Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Crociere per la Sicilia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Crociere per la Sicilia

Scegli le tue crociere per la Sicilia, scegli il fascino della Trinacria!

Sicilia, festa di cultura

Scegliere tra le svariate opportunità di crociere per la Sicilia è un'imperdibile opportunità per venire a conoscere questa perla del Mediterraneo, le sue bellissime città, le meravigliose spiagge e i siti archeologici. Puoi approfittare delle offerte economiche e in promozione, crociere che si adattano ad ogni budget e per ogni periodo dell'anno. La Sicilia è particolarmente adatta a chi ama gli sport e le attività all'aperto come il nuoto e il surf ma anche a chi ama le città d'arte. In estate le zone costiere dell'isola sono una grande attrazione turistica, le zone interne e le grandi città sono sono cariche di fascino e ricche di storia e tradizione.

Le crociere per la Sicilia non possono bypassare Palermo, affascinante combinazione di Oriente e Occidente, araba e normanna e diversa da qualsiasi altra città europea del Mediterraneo. Passeggiare tra le sue vie è una ricchezza inesauribile: da Quattro Canti, la piazza nel cuore della città al fastoso Palazzo dei Normanni con la sua cappella Palatina e i suoi elaborati mosaici che restano a testimonianza delle influenze islamiche e bizantine nonostante il Palazzo iniziato nel 9° secolo dagli emiri arabi sia stato ultimato dai conquistatori normanni. La città è ricca di questi luoghi coloratissimi, dal neoclassico Teatro Massimo, uno dei più grandi d'Europa alle catacombe del convento dei Cappuccini dove migliaia di corpi sono conservati mummificati. A pochi chilometri da Palermo sorge il Duomo di Monreale, fondato nel 1174 dal normanno re Guglielmo, che rivela un mix straordinario di architettura islamica e normanna. Lo splendore dei mosaici dorati, bizantini e veneziani e che rivestono completamente le pareti della navata fa perdere il fiato.

La Sicilia è la più grande isola del Mediterraneo ed ha una storia straordinaria che comprende 25 secoli di dominazioni straniere che hanno lasciato le loro influenze nella cultura e nel patrimonio artistico di quest'isola. Anche la tradizione gastronomica, che non si può fare a meno di apprezzare risente delle svariate influenze straniere armonizzate nel corso dei secoli dal sapiente gusto isolano. Aromi ricchi capaci di risvegliare interesse anche nel gourmand più scettico e non c'è nulla di più invitante che un delizioso pranzo in una cornice di bellezza senza tempo.

Cornice di bellezza

Sulla costa settentrionale della Sicilia si trova anche Cefalù, porto incorniciato tra le splendide montagne delle Madonie e il cristallino Mediterraneo. Bellissime spiagge e panorami mozzafiato, strade medioevali e, anche qui, una cattedrale arabo-normanno-bizantina. Visitare a piedi questa città è un imperativo per godere delle sfumature color miele degli edifici e della straordinaria forza delle forme bizantine. Anche a Cefalù le opportunità fotografiche non mancano, come l'imponente Palazzo Osterio Magno, residenza del leggendario Re Ruggero o il Lavatoio, struttura sotterranea del 16° secolo dove cascate d'acqua dolce scendono dai rubinetti decorati in grandi vasche da bagno.

Occasione immancabile per acquistare preziose e coloratissime ceramiche dipinte a mano e personaggi del mitico teatro dei burattini, scegliere tra le crociere per la Sicilia ti permette di circunnavigare i luoghi preferiti da personaggi mitici dell'antica Grecia e favoriti dai più grandi imperatori. Il porto di Siracusa si offre alla vista dal mare con tutti i suoi 2.700 anni di storia e fa da apripista alle rovine greche della Valle dei Templi, tra la meglio conservate di tutto il mondo, nella vicina provincia di Agrigento. I panorami qui sono appetitosi come i menù, da gustare all'ombra di ulivi saraceni e palme secolari in un'atmosfera resa magica dai tesori circostanti, gli antichissimi templi greci.

Per apprezzare al meglio la Sicilia bisogna salire a grandi altezze, come salendo a Erice, sopra le saline di Trapani da cui lo sguardo può spingersi fino alle acque turchesi delle isole Egadi. Sempre ad Erice potrai visitare il Castello di Venere, dove il figlio di Atena in persona costruì un tempio in onore della madre.

Chiare acque e dolci sponde

Una crociera in Sicilia è anche un'opportunità per toccare le sponde delle sette isole vulcaniche dell'arcipelago delle Eolie, luogo privilegiato dagli dei e origine mitologica dei venti. A largo della costa nord della Sicilia sono la meta preferita di lussuosi yacht che ancorano nei numerosi porticcioli della costa. A Lipari è possibile risalire le strette strade che portano a Castello Medioevale e godere della spiaggia mentre a Stromboli è frequente poter assistere allo spettacolo delle frequenti eruzioni vulcaniche come se fossero fuochi d'artificio.

Affrontando il lato occidentale della Sicilia, oltre ai chilometri di costa incontaminata è possibile concedersi una eccellente granita a Giardini Naxos, all'ombra del più grande vulcano attivo d'Italia, l'Etna. Sono possibili escursioni sulla montagna ma solo se si è fisicamente preparati ed è indispensabile indossare abiti caldi. I crateri Silvestri invece sono divertenti da esplorare anche se non sei un escursionista esperto, sono crateri inattivi e si può andare a curiosare fino all'orlo della bocca.

Uno dei luoghi più affascinanti di tutta la Sicilia è Taormina, arroccata su una terrazza sul mare, occasione di visita all'anfiteatro ma anche di shopping lungo corso Umberto e relax seduti sotto gli ombrelloni dei numerosi bar-pasticceria a gustare granite e cannoli siciliani.Un'altra tappa immancabile nelle crociere per la Sicilia è la bella e antica Catania, proprio ai piedi dell'Etna, con il suo castello normanno costruito con la lava nera. Registrati senza impegno e vieni a conoscere le nostre crociere per la Sicilia: il divertimento ti aspetta!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Crociere Sicilia