Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour in Sudafrica con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Tour in Sudafrica
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili tour in Sudafrica.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Sulle tracce dei giganti: tour in Sudafrica

Sudafrica: un salto ai confini del mondo

Un tour in Sudafrica è un'esperienza ai confini del mondo. Una vacanza in questo territorio corrisponde a un viaggio al centro della terra. Le meraviglie in serbo per il turista, amante dell'avventura e della scoperta, sono infinite. Savana, foreste, canyon, mare cristallino e spiagge bianche rappresentano la gioia di chi voglia una vacanza fuori dagli schemi classici. Il contrasto tra tradizione e modernità è ben visibile scorrendo l'itinerario che attraversa il paese.

Il Sudafrica, infatti, prevede angoli in cui, distese sterminate di natura incontaminata si contrappongono a città moderne e attrezzate. Qualunque sia il tema della vacanza si può essere certi di trovare soddisfazione. Il tour in Sudafrica può essere condotto o secondo schemi classici di visita a città e monumenti-simbolo o dedicandosi esclusivamente a conoscere il cuore della vera Africa. Col safari in mezzo alla savana è possibile pernottare all'aperto, per rendere più realistico l'incontro con gli animali del luogo. Per contro, si può soggiornare in strutture alberghiere di prim'ordine in città e godere delle bellezze africane da un altro punto di vista. Tutto dipende dalle finalità che spingono il turista a conoscere il Sudafrica, terra di grandi scoperte.

Sulle tracce dei Giganti

Il safari è una delle esperienze più emozionanti per chi fa un viaggio in Sudafrica. La savana è una terra sterminata distesa erbosa in cui alberi e arbusti sono così distanziati da non formare una vegetazione chiusa. Lo sguardo si perde all'infinito. Come infinite sono le possibilità di vedere razze di animali africani unici al mondo. Il safari può essere condotto o con mezzi propri o con tour organizzati da gente locale. In funzione delle proprie esigenze le occasioni di vedere questi giganteschi animali non mancano. Essi condizionano il loro habitat. Alcuni sono brucatori di arbusti, come ad esempio, elefanti e giraffe. Altri si nutrono dell'erba del suolo come impala, gnu e zebre. Quindi, il paesaggio varia in funzione della presenza degli uni o degli altri: più erba nel primo caso, più alberi nel secondo. I parchi sono un luogo in cui poter passare del tempo a contatto con la natura e gli animali. Le possibilità di pernottamento faranno godere appieno di questa fantastica esperienza.

Il paesaggio africano è unico nel suo genere. Numerosi sono i parchi da visitare per entrare in contatto con questi meravigliosi animali e vederli da vicino. Il Kruger National Park è il parco più importante del Sudafrica. Sono a disposizione 350 chilometri da nord a sud per dedicarsi a un fantastico tour per avvistare da vicino la fauna locale, incluso il leone. La visita al parco potrebbe richiedere due giorni, quindi per chi voglia visitarlo tutto deve preventivare anche la possibilità di pernottare all'interno. Il Pilanesberg National Park, invece, è un suggestivo parco verde. Esso si trova al centro di un cratere ormai spento. Il paesaggio è caratterizzato da un verde intenso, circondato da montagne vergini, laghi e savane. Le strade sono sterrate ma segnate. Il tour può essere condotto con la compagnia dei ranger oppure per i più avventurosi, con la propria auto. In questo parco è possibile avvistare tutti i grandi animali africani: leone, rinoceronte, ghepardo, bufalo e elefante. L'Addo National Park è la riserva più antica. Si trova a 70 chilometri da Port Elisabeth. Il parco è di piccole dimensioni rispetto agli altri, per cui sono maggiori le possibilità di avvistare al fauna. Gli elefanti sono tra gli animali più popolosi del parco. Potrebbe capitare di vederne un gruppo da vicino mentre si sposta in cerca di acqua. Il Tsitsikamma Nation Park è il parco in cui, parte del territorio, si trova affacciato sulla costa. Il paesaggio è quello pluviale. L'abbondanza di umidità favorisce il rigoglio della vegetazione. La fascia costiera è caratterizzata da spiaggia candida e mare cristallino. Un fiume attraversa il parco in uno stretto canyon ed esiste la possibilità di fare un percorso fino al mare. Questo è il posto adatto per chi ama sfidare l'avventura. Le attività da fare non mancano.

Non solo parchi

Il tour in Sudafrica non solo caratterizzato da escursioni e safari in mezzo alla natura incontaminata. Le città del paese hanno molto da offrire con le loro architetture, momenti e luoghi-simbolo da non perdere assolutamente. Il Sudafrica è l'unico stato al mondo ad avere tre capitali. Pretoria è sede del governo. A Città del Capo si trova il Parlamento. Bloemfontain, invece, sede del poter giudiziario. Città del Capo è tra le più affascinanti. La città è sempre stata al centro di vicende storico-politiche che ne hanno segnato il volto e lo sviluppo. Essa, oggi, è considerata tra le più affascinanti al mondo, in quanto nonostante una storia travagliata è riuscita a diventare un località di grande attrazione turistica. La città è divisa in quartieri che conservano l'architettura tipica dell'epoca in cui fu colonizzata. Il passaggio di inglesi, francesi, olandesi hanno lasciato tracce della loro storia. Le attrattive non mancano. Da vedere sono: la Penisola del capo, la riserva dei Pinguini africani, i suggestivi panorami di Cape Point.

Cape Winelands è famosa per la produzione del vino. Il territorio è caratterizzato da estesi vigneti che rendono il paesaggio bello e variegato. Qui, numerose tenute vinicole producono vino conosciuto in tutto il mondo. Il visitatore viene accolto in cantina per poter assaggiare il nettare prodotto in questa spettacolare terra ai confini del mondo. La Route 44 è un strada che che costeggia l'oceano partendo da Città del Capo. Il viaggio per questa via consente di incantarsi davanti panorami mozzafiato. Ogni curva nasconde uno scorcio inedito agli occhi. Le montagne da un lato e il mare dall'altro accompagneranno il turista lungo il tragitto. Se tutto questo ti ha fatto sognare e ha suscitato al voglia di un tour in Sudafrica. Non aspettare, visita il sito e con una semplice iscrizione potrai visionare le numerose offerte ritagliate per te; prenota ora online!

Vacanze in Sudafrica

Vacanze in Sudafrica
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Sudafrica
  4. Tour Sudafrica