio per cogliere al volo un last minute vantaggioso!

Come prepararsi alla partenza?

Una vacanza last minute non lascia molto tempo per gestire i preparativi (si parla di massimo una o due settimane). Pertanto, a seconda della destinazione è bene assicurarsi che i documenti di viaggio siano in corso di validità e che non ci siano restrizioni per i turisti.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Last Minute Settembre