Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Crociere ad Atene con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Crociere ad Atene
Crociere ad Atene
Crociere ad Atene

Le migliori offerte di crociere ad Atene pensate appositamente per te!

Alla scoperta di Atene

Una crociera ad Atene ti permetterà di conoscere una delle città più belle della Grecia. Ricca di storia e di cultura saprà affascinarti con i suoi spendidi monumenti. Siti archeologici risalenti a moltissimi anni fa si alternano ad edifici moderni e locali notturni, per offrirti una vacanza all'insegna del fascino e del divertimento. L'Acropoli che ha reso la città famosa in tutto il mondo domina dall'alto della collina offrendoti un panorama unico e suggestivo. Ai piedi della Roccia Sacra potrai poi ammirare l'Agorà, il secondo monumento storico di Atene in ordine d'importanza. I quartieri di Plaka, Monastiraki e Thisio, così tanto amati dai turisti per gli innumerevoli siti archeologici che offrono, si alternano a quelli più moderni di Gazi e Psiri, ricchi di ritrovi e locali notturni che li rendono meta preferita del turismo giovanile. Potrai iniziare il tuo viaggio alla scoperta delle innumerevoli bellezze che la città offre partendo dal porto Il Pireo e raggiunendo la parte alta della città, dove si trovano i siti archeologici di maggior fama ed interesse storico. Proseguendo poi lungo le sue vie strette raggiungerai il centro storico, vero e proprio cuore della città. Quì potrai trovare una vasta scelta di locali, negozi e botteghe artigiane dove fare una sosta e magari scegliere graziosi souvenir da portare con te, come ricordo di una vacanza veramente unica e suggestiva. Da non perdere neppure una visita ad Anafiotika, famosa per le sue costruzione caratteristiche in calce bianca, realizzate dai manovali impegnati nella costruzione del Palazzo Reale. L'edificio, che si affaccia su Piazza Sytagma, ospita oggi il Parlamento.

Atene: territorio, clima e storia

Da sempre al centro di leggende, la storia di Atene inizia con un mito. Originata dalla dea Atena, da cui prende il nome, la città era destinata dal fato a divenire ricca e prosperosa. Ma la sua vicinanza con il mare rese Atene città prediletta anche per Poseidone, che troviamo nelle leggende spesso in conflitto con Atena. Si narra che neppure Zeus sia mai riuscito a mettere pace tra loro. A questo punto i due decisero di far scegliere alla popolazione chi di loro avrebbe governato la città Riuniti gli abitanti sull'Acropoli Atena e Poseidone promisero loro dei regali, e solo colui che avesse promesso il dono più gradito al popolo sarebbe divenuto la nuova divinità. Poseidone fece comparire un cavallo, considerato simbolo di forza e coraggio, mentre Atena fece nascere sulla terra un ulivo, simbolo di prudenza, serenità e pace. Un vecchio saggio si fece avanti tra il popolo ed affermò che senza dubbio entrambi i doni sarebbero stati graditi, ma che la pace e la serenità producevano ricchezze forse meno vistose, ma senza dubbio più durature. Atena fu scelta quindi per divenire protettrice della città. Tuttavia gli abitanti di Atene promisero a Poseidone che gli avrebbero innalzato un tempio, in memoria del suo desiderio di amministrare la città. La vicinanza con il mare di Atene, che aveva acceso l'interesse di Poseidone, sarebbe poi divenuta nel tempo una caratteristica fondamentale, intorno alla quale si sarebbe sviluppata tutta l'attività della città.

In crociera a Atene con noi

La capitale della Grecia si trova su un territorio pianeggiante al centro dell'Attica, regione storica dell'antica Grecia. Il suo clima mediterraneo arido la rende particolarmente indicata come meta turistica in ogni periodo dell'anno. Atene è considerata infatto una delle zone più soleggiate d'Europa, con interi periodi in cui il cielo appare completamente limpido e rare giornate in cui le nuvole offuscano il sole solo per poche ore al giorno. Le estati calde si alternano ad inverni miti, con temperature che anche nel periodo più freddo dell'anno raramente scendono sotto i 9°C. In qualsiasi mese dell'anno potrai concederti una crociera ad Atene, che anche nei mesi estivi offre una temperatura effettiva percepita gradevole anche a causa del ridotto tasso di umidità.

Se vuoi scoprire tutte le bellezze della città greca famosa nel mondo, camminare alla scoperta di antichi siti archeologici che narrino la sua storia, trovando sul tuo cammino edifici più moderni ed attrezzati in cui poterti godere il meritato relax, Voyage Privé è la soluzione ideale per te. Tra le tantissime proposte di crociera a Atene che ti proponiamo durante l'anno potrai trovare senza dubbio quella più adatta alle tue esigenze. Una vacanza ad Atene è perfetta in ogni mese dell'anno, in ogni stagione la città greca saprà offrirti le sue meravigliose bellezze. In inverno potrai beneficiare di un clima particolarmente mite, mentre nei mesi estivi la città gode di temperature piuttosto alte, ma caratterizzate da clima asciutto. Per poter beneficiare delle nostre numerose offerte di crociera a Atene dovrai semplicemente registrarti a Voyage Privé. Potrai così scegliere la tua vacanza ideale comodamente da casa tua, sfogliare le numerose offerte che abbiamo pensato per te stando comodamente seduto sul divano. Una volta scelta la tua crociera a Atene ideale potrai prenotare il soggiorno che ti conduràalla scoperta di una delle città più famose al mondo e della sua storia, narrata attraverso una serie infinita di monumenti e siti archeologici.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Crociere Atene