Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour dell' Irlanda con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Tour dell' Irlanda
Le nostre vendite Tour dell' Irlanda. per approfittarne
Vendite scadute.

Parti per un fantastico tour dell'Irlanda, scopri i suoi maestosi paesaggi e approfittate di vari consigli pratici per aiutarvi ad organizzare il vostro tour in Irlanda.

Perché fare un tour dell'Irlanda

L'Irlanda è una terra di leggende e di castelli, di vivaci città e di meravigliosi paesaggi naturali tra distese di erica e scogliere a picco sul mare.

Se ami la storia, potrai ripercorrere il Cammino di San Patrizio, visitare siti archeologici andando alla scoperta della civiltà celtica e ammirare antiche abbazie. Se invece preferisci immergerti nell'Irlanda odierna, non c'è niente di meglio che dedicarti alla visita delle sue città e Dublino è una meta imperdibile con la sua atmosfera particolare dove vecchio e nuovo si fondono. L'isola però ti propone anche paesaggi naturali unici al mondo con i suoi laghi, i parchi e le coste dove promontori, falesie e tranquille baie si alternano per offrirti un meraviglioso spettacolo.

Paesaggio irlandese e vista sull'Oceano Atlantico

L'Irlanda secondo l'opinione degli esperti di Voyage Privé

L'Irlanda è una terra dalle tradizioni millenarie proiettata verso il futuro. Ciò fa sì che si riveli la meta ideale sia per chi sogna una vacanza all'insegna della cultura, sia per chi desidera tuffarsi nell'atmosfera frizzante che regna nelle città. A completare il quadro ci sono centinaia di bellezze naturali e una popolazione quanto mai accogliente, pronta ad aiutare e a consigliare i turisti in ogni occasione. È una nazione che ha veramente tanto da offrire e a prezzi decisamente accessibili. Se poi si prendono in considerazione gli ingressi a musei e monumenti, o i costi dei mezzi pubblici, non si può che giudicarli economici. Un soggiorno con tutta la famiglia non ti costerà una fortuna e il team di Voyage Privé ha assegnato cinque stelle alla vacanza dedicata al tour dell'isola.

Le 5 cose da vedere e da fare durante un tour in Irlanda

Le attrazioni irlandesi sono davvero moltissime e un solo tour non ti basterà certo per conoscere a fondo quest'isola. Proprio per questo motivo desideriamo segnalarti le cinque cose imperdibili da vedere o da fare in Irlanda, se è la prima volta che giungi nella Terra dei Folletti.

Paesaggio e storia della fotografia irlandese

1. Una passeggiata a Dublino

Passeggiare tra le vie e i parchi cittadini ti permetterà di immergerti in un'atmosfera particolare che non troverai in nessun altra città europea. Ci sono il Trinity College e le due antiche cattedrali cittadine, l'una cattolica e l'altra protestante ricordare il passato, mentre a Temple Bar, troverai la nuova Dublino. Il quartiere più vivace della città è un polo di attrazione per i giovani tra locali di tendenza, gallerie, spazi fotografici, artisti di strada e boutique alla moda. E per finire non dimenticare di scattare una foto davanti all'Ha'Penny Bridge, il romantico ponte sul Liffey.

2. Un'escursione al Burren National Park

Si tratta di un'area rocciosa costituita da sedimenti calcarei. Parrebbe una zona inospitale, ma tra un masso e l'altro crescono erbe e piante, tanto che vi sono aree definite praterie calcaree. Praterie sfruttate già in tempi antichi per l'allevamento del bestiame, vista la presenza anche di diversi dolmen. Il territorio del parco comprende anche una zona lacustre, torbiere, sorgenti, macchie di frassini e si estende fino alle coste dove potrai ammirare affascinanti falesie.

3. Scappata nella capitale dell'Ulster

La parte settentrionale dell'isola, l'Ulster, è una delle quattro nazioni che formano il Regno Unito. Non puoi tralasciare Belfast, la capitale dell'Irlanda del Nord. Qui potrai visitare il Titanic Quarter, l'area navale dove fu costruito il celebre transatlantico e al museo ad esso dedicato. Non dimenticare poi di passeggiare lungo Falls Road e Shankill Road per ammirare i tanti murales repubblicani che ricordano l'aspro conflitto che per anni ha infiammato l'Ulster. Per una serata all'insegna del divertimento, recati a Cathedral Quarter tra teatri, cinema e i tipici pub.

4. Soggiorno e relax durante il tuo tour dell'Irlanda

Cos'è il relax per gli irlandesi ? Sedersi in un pub e sorseggiare una pinta di birra chiacchierando con gli altri avventori. Fallo anche tu per scoprire il vero animo di questo popolo così cordiale con gli stranieri. Non dimenticare poi di consumare almeno un pasto in un pub : potrai degustare i tipici piatti della saporita cucina isolana.

5. Vacanze rilassanti con una crociera sulla Shannon Erne Wateway

Non c'è nulla di più rilassante di una crociera sulle acque calme dei canali e dei laghi d'Irlanda, lungo la Shannon Erne Waterway. Potrai ammirare il territorio da una prospettiva diversa tra distese verdi e piccoli villaggi e naturalmente potrai fare tappa nei luoghi più suggestivi. Un'attività da non perdere durante le vacanze in Irlanda.

Fotografia di un vicolo a Dublino, la capitale irlandese dell'Irlanda

Quali hotel scegliere per il tour dell'Irlanda ?

A Dublino trovi hotel di ogni categoria, mentre nell'interno non sempre le strutture sono all'altezza. Il nostro consiglio è quello di affidarti a Voyage Privé che seleziona solo hotel dotati di ogni comfort proposti sempre a prezzi decisamente interessanti e adatti sia per una romantica vacanza a due, sia per un viaggio in famiglia.

Informazioni pratiche per il tuo viaggio in Irlanda

Ecco alcune informazioni che ti aiuteranno a rendere il tuo viaggio o weekend in Irlanda il più piacevole possibile.

Quando andare in Irlanda ?

Il clima irlandese è imprevedibile. Sole e nuvole, pioggia e vento si alternano, ma le temperature non sono mai rigide e rimangono al di sopra dello zero anche in inverno. In estate le medie si aggirano attorno ai 20-22 gradi, mentre le piogge, solitamente brevi acquazzoni, sono una costante di tutte le stagioni. Noi ti consigliamo la primavera e l'estate, periodi meno piovosi e in cui le ore di luce si protraggono fino a tarda sera.

Castelli e storia irlandese

Cosa mettere in valigia ?

Copricapi, giacche impermeabili e antivento sono assolutamente necessari per far fronte ai capricci del clima.

Come muoversi in Irlanda ?

Il mezzo ideale per scoprire l'isola è l'automobile e i costi di noleggio, un tempo piuttosto elevati, sono ora più che accessibili. Se invece preferisci i mezzi pubblici, sappi che la rete ferroviaria è piuttosto frammentaria, mentre gli autobus collegano capillarmente le diverse località, ma si è spesso costretti a cambiare mezzo prolungando i tempi.

Vacanze in Irlanda

Vacanze in Irlanda
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Irlanda
  5. Tour Irlanda