Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Cagliari con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Cagliari
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Cagliari.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Approfitta delle offerte vacanze in famiglia a Cagliari

Perché andare in vacanza a Cagliari con la famiglia

Se stai programmando di trascorrere le vacanze in famiglia a Cagliari ti starai chiedendo come far divertire i tuoi figli senza che ti rovinino il viaggio. Ai bambini non piace molto visitare musei e monumenti, loro preferiscono stare a contatto con la natura, conoscere i luoghi che li circonda, inventare storie e avventurarsi in sentieri tutti da esplorare. Ti farà piacere sapere che Cagliari è considerata la città più verde d'italia ed è una città che ama i bambini. I parchi e le aree verdi che mette a disposizione della gente sono davvero molte. Scopri i luoghi più adatti ai più piccoli, soprattutto vieni a conoscere in quali mesi dell'anno partire in vacanza con i tuoi figli, così da far coincidere il tuo viaggio con qualche evento family friendly. Cagliari è un alternarsi di antico e di nuovo. Ti soffermi a guardare i resti archeologici di tempi lontani e poi basta voltare la testa e trovarti di fronte ad un moderno grattacielo. Così puoi incontrare una massiccia torre del XIII secolo e subito dopo un susseguirsi di cisterne per la raffinazione del petrolio. Ci sono posti che sicuramente renderanno felici i tuoi bambini perché pensati a misura per loro. Noi nel frattempo ti forniamo una lista di itinerari da vedere e vivere. Ogni angolo di Cagliari è diverso dall'altro. Nei secoli sono passati romani, fenici, spagnoli che hanno lasciato una propria traccia della loro presenza. Questa diversità di culture e stili si sono ripercosse positivamente sulla città consegnando un brandello di storia alle generazioni future.

Parchi e aree verdi da visitare

Puoi iniziare le tue vacanze in famiglia a Cagliari facendo due passi in mezzo al verde. Cagliari offre molti parchi dove trascorrere giornate all'aria aperta con i propri figli, fornite di luoghi di ristoro e giochi ludici. Il Parco Naturale Molentargius è il parco per eccellenza. Passeggiando tra stagni e vegetazione s'incontrano ampie saline e fenicotteri, oltre a una varietà inestimabile di uccelli acquatici. In questo incantevole posto si può praticare il birdwatching. I più piccoli saranno entusiasti di prendere in mano binocolo e macchina fotografica e immortalare le diverse specie di uccelli. Puoi scegliere di immergerti nella natura incontaminata facendo lunghe passeggiate oppure goderti lo spettacolo seduto sul battello o in un minibus elettrico, altrimenti cosa c'è di più salutare e divertente che noleggiare delle biciclette e pedalare fino a raggiungere la spiaggia del Poetto? Le nostre vendite per vacanze in famiglia a Cagliari non sono finite qui. Al limite della spiaggia di Poetto sorge un promontorio che si chiama La Sella del Diavolo. E' un'oasi naturalistica dove si può ammirare un paesaggio unico. Se invece hai scelto di restare in città ma sei alla ricerca di un luogo dove ristorarti ci sono i Giardini Pubblici. Mentre i tuoi figli giocano a nascondino nel tunnel pistofori o si arrampicano sui ficus giganti, tu puoi visitare la Galleria Comunale d'Arte. Se vuoi concedere ai tuoi figli il piacere di incontrare per la prima volta piante tropicali e mediterranee la tua prossima tappa deve essere l'Orto Botanico con 2000 specie vegetali e 198 specie di fiori. Se ti trovi nel centro della città e vuoi concederti una pausa, c'è il Parco di Monte Claro benvoluto dalle famiglie con pargoli. All'interno è presente un'area dedicata ai minori con giochi e un laghetto dove simpatizzare con tartarughe e oche. Altri parchi che potresti visitare con la tua famiglia sono il Parco del Colle di San Michele dove è presente un'ampia terrazza panoramica, il Parco di Terramaini dotato di attrezzatura didattica e giochi d'acqua. Se le nostre offerte in corso per vacanze in famiglia a Cagliari ti incuriosiscono non perdere l'occasione di fare un salto al Parco della Musica dove è presente una fontana musicale o al Parco del Colle di Bonaria che ospita reperti archeologici che risalgono ai tempi dei fenici.

Eventi a Cagliari per i bambini

Un poco di arte e cultura non fa male a nessuno soprattutto ai bambini. Le vacanze in famiglia a Cagliari includono anche una passeggiata per la città alla scoperta di palazzi, monumenti e stradine. Trovarsi davanti agli occhi la Porta dei Due Leoni che è l'accesso meridionale nel quartiere di Castello, è come fare un tuffo nel passato. In Piazza Indipendenza trovi il Pozzo di San Pancrazio costruito per fornire acqua alla roccaforte. La Torre dell'Elefante risale al 1307 e serviva a difendere la città. Per avere una panoramica completa su tutta la città bisogna salire in cima alla Torre di San Pancrazio. In ricordo della deportazione degli ebrei c'è il Ghetto, oggi Centro Comunale d'Arte. Cagliari è anche mare, se parti per la tua vacanza in estate o in un altro mese dell'anno non devi rinunciare a una giornata di sole. Il posto ideale per goderti la spiaggia e i bagni inizia dalla Sella del Diavolo per terminare a Quartu Sant'Elena. Se prendi a noleggio un'auto a un'ora da Cagliari arrivi al Parco avventura Pula con percorsi in mezzo alla natura studiati per soddisfare le esigenze dei più piccoli. A sei chilometri da Cagliari invece puoi raggiungere il parco acquatico Diverland. Se non sai quando andare in vacanza con i tuoi bambini puoi prendere in considerazione alcuni appuntamenti. A maggio si tiene l'evento "Monumenti Aperti" dove turisti e cittadini hanno accesso alla visita di monumenti non praticabili al pubblico il resto dell'anno. Sempre a maggio si tiene la Festa di Sant'Efisio in concomitanza con il ponte della Festa dei Lavoratori. E' un tripudio di colori e fasto, con parate e carri colorati. A metà ottobre invece è di tradizione "Tuttestorie" una manifestazione culturale che interessa i bambini fino ai 13 anni. Iscriviti ora sul nostro sito per scegliere le tue vacanze in famiglia a Cagliari. Se le nostre offerte sono scadute, trova vendite simili e parti per una vacanza da sogno.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Sardegna
  5. Vacanze Cagliari