Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour dell' India

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Tour dell' India

Le nostre offerte

Fai un tour dell'India alla scoperta delle le più belle destinazioni del paese y su terra esotica. Approfittate della nostra guida turistica per preparare il vostro viaggio in India.

Perché andare in giro per l'India?

L'India è una di quelle terre esotiche che si immaginano con le favole, con i suoi mille luoghi ricchi di suggestione storica e panorami naturali mozzafiato, con gli odori e colori caratteristici che pervadono le strade delle megalopoli come Bombay o Calcutta, con la sua storia millenaria. Il Paese infatti ha origini antichissime, e risalgono a circa 10 mila anni fa i primi insediamenti nella valle dell'Indo. Anche oggi l'India si presenta al turista come terra multiforme e incredibilmente varia, con molteplici culture e lingue locali che coesistono negli stessi territori e formano un quadro davvero unico. Se eravamo abituati a guardare all'India come una terra misteriosa e inaccessibile dobbiamo ricrederci, oggi il Paese ha aperto le porte e offre al viaggiatore esperienze indimenticabili.

L'opinione di Voyage Privé sulla India

L'India è senz'altro uno dei Paesi da visitare per chi ama la cultura ed è attratto dall'Oriente o per chi cerca una vacanza all'insegna della natura: ecco l'opinione degli esperti del team Voyage Privé, che per l'occasione hanno messo in serbo tanti pacchetti viaggio ad hoc. Oggi l'india ha aperto le porte all'esterno e ha scoperto al mondo le sue meraviglie e benché vi siano ancora aree in via di sviluppo, ha ingranato la marcia e sta vivendo un periodo di grande crescita economica, culturale e turistica. Questo quindi è il momento giusto per mettersi in viaggio alla scoperta del sub-continente indiano. Scoprite i pacchetti imperdibili all inclusive di Voyage Privé, per trascorrere in India un soggiorno di magia.

Fotografia della città di Delhi e dei suoi monumenti storici

Cosa vedere in India? Ecco 5 cose da non perdere assolutamente

L'India è uno dei Paesi più estesi e più popolati della terra, e visitarlo per intero occorrerebbe molto tempo: la città Calcutta ad esempio dista quasi un giorno di viaggio in treno da Nuova Dehli, mentre per arrivare a Sud a Bangalore o sulle coste della regione del Kerala ci vogliono circa 40 ore! Ma certamente ci sono luoghi ed esperienze che per chi viaggia qui per la prima volta sono imperdibili: basta pianificare al meglio il piano, o affidarsi agli esperti travel planner di Voyage Privé. Ecco cinque cose che il nostro team consiglia fare assolutamente nel sub-continente indiano.

1. Passeggiata alla scoperta del Taj Mahal, una delle meraviglie del mondo

Il Taj Mahal, già Patrimonio Unesco, è stato inserito da genti di tutto il mondo nella lista delle Sette Meraviglie dell'era moderna, e non senza ragioni: l'imponente mausoleo in marmo bianco di Agra, dono d'amore dell'imperatore moghul Shah Jahan alla sua amata, è uno dei simboli del mondo intero, un esemplare straordinario dell'architettura musulmana a rappresentare l'amore in terra. L'atmosfera del Taj Mahal è surreale e non si può non restarne ammaliati.

2. Soggiorno in India del Nord

Se si è in India per sole due settimane o un mese non si farà mai in tempo a vedere tutto: è bene percio scegliere di far visita in una delle macro-regioni e programmare spostamenti e mete. Chi viaggia a Nord, forse è diretto nella capitale Nuova Dehli, città multiculturale, moderna e dalle splendide architetture. Da qui si può spostare con alcune ore di viaggio in altre mete come Varanasi, sul fiume sacro Gange, dove si respira un'atmosfera mistica unica, o la splendida Jaipur.

3. Scappatella nella città di Calcutta, il polo commerciale a Est

Calcutta, a Nord-Est, si presenta oggi come una città moderna e turistica. Uno dei centri più importanti dell'economia indiana. Il grande Parco Maiden è il cuore verde della città, mentre chi vuole fare shopping può dirigersi nella centrale via di Chowringhee. Nel mercato del Barrubazar ci si potrà dedicare allo shopping e all'acquisto dei ricordi da portare a casa.

4. Escursione a Bombay e Bollywood

Bombay si trova a centro-Ovest, ed è definita "La Porta dell'India", perché il suo importante porto è stato luogo di approdo per gli avventori nelle epoche passate. Anche oggi il centro della vita si svolge intorno al moderno porto. La città è un importante centro culturale, e qui ha sede anche la più grande industria cinematografica indiana di Bollywood.

5. Viaggio nello stato di Goa

Lo stato di Goa, il minore in estensione, è anche quello tra i più scelti: qui il viaggiatore trova la destinazione dei desideri, delle coste meravigliose con mare limpido, dove godersi il sole con un cocktail in mano e scattarsi un selfie con dietro un magnifico tramonto. La meta preferita dai giovani, per via della movida notturna sul mare.

Fotografia di Fort Rosso di Agra in India

Dove alloggiare in India? L'esclusiva offerta Voyage Privé

In India c'è una gran varietà di opzioni per chi desideri un soggiorno romantico, per chi viaggia con la famiglia e bambini a seguito o per chi vuole il viaggio di avventura. Voyage Privè propone pacchetti esclusivi in base alle esigenze, anche con offerte last minute. Scopri come fare il viaggio in tranquillità con i nostri favolosi pacchetti all inclusive.

Informazioni pratiche per preparare il vostro tour in India

Prima di partire per il viaggio è bene informarsi e prendere alcune accortezze che possono farci risparmiare tempo e inconvenienti.

Come pianificare bene l'itinerario?

Per visitare tutta l'India ci vorrebbe una vacanza lunga anni: il Paese è uno dei più estesi della terra, e muoversi da una zona all'altra non è così semplice. Per questo è bene avere un viaggio ben pianificato, raggiungere una zona e da qui spostarsi man mano alla volta di altre mete di interesse non molto distanti.

Qual è il clima dell'India e quando partire?

L'India è uno dei Paesi più multiculturali al mondo: prendere qualche informazione sugli usi e i costumi locali è sempre consigliato prima di partire per terre lontane. Inoltre, è anche bene accertarsi del clima nella regione di destinazione, per essere ben preparati.

Preparare bene il bagaglio e i documenti

Prima della partenza è bene accertarsi di aver rinnovato il passaporto e messo in valigia ciò che occorre per un viaggio tranquillo e senza inconvenienti.

Vacanze in India

Vacanze in India
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. India
  5. Tour India