Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour in Provenza

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Tour in Provenza

Le nostre offerte

Vacanze in Francia: goditi un fantastico tour in Provenza

Provenza: la terra della lavanda

Un tour in Provenza consente di conoscere una terra che profuma di lavanda. La sua coltivazione colora il paesaggio conferendole un aspetto unico al mondo. Preparati, quindi, a lasciarti incantare da scorci e scenari inediti che sono stati immortalati da grandi artisti come Van Gogh e Cézanne. Le loro tele, infatti, rappresentano spesso questa striscia di terra che, dalla sponda sinistra del Rodano si estende fino al confine dell'Italia. Pensa quanto sia eccitante compiere un tour attraverso resti romani, borghi arroccati e campi color lavanda toccando gole e pareti rocciose. La Provenza è considerata la perla francese tanto agognata da chi vuole trovare un angolo di autentico paradiso a pochi chilometri da casa. La regione è facilmente raggiungibile grazie alle vie di comunicazioni stradali e ferroviarie. Questo è il luogo ideale per passare un weekend fuori porta o una settimana in perfetto relax per tutta la famiglia.

Le attrattive in Provenza non mancano. Le esigenze di svago e divertimento per tutta la famiglia sono soddisfatte dalle numerose attività da poter praticare. Sia in mare che su terraferma numerosi sport e attività ti aspettano per godere appieno della tua vacanza. Il tuo tour può essere organizzato anche a tema. In questo modo potresti toccare le tappe salienti di un viaggio a tema natura, storia, arte, cucina e voglia di scoperta. Il tutto sarà condito da un clima mediterraneo che garantisce il sole per 365 giorni all'anno. Qualunque periodo può essere propizio per fare un salto in Provenza. Che siano un ponte festivo, una ricorrenza o le ferie estive potresti cominciare a programmare questo colorato viaggio al confine con l'Italia.

Tour in Provenza: il piacere della scoperta

Un tour in Provenza, quindi, riuscirà a soddisfare la tua voglia di scoperta. Luoghi incantati e paesaggi spettacolari scorreranno sotto i tuoi occhi rendendo variopinto il tuo soggiorno. Spetta solo a te scegliere il tema su cui basare la vacanza. Itinerari inediti ti aspettano. La Provenza è famosa per la coltivazione della lavanda. Potresti avventurarti alla scoperta di questo spettacolare prodotto utilizzato in molte preparazioni. Il percorso si snoda per circa 65 chilometri partendo da Cavaillon per arrivare oltre Chateau de Bois. Il periodo consigliato per questo tipo di tour si colloca tra giugno e luglio quando la pianta è in piena fioritura. Presso ogni località incontrata sul tragitto, consigliato da fare in auto, è possibile visitare il rispettivo museo. Da non perdere sono le distillerie in cui avviene la lavorazione dei fiori secondo metodi antichissimi. Un salto nei pressi del Luberon, il massiccio delle Alpi dell'Alta Provenza consente di entrare in un'atmosfera quasi mistica in cui la vita del caratteristico borgo sembra ancorata a secoli fa. Le Gole del Verdon, invece, ti faranno assaporare il piacere dell'avventura. Qui, un fiume dal colore turchese cristallino scorre attraverso due costoni di roccia. Il paesaggio può essere ammirato dall'alto camminando attraverso stradine strette, in auto oppure a bordo di un kayak.

Le antiche città rappresentano, però il lato storico della regione. Un tour in Provenza può snodarsi attraverso la visita a città antiche come Avignone, Arles e Aix-en-Provence. Il simbolo di Avignone è il Palazzo dei Papi. Potresti acquistare un biglietto cumulativo e oltre ad esso visitare il Pont d'Avignon. L'ora del tramonto offre uno spettacolo unico fatto di luci e colori. Arles, invece, è un'antica località fondata dai Romani. Qui puoi ammirare monumenti di origine romana come il Teatro Antico e le Terme di Costantino fatte costruire dall'imperatore in persona. Marsiglia, infine, è la città più famosa della Provenza. Ai due capi della città sorgono Fort Saint-Jean e Fort Saint-Nicholas. Essi custodiscono il famoso porto. Il consiglio è quello di recarti per assistere al ritorno dei pescherecci. I marinai sbarcano con il pesce fresco da portare al mercato. A Quai des Belges alle 8 è un pullulare di gente che vende pesce di ogni tipo. Se ami il mare, il tuo viaggio attraverso la regione potrebbe continuare con la scoperta della Costa Azzurra. Il clima tipicamente mediterraneo offre la possibilità di passeggiate lungo la spiaggia e soffermarsi presso i numerosi locali che offrono vita mondana. Hotel di lusso, alberghi, ristoranti e appartamenti sul mare offrono la possibilità di soggiornare secondo le più svariate esigenze.

Cosa fare in Provenza

In Provenza scoprirai il meglio delle tue vacanze. Il tuo soggiorno sarà scandito da relax, divertimento e voglia di fare in funzione delle tue aspettative. Sia se viaggi da solo, che in coppia o in famiglia le cose da fare non mancano. Se scegli di fermarsi sulla costa potrai sbizzarrirti in una serie di attività a contatto col mare. In estate è possibile immergersi in acque cristalline per fare il bagno o interessanti escursioni. Interessanti escursioni e gite in barca possono essere condotte presso le Isole Hyéres. Si trovano davanti la Costa azzurra e sono facilmente raggiungibili da Giens o dalla città omonima di Hyéres.

All'interno, invece, potrai avventurarti alla scoperta di un canyon di terra rossa, chiamato Colorado Provenzale. Sarà un vero divertimento per i ragazzi che sono attratti dai bellissimi colori che ricordano l'ocra. I numerosi torrenti e fiumi che scorrono sul territorio, invece offrono l'opportunità di andare in kayak e canoa per godere di bellezze naturalistiche da un'altra prospettiva. Se, invece, ami qualcosa di più tranquillo è consigliabile seguire un itinerari alla scoperta di sapori e profumi della regione. Ogni borgo ha una sua specialità a base di carne o pesce e sarà una vera goduria sedersi ad assaggiare la cucina provenzale. Se tutto questo ti affascina, iscriviti al sito e prenota ora on line il tuo tour in Provenza!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Francia
  5. Tour Provenza