Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour dell' Bali

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Tour dell' Bali

Le nostre offerte

Organizza un tour di Bali e scopri le sue bellissime spiagge bianche, le incredibili risaie e i magnifici templi indù. Utilizza la nostra guida turistica e i suoi consigli pratici per aiutarti a preparare il tuo viaggio.

✅ Parti per Bali e sfrutta le offerte esclusive con sconti fino al 70% su soggiorni di alta gamma.

Perché fare un giro di Bali ?

Bali è un'isola dell'Indonesia, contraddistinta da un patrimonio naturale a dir poco incantevole e da una profonda identità spirituale. Il territorio si presta molto bene a tour che cercano di coprire tutte le località caratteristiche ed è una destinazione ideale per qualsiasi tipo di viaggio, che sia in famiglia, con gli amici o in coppia e per la luna di miele. In ogni caso, qui è presente un paesaggio incantevole, in cui si respira un'atmosfera di reciproco rispetto e di perfetta convivenza tra l'uomo e la natura circostante. Bali è il luogo perfetto dove staccare letteralmente la spina dalla quotidianità e abbandonarsi a relax più completo.

Fotografia delle spiagge di sabbia fine e delle acque turchesi di Bali, Indonesia

L'opinione del specialisti Voyage Privè su un tour a Bali

La bellezza esotica di Bali è oggetto delle diverse recensioni fornite dagli esperti di Voyage Privé, che in prima persona hanno visitato questa splendida isola e hanno segnalato quelle che sono le destinazioni migliori. In un tour a Bali è possibile godersi una vacanza che sia all'insegna del relax, del mare incontaminato e del divertimento. Infatti, se per un verso l'isola è strettamente legata alle proprie tradizioni e alla propria spiritualità (e questo è dimostrato dalla grande presenza di templi e santuari indù), per l'altro offre una vita notturna piuttosto vivace, con ristoranti, discoteche e locali alla moda. Leggi le nostre opinioni e scopri se l'isola di Bali è la meta giusta per le tue vacanze !

Cosa fare a Bali ? 5 idee per organizzare un tour completo di Bali

Bali è una meta turistica che merita di essere approfondita il più possibile. In un tour di almeno una settimana si ha l'opportunità di immergersi totalmente nel benessere fisico ed emotivo che questo luogo e la sua relativa popolazione riescono ad emanare. Di seguito sono riportate 5 destinazioni da poter considerare per il tuo viaggio.

Fotografia delle bellissime risaie di Bali, Indonesia

1. Passeggiata nella cittadina di Ubud

Si tratta di una piccola città in cui è possibile ammirare le verdeggianti colline dove è coltivato il riso (uno degli ingredienti principali della cucina indonesiana), numerose costruzioni sacre della religione induista e le affascinanti danze tradizionali del luogo. Da non perdere è la Foresta delle Scimmie, dove vivono ben 748 esemplari di scimmie appartenenti a 6 famiglie differenti.

2. Escursioni nel Parco di Bali Barat

Questa riserva presenta un ecosistema variegato, rappresentato cioè dalla savana, dalle paludi di mangrovie e dalla foresta tropicale. Si estende per una vasta porzione di territorio, circa il 10% di tutta l'isola, e si caratterizza dalla presenza di ben 4 monti vulcanici. Il parco è raggiungibile sia via mare con un traghetto che via terra.

3. Scappata nella capitale di Denpasar

La città nonché capitale di Bali si trova nella parte meridionale dell'isola ed è disseminata di templi, tra cui il Tempio di Tanah Lot che si affaccia a strapiombo sull'Oceano Indiano. Particolarmente suggestiva è la vista dell'alba sulla spiaggia di Sanur, dove è possibile anche fare attività sportive come il surf e lo snorkeling. Tuttavia, Denpasar non è solo relax e benessere, ma anche shopping e movida frenetica.

4. Soggiorno e relax a Padangbai

Padangbai è un vero e proprio angolo di paradiso, il posto perfetto dove rilassarsi. Degne di nota sono le spiagge di sabbia fine e bianca, da cui ammirare i fantastici tramonti indonesiani (Blue Lagoon Beach, White Sand Beach, Padangbai Beach). L'atmosfera che si percepisce è di assoluta tranquillità, caratterizzata da ritmi di vita più lenti rispetto a quelli a cui si è generalmente abituati. A Padangbai si viene circondati da una natura incontaminata e quasi selvaggia.

5. Vacanze rilassanti sulle spiagge di Kuta

Kuta è forse la meta turistica più conosciuta di tutta Bali, grazie alle sue spiagge e al mare, le cui onde sono perfette per gli appassionati di surf. Qui puoi rilassarti con un meraviglioso massaggio realizzato in un caratteristico centro benessere oppure trascorrere dei momenti spensierati in uno dei locali alla moda che ci sono. E che ne dici di una cena romantica in riva al mare ? Un'occasione assolutamente da non perdere.

Fotografia di Bali, tra bambù e architettura affascinante

Dove dormire durante un tour di Bali ? Il giusto piano Voyage Privé

Bali è conosciuta per essere un luogo da sogno e questo è confermato anche dalla presenza di strutture ricettive dotate di ogni genere di comfort. Sia che si alloggi a Ubud, a Jimbaran piuttosto che a Pemuteran, i resort sono delineati in tipico stile indonesiano e dalle cui terrazze è possibile ammirare una vista bellissima su panorami sbalorditivi. Rispetto ad altre mete turistiche, Bali offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, con prezzi alquanto concorrenziali se si tiene conto della location e dei servizi offerti nei suoi migliori alberghi.

Hotel di alta gamma con piscina esterna riscaldata e zona relax a Bali, Indonesia.

Informazioni pratiche per preparare il vostro tour di Bali

Stai pensando a un tour di Bali ? Ecco alcune informazioni pratiche che ti saranno utili per iniziare ad organizzare il tuo viaggio in questa isola da sogno.

C'è differenza di orario rispetto all'Italia

Per raggiungere Bali sono necessarie ben 15 ore di volo dall'Italia e, rispetto al nostro Paese, ci sono 7 ore di differenza.

Come spostarsi sull'isola ?

Il territorio dell'isola è abbastanza ampio e la soluzione migliore per spostarsi e per raggiungere le proprie destinazioni è rappresentata dal noleggio di un'autovettura oppure di un ciclomotore. Un'alternativa possono essere anche i taxi, ma il noleggio fa sì che ci si senta sicuramente più autonomi e senza vincoli di orario.

Quando andare a Bali ?

Bali si caratterizza da un clima tropicale, per lo più caldo/umido. I mesi migliori per un tour va da aprile ad ottobre, periodo in cui vi è la stagione secca con poche precipitazioni. Al contrario, nei mesi che vanno da novembre a marzo vi è la stagione delle piogge che, anche se frequenti, non sono comunque eccessivamente invasive.

Vacanze in Indonesia

Vacanze in Indonesia

Viaggi in Indonesia

Viaggi in Indonesia
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Indonesia
  5. Bali
  6. Tour Bali