Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Castelsardo con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Castelsardo
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte di viaggio in a Castelsardo.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Prenota con noi i tuoi viaggi a Castelsardo, l'antico borgo di pescatori dove il tempo si è fermato

Splendidi viaggi a Castelsardo, tra scenari maestosi e antiche stradine abitate dal vento

I viaggi a Castelsardo sono tra i più affascinanti e suggestivi di tutta la Sardegna, impreziositi dalla bellezza intatta del borgo fortificato, avvolto da poderosi bastioni che sembrano tenere a bada il mare, quando le onde di maestrale s'infrangono con violenza contro gli scogli. L'antico borgo di Castelsardo, situato nella costa settentrionale della Sardegna, è uno dei centri storici più suggestivi del nostro Paese, inserito a pieno titolo tra i borghi più belli d'Italia. La sua posizione, al centro dell'ampio Golfo dell'Asinara, è a dir poco spettacolare: arroccato su uno sperone di roccia trachitica, Castelsardo domina questo magnifico mare di Sardegna, e dai bastioni dell'antico Castello dei Doria lo sguardo può spaziare dalle solitarie montagne della Gallura, a est, fino alle coste selvagge della Corsica, a nord.

Sempre più numerosi sono i turisti che scelgono Castelsardo come meta per le vacanze, non solo nei mesi estivi, quando il paese prende vita e le spiagge si affollano di vacanzieri, ma anche durante il resto dell'anno, richiamati da manifestazioni culturali e importanti feste religiose di antiche origini. Italiani e spagnoli, tedeschi e francesi, inglesi e, sempre più, russi e giapponesi, in tanti preferiscono i viaggi a Castelsardo e, una volta scoperte le meraviglie di questo borgo di pescatori e del suo mare d'incredibile bellezza, non vorrebbero più ripartire. Per il clima favorevole, per le giornate piene di luce e per l'aria profumata di mare, per l'ospitalità delle sue genti, per le ricchezze storiche e culturali, e forse anche per le ottime specialità gastronomiche, spesso a base del pesce di questi fondali, Castelsardo è diventato negli ultimi anni una delle mete turistiche più frequentate di tutta la Sardegna. Va anche ricordato che le spiagge nei dintorni, ogni anno, espongono con orgoglio la bandiera blu.

Mare d'incanto e storie millenarie all'ombra dell'antico castello

Fondato dai Doria nel 1102 col nome di Castelgenovese, l'antico borgo conserva ancora le fortificazioni di quel tempo, tra le quali spicca il maestoso castello, visitato ogni anno da migliaia di turisti e sede di un importante museo dell'intreccio mediterraneo, oltre che di interessanti eventi culturali, spettacoli musicali e teatrali. Dagli spalti del castello potrai godere di un incredibile panorama a 360°, che permette di cogliere la fortunata fisionomia del promontorio, bagnato sui tre lati dall'azzurro intenso del mare. Nella metà del XV secolo Castelsardo passò sotto la dominazione aragonese e prese il nome di Castell'Aragonese. Per oltre tre secoli, dal 1503 al 1839, Castelsardo fu sede vescovile. Castelsardo è una cittadina dalle grandi tradizioni storiche e artistiche e i suoi abitanti sono i custodi gelosi di un così grande patrimonio. Il borgo fortificato è il vero tesoro di Castelsardo, con la sua fitta rete di vicoli, stradine strette e incantevoli piazzette, dove ancora oggi le anziane donne del paese trascorrono lunghi pomeriggi a intrecciare i tipici cestini castellanesi, piccoli capolavori artistici tramandati da generazioni. Lasciati conquistare dalle atmosfere silenziose del centro storico, dove è piacevole perdersi nelle viuzze scoscese e percorse da lunghe scalinate che scendono verso il mare. Non rinunciare a una visita alla Cattedrale di S. Antonio Abate, risalente al Cinquecento, in posizione magnifica a precipizio sulle scogliere e sulle alte fortificazioni del borgo. Al suo interno è custodita una notevole "Madonna col Bambino e sei angeli musicanti", capolavoro rinascimentale del cosiddetto Maestro di Castelsardo. Sotto la Cattedrale si dischiude alla vista un incantevole paesaggio di prati verdi, rocce e possenti muraglioni che sovrastano il mare, vero e proprio regno abitato da centinaia di gabbiani. Nelle stradine del centro si trovano numerosi ristorantini che propongono i deliziosi piatti della tradizione locale, dagli immancabili gnocchetti sardi, alla carne di cinghiale o di pecora e alla profumata salsiccia, dai formaggi di pecorino alla spianata, fino agli ottimi vini, come il Vermentino di Gallura, e ai dolci prelibati, come le seadas e le papassine.

Castelsardo ha anche una sua parte moderna, raccolta attorno a quella che, nella lingua locale, il Castellanese, viene chiamata "La Pianedda", una vasta piazza dove, soprattutto nella bella stagione, vengono organizzate feste e concerti sempre molto frequentati. Se ti piace fare shopping, a Castelsardo non mancano di certo i negozi di souvenir, dove potrai acquistare raffinati oggetti d'artigianato per portare con te un ricordo di questo meraviglioso borgo. Se preferisci organizzare i tuoi viaggi a Castelsardo lontano dal periodo estivo, potrai prenotare una vacanza nei giorni di Pasqua, quando il paese vive con grande passione i riti della Settimana Santa, la suggestiva rievocazione della passione di Cristo. Anche se la costa di Castelsardo è in prevalenza rocciosa, non mancano le spiagge e le insenature sabbiose, dove potrai rilassarti sotto il caldo sole della Sardegna, oppure fare lunghe nuotate in questo mare d'incanto.

Approfitta delle convenienti proposte del sito e parti con noi per i tuoi meravigliosi viaggi a Castelsardo

Per l'enorme patrimonio storico e culturale, per le straordinarie bellezze paesaggistiche e per il mare da sogno, i viaggi a Castelsardo rappresentano una soluzione ideale per le famiglie con bambini, per i gruppi di amici o per le coppie in cerca di luoghi romantici e, in generale, per chi cerca una vacanza al mare a contatto con la natura incontaminata. A Castelsardo le possibilità di alloggio sono molteplici, dai moderni e confortevoli alberghi in paese, dotati di centro benessere e comodi parcheggi, ai resort situati in posizioni più appartate, vicino alle spiagge o a dominio di spettacolari scogliere, che propongono le attività più disparate per piacevoli momenti di svago e di divertimento.

Hai già deciso quando partire per i tuoi viaggi a Castelsardo? Registrati sul sito e naviga tra le numerose offerte a condizioni vantaggiose. Troverai facilmente la proposta in grado di soddisfare le tue esigenze. Prenota subito i tuoi viaggi a Castelsardo e non farti scappare gli sconti eccezionali che ti consentiranno di scoprire le meraviglie nascoste di questo magnifico paese dell'Anglona. Castelsardo, borgo incantato dove il tempo si è fermato, ti accoglierà nel caldo abbraccio della sua gente.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Sardegna
  5. Viaggi Castelsardo