Viaggi in Italia - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Come fare un viaggio indimenticabile in Italia?

L'Italia è il Paese delle meraviglie, tra arte, architettura, belle spiagge e buon cibo. Scopri come vivere al meglio il tuo prossimo viaggio in Italia con guide di Voyage Privé!

In viaggio per il Bel Paese

L'Italia è senza dubbio una delle destinazioni di viaggio più belle e ambite del mondo: sarà per la sua cultura millenaria di cui ancora oggi si sente il respiro, per le sue coste da sogno lambite dal Mediterraneo, o forse per il buon cibo e il vino... quel che è certo è che ogni anno sono tantissimi i turisti dal mondo che programmano una visita in Italia. Roma, Venezia, Firenze, la Sicilia o la Sardegna sono tra i luoghi più scelti da chi decide di trascorrere un weekend, in estate o in inverno. Scegli il tuo viaggio in Italia con Voyage Privé e parti alla volta delle più suggestive destinazioni del Bel Paese.

L'opinione dello specialista Voyage Privé sull'Italia

L'Italia è un Paese da scoprire, conoscere, esplorare: è l'opinione degli esperti del team Voyage Privè, che hanno messo in evidenza nelle ultime recensioni come da sempre la penisola italiana sia meta di viaggio da parte di visitatori di tutto il mondo per il suo patrimonio culturale e architettonico, le sue arti e gli artisti, per i percorsi enogastronomici d'elitè, ma anche per chi vuole luoghi di vacanza spettacolari sul Mediterraneo. Anche quest'anno quindi una delle destinazioni più scelte al mondo sarà l'Italia: chi a Venezia per la sua Laguna, chi a Roma per la sua storia, chi a Firenze per l'arte, chi in Puglia o Sicilia per andare al mare. Scopri la destinazione ideale con Voyage Privé e parti alla scoperta delle bellezze d'Italia.

Fotografia delle Alpi nell'Italia settentrionale e fuga in montagna

Cosa fare in Italia? 5 mete imperdibili

L'Italia ha forse uno dei più grandi patrimoni storici, culturali e naturalistici al mondo, e non è semplice decidere la destinazione per le vacanze: ecco quindi 5 mete da non perdere per chi visita il Paese per la prima volta.

Soggiorno a Roma, la città eterna

La città di Roma è da sempre una delle mete più ambite dai viaggiatori di tutto il mondo, ed è risaputo che anche artisti, intellettuali e uomini di cultura non possono davvero definirsi tali se non sono mai stati nella "città eterna". Roma ha un patrimonio architettonico, storico e culturale inestimabile grazie anche all'eredità lasciata dagli antichi romani, e monumenti come il Colosseo o la Fontana di Trevi e luoghi sacri come il Vaticano sono tra i più noti al mondo.

Scappata in Toscana, terra dell'arte e del vino

Una delle mete più vagliate in Italia è senza dubbio la Toscana: il capoluogo Firenze, culla dell'arte e dei palazzi sontuosi, ma anche Siena o Pisa sono tra le città più scelte degli ultimi anni, mentre in molti sono coloro che viaggiano nella regione per turismo eno-gastronomico: qui infatti vi sono tra i percorsi enologici più famosi, nelle terre del Chianti.

Visita di Venezia, la città galleggiante

Venezia ha un fascino unico al mondo: i canali uniti dagli oltre 400 ponti e le gondole che traghettano i turisti su e giù per la città marinara offrono ai viaggiatori scenari davvero affascinanti, e passeggiare per le sue vie ha un sapore davvero incredibile, dove sembra di essere in una città incantata. Vale la pena visitare anche l'isola di Murano, con le sue vetrerie artigiane dalle antiche origini.

Vacanze a Napoli e la costiera amalfitana

Napoli è tra le città preferite: terra della pizza e della mozzarella, ma anche del teatro e del cinema, offre viste incredibili dalle vie che affacciano sul mare. Da qui si staglia la costiera che guida verso località turistiche molto ambite come Sorrento o Amalfi. Poco lontano è possibile visitare le suggestive rovine di Pompei o Stabia, città sepolte dalla colata lavica del Vesuvio del 79 d.C., mentre chi è qui può concedersi un giro in barca verso le isole, Capri o Ischia.

Escursione a le grandi isole, Sicilia e Sardegna.

Tra le mete predilette dei viaggiatori in Italia c'è sicuramente la SiciliaPalermo con le sue splendide influenze arabo-normanne e il buon cibo è una delle più scelte, ma vale una visita anche Catania con le sue coste e Agrigento, dove è possibile ammirare l'arcana Valle dei Templi. Anche la Sardegna è una delle mete preferite, in particolare le coste a nord, Alghero, splendida città sul mare o Porto Cervo, nota località turistica dei vip.

Dove dormire in Italia? Offerte esclusive Voyage Privé

L'Italia è uno dei Paesi più turistici al mondo, quindi chi viaggia nella penisola trova molte sistemazioni, ma non è facile incontrare quella adatta alle proprie esigenze di viaggio. Il gruppo Voyage Privè oggi ha stretto convenzione con le migliori strutture ricettive italiane, hotel di lusso dotati di ogni comodità e situati nelle posizioni migliori per partire all'esplorazione dei luoghi e delle attrazioni più belle. Quindi, chi desidera intraprendere un viaggio alla scoperta della penisola può scegliere uno dei pacchetti preparati dal team Voyage Privé: che sia in visita di piacere o di lavoro, in viaggio con la famiglia o col partner in gita romantica. Scopri le offerte esclusive di Voyage Privé: volo più hotel All Inclusive, tour o semplice alloggio!

Hotel 4 stelle di alta gamma con piscina e zona relax, selezionato da Voyage Privè

Informazioni pratiche per aiutarti ad organizzare il tuo viaggio in Italia

L'italia è un Paese grande e multiculturale, dai diversi usi e costumi, che si vada a nord, al centro o a sud, per questo è bene raccogliere informazioni sui luoghi che si andranno a visitare. Ecco quindi alcuni consigli per chi si accinge a intraprendere il suo viaggio in Italia.

Quando viaggiare in Italia?

L'Italia è bella sempre, ma naturalmente per chi desidera godersi le vacanze al mare, magari in Sicilia, o in Puglia, è preferibile viaggiare in estate, mentre le città d'arte e della cultura, Venezia, Firenze, Verona o Bologna, offrono il meglio quando sono avvolte dalle atmosfere autunnali.

Cosa mettere in valigia?

In base alla stagione, preparare la valigia con gli abiti adatti, ma ricordarsi di mettere sempre nel bagaglio una giacca, poiché le notti del clima mediterraneo sono fresche. 

Come spostarsi in Italia?

Le principali città italiane sono servite da una efficiente rete di trasporti in particolare al nord, mentre al sud è consigliabile un'auto a noleggio, poiché i mezzi sono più radi, ma è molto bello godersi un viaggio in totale libertà. 

Cos'altro c'è da sapere prima di viaggiare in Italia?

In Italia, in base alla regione in cui si viaggia, cambiano molto le usanze, le culture, il modo di mangiare, il clima e persino la lingua, quindi è bene raccogliere informazioni sulle realtà locali se si vuole trarre il meglio dal viaggio. 

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Viaggi Italia