Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Marocco con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in Marocco

3 offerte di viaggio in Marocco

Scopri di più

Viaggi in Marocco, la terra da fiaba dai mille colori

Le grandi città del Marocco: Rabat e Marrakech

Ci sono un'infinità di terre affascinanti in giro per il mondo e chi ama viaggiare vorrebbe poterle esplorare tutte. Se ancora non ne avessi avuto l'occasione, puoi senz'altro considerare di intraprendere uno dei nostri viaggi in Marocco, uno dei Paesi più belli dell'Africa. Per goderne appieno, puoi scegliere una delle nostre numerose offerte per vacanze di lusso a prezzi davvero unici. Una città che vale assolutamente la pena visitare è Rabat, la capitale. Tante sono le sue attrattive e tra queste spicca la Kasba degli Oudaia, una zona fortificata da antiche mura e costellata di abitazioni bianche e blu, che ricordano quelle delle città greche. Imperdibile una visita al Mausoleo di Mohammed V, splendida struttura in marmo bianco con un tetto verde piramidale. Potrai visitare i suoi interni e scattarti una foto accanto alle guardie in divisa e a cavallo. Uno splendido sito archeologico è Chella, risalente all'epoca dei Fenici. Oltre alle rovine e le tombe di alcuni saggi, vi è anche uno splendido giardino.

La destinazione più gettonata del Marocco dai turisti è invece Marrakech, anch'essa un vero gioiello. In centro città si trova il Palazzo El Bahia, magnifico esempio di architettura locale moderna. Vale sicuramente la pena esplorare anche i suoi interni, che consistono in ben 150 stanze decorate secondo lo stile marocchino. Non lontano si trovano invece le rovine di Palazzo El Badi, risalente al 1578. È un luogo molto affascinante, ottimo per una passeggiata nella storia locale. Quando si visita Marrakech, è d'obbligo passare almeno una volta per la piazza di Jamaa el Fna, ricca di bancarelle con capi d'abbigliamento, curiosi oggetti d'artigianato e banchi di cibo. Potrai inoltre ammirare gli incantatori di serpenti, uno spettacolo imperdibile! Bellissimi poi i giardini botanici Majorelle e quelli della Menara, le aree verdi più incantevoli della città. Infine, non puoi perderti una mattinata al Suq, l'enorme mercato all'aperto che si snoda tra i vicoli.

Alla scoperta di Casablanca e Fès

Un'altra amatissima destinazione marocchina è Casablanca, grande città situata lungo le coste centro occidentali del Paese. La sua principale attrazione è senza dubbio la Moschea di Hassan II, la terza moschea più grande del mondo costruita tra il 1986 e il 1993 per volere dell'omonimo re. È un capolavoro architettonico che lascia senza fiato per la sua imponenza e la sua magnificenza e si affaccia direttamente sull'oceano. Merita sicuramente una visita anche il Palazzo Reale, casa dell'attuale re Mohammed VI e della sua famiglia. Nonostante non sia possibile ammirarne l'interno, basta contemplarlo dalla splendida piazza verde antistante per sentirsi in una fiaba araba da Mille e Una Notte. Nei pressi di questa grandiosa dimora si trova la Cattedrale del Sacro Cuore, una chiesa sconsacrata risalente alla prima metà del '900. Splendide le sue vetrate colorate, che con la luce solare creano un'atmosfera davvero magica. Non può poi mancare una passeggiata nel quartiere Habour, costellato di mercatini.

Nel mezzo di una verde valle si trova Fès, la città imperiale più antica del Marocco. Da vedere è sicuramente la Madrasa Bou Inania, scuola coranica ed attualmente uno dei pochi luoghi di culto del Paese accessibili ai turisti. Visitarla è un ottimo modo per respirare la cultura locale. Procurati poi una guida per esplorare il tipico quartiere di Moulay Abdellah, dove osservare il lavoro nelle concerie e fare ottimi affari per le tue compere. Sarà sicuramente un'esperienza che ti rimarrà impressa. Famosissima è la Medina di Fès, anch'essa visitabile preferibilmente con una guida che ti illustrerà i maggiori punti d'interesse e la storia di questo quartiere le cui stradine risalgono al XII secolo. Se ti rimane tempo, puoi fare una gita nel vicino Parco Nazionale di Tazekka, raggiungibile in meno di due ore. Si tratta di un'area verde che si estende per 120 km quadrati e racchiude foreste, cascate gole e grotte, oltre ad essere abitata da volpi, cinghiali, lupi e altre specie.

Un viaggio tra intrattenimento e gusto

Desideri visitare una meta da cartolina, utilizzata spesso come set cinematografico grazie al suo incredibile fascino? Allora non puoi perderti Ait Ben Haddou, splendida città fortificata in mezzo al deserto, dove sono stati girati Lawrence d'Arabia, La Mummia, Il Gladiatore, diverse scene di Game of Thrones e molti altri ancora. Non potrai non rimanere incantato a girare tra le costruzioni in argilla e, spingendoti fino al punto più alto, potrai ammirare un panorama da favola. Numerosi anche i negozi di souvenir e abbigliamento tipico, potrai fare ottimi affari se desideri portare a casa oggetti particolari. Ait Ben Haddou è inoltre il punto d'appoggio per coloro che desiderano avventurarsi nel deserto, in groppa ad un cammello o in quad bike. Affidati ai tour organizzati, le guide saranno in grado di accompagnarti negli angoli più belli dell'area, anch'essi usati come scenari di film.

Un'altra cosa a cui ci si può dedicare mentre si è in Marocco, è lo shopping nei grandi mercati tipici. Oltre ai suq delle grandi città, molto apprezzato è quello di Agadir, città della costa sudoccidentale. Potrai acquistare di tutto: frutta, verdura, spezie, ceramiche, tappeti, capi d'abbigliamento e altro. Un suq autentico e ancora poco invaso dai turisti è il Suq di Rissani, cittadina nella parte orientale del Paese. Un'altra cosa da non perdere, sono i gustosi piatti tipici della cucina marocchina. Spiccano il cous cous, con verdura o carne, il tajine a base di pollo, carne o sardine, e il briwat di pollo. Per quanto riguarda i dolci, invece, ottimi sono i chebakia, i biscotti di datteri, i biscotti ghribas e i feqqas. Registrati al sito per scoprire le nostre eccezionali offerte di viaggi in Marocco e preparati a partire!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nordafrica
  4. Marocco
  5. Viaggi Marocco