Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sconti eccezionali a Ragusa con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Sconti eccezionali a Ragusa
Le nostre vendite Sconti eccezionali a Ragusa. per approfittarne
Vendite scadute.

Sconti eccezionali a Ragusa, la città dei ponti

Ragusa Superiore e Ragusa Ibla

Con i nostri sconti eccezionali a Ragusa potrai soggiornare in hotel di lusso a prezzi imbattibili. Approfitta di questa occasione per visitare una città meravigliosa con una storia straordinaria. Nel 1693 venne colpita da un tremendo terremoto che la rase praticamente al suolo. Fu proprio in seguito a questo evento devastante che la città cominciò il suo duplice sviluppo. Nel XVII secolo infatti cominciò a nascere Ragusa Superiore, situata sull'altopiano appoggiato al colle dov'era prima l'antica città. Contemporaneamente però venne ricostruita anche la vecchia città sulle rovine del terremoto, seguendo le antiche mura medievali. Nasce così, o meglio rinasce, Ragusa Ibla. Naturalmente in questo periodo vennero costruiti dei veri e propri capolavori architettonici, come se i ragusani si ribellassero alla natura distruttrice. Capolavori che nel 2002 sono stati proclamati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Per non perdere l'occasione di ammirare la storia di questa città, approfitta dei nostri sconti eccezionali a Ragusa e goditi una vacanza all'insegna del comfort di lusso a prezzi vantaggiosi. Prenotare è facile, basta iscriversi e con un click potrai acquistare la tua vacanza.

Un percorso tra ponti e chiese

Ragusa viene anche soprannominata la "città dei ponti" grazie alla presenza di tre particolari ponti, relativamente recenti, che ne hanno consentito lo sviluppo. Primo tra tutti il "Ponte Vecchio" costruito nel 1863 proprio per scavalcare la vallata S. Domenica e consentire lo sviluppo della città verso sud. Il Ponte Nuovo, detto anche Littorio, venne costruito nel periodo fascista mentre il Ponte Giovanni XXIII, detto anche "nuovissimo", fu costruito nel 1964 per collegare il quartiere del Carmine con il quartiere dei Cappuccini. Questi tre ponti sono un po' il simbolo di Ragusa, ma monumenti ben più pregevoli sono sparsi per la città. Tra questi, a Ragusa Ibla, potrai visitare il Duomo di San Giorgio, costruito tra il 1739 e il 1775 sulle rovine della chiesa di San Nicola in memoria però dell'antica chiesa dedicata a San Giorgio risalente al XII secolo. Il portale di quest'ultima, unica parte rimasta in piedi dopo il terribile terremoto del 1693, è ancora visitabile, testimone ultimo di un'antico luogo di culto che vantava ai tempi uno dei campanili più alti d'Europa, ben 100 metri. Nella sua pietra calcarea rosa, sono ancora visibili altorilievi raffiguranti San Giorgio che uccide il drago e l'aquila aragonese. Risalendo la scalinata della Salita Commendatore, incontrerai Santa Maria dell'Itria, splendida chiesa riccamente decorata costruita tra il XV e il XVI secolo e scampata al terremoto. A spiccare, il campanile con cupola ottagonale decorata con maioliche rappresentanti motivi floreali tipici siciliani e il tetto blu. Oltre ai resti delle mura bizantine che trasformarono Ragusa in città fortificata, sempre a Ibla potrai visitare un antico giardino ora facente parte dei giardini pubblici comunali. Nei Giardini Ibleo potrai visitare alcune chiese di epoca medievale e godere di una splendida vista sulla vallata. Spostandoti a Ragusa Superiore potrai ammirare la sua cattedrale, costruita tra il 1694 e il 1777 e dedicata a San Giovanni Battista. Ma le chiese di Ragusa sono innumerevoli, come sono innumerevoli anche i suoi palazzi storici. Tra questi il Palazzo Cosentini e il Palazzo Bertini. Con i nostri sconti eccezionali a Ragusa potrai perderti tra le vie di questa splendida città visitando monumenti di inestimabile valore. Prenota ora, non perdere questa occasione. Iscriviti gratuitamente ed entra a far parte del nostro mondo straordinario.

Una gita fuori porta

Se durante il tuo soggiorno in hotel di lusso a prezzi straordinari grazie ai nostri sconti eccezionali a Ragusa vuoi passare una giornata fuori porta, non hai che l'imbarazzo della scelta. Bastano infatti 20 minuti di treno per giungere al Castello Donnafugata. Più che di un castello si tratta in realtà di una magnifica villa nobiliare del tardo Ottocento. L'area che la ospita è di circa 2500 metri quadri e conta al suo interno 122 stanze, di cui solo 20 visitabili. La leggenda narra che prese questo nome in seguito al rapimento della Regina Bianca di Navarra, anche se storicamente pare che sia invece di radice araba. Tutto intorno alla città inoltre sono disseminati numerosi siti archeologici, in una vasta area che prende il nome di "area archeologica di Iblea". Anche in questo caso non avrai che l'imbarazzo della scelta tra grotte e colonie greche. E poi, a soli venti chilometri dalla città, potrai godere di una delle più belle spiagge della Sicilia a Marina di Ragusa. Oltre a sabbia dorata e mare cristallino, la Marina di Ragusa è ricca di servizi, ristoranti e locali dove trascorrere una magnifica serata. La Sicilia dunque ti aspetta e Ragusa saprà donarti una vacanza indimenticabile. Grazie ai nostri sconti eccezionali a Ragusa avrai l'opportunità di visitare questa magnifica città. Iscriviti oggi stesso per soggiornare in un hotel di lusso a prezzi mai visti. É facile, veloce e immediato. Una volta iscritto non dovrai far altro che prenotare con un semplice click e la magia di Ragusa sarà già nelle tue mani. Non indugiare, vieni con noi in Sicilia alla scoperta di questa fantastica città.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Sconti eccezionali Ragusa