Tour dell' Egitto - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Tour in Egitto offerte all inclusive

Parti per un tour avvincente nella terra dei faraoni con Voyage Privé. L'Egitto ti aspetta per vivere un soggiorno rilassante e dalle atmosfere affascinanti.

Perché fare un tour in Egitto

L'Egitto è un paese conosciuto in tutto il mondo per avere alle spalle una storia millenaria, per certi versi ancora non del tutto svelata, e per essere la terra dei faraoni. Si trova nel Nord Africa e confina con il Medio Oriente. L'Egitto si contraddistingue da un territorio affascinante e ricco di sorprese ; dai safari in jeep nel deserto alle località balneari con i favolosi resort, durante un tour si avrà l'imbarazzo della scelta sul punto in cui fermarsi. Senza contare la bellezza e quell'alone di mistero che avvolge luoghi come Giza e Luxor, con le piramidi e le altre attrazioni culturali che solo qui si possono trovare. Voyage Privé ti propone le migliori soluzioni per organizzare un tour del Paese ; un viaggio che sia all'insegna del relax sulle spiagge più belle e della scoperta di una civiltà antica, ma all'avanguardia e dal fascino misterioso.

Savoy Sharm El Sheikh 5*

Tour in Egitto : la parola al nostro esperto

A volte, l'Egitto è visto come un Paese scontato o poco emozionante in cui recarsi, preferendo destinazioni più lontane dall'Italia. Sebbene sia la terra dei faraoni e le piramidi siano l'attrazione principale del luogo, è errato considerarlo solo sotto questo punto di vista. Un tour è il tipo di viaggio migliore per scoprire a fondo questo fantastico Paese, che offre tanto altro e che si caratterizza da spiagge e mare a dir poco favolosi. Qualche esempio ? Località come Marsa Alam, Sharm El Sheikh ed El Gouna sono ideali per dedicarsi al proprio benessere psico-fisico, godersi il mare nelle sue sfumature più belle e immergersi per ammirare tutto il fascino della barriera corallina.

Cosa vedere durante un tour in Egitto

Ecco le località da non perdere durante un tour in Egitto secondo Voyage Privé. Un viaggio in una terra dove le acque turchesi incontrano le calde dune del deserto.

1. Passeggiata tra i templi di Luxor

Luxor è una cittadina affascinante sul Nilo, famosa per i suoi templi e le antiche sculture conservatesi fino ad oggi. L'attrazione principale è rappresentata infatti dalla c.d. Valle dei Re, una famosa area archeologica che ospita scavi e tombe antiche ; si rilevano poi anche il Complesso templare di Karnak, i Colossi di Memnone e la Tomba di Tutankhamon come attrattive di grande interesse storico e culturale.

2. Un salto a Il Cairo

Durante un tour in Egitto non può mancare una sosta a Il Cairo, la capitale. La città sorge sul fiume Nilo e si trova nei pressi di Giza, sito principali delle piramidi. I luoghi di maggiore interesse de Il Cairo sono piazza Tahrir, il Museo Egizio, il bazar di Khan el-Khalili, la Moschea di Muhammad Ali e il Parco di Al-Azhar.

3. Fare snorkeling a Safaga

Safaga è una cittadina e località turistica popolare, affacciata sul Mar Rosso. Qui è possibile immergersi in acque ricche di vita marina, fare snorkeling e ammirare la grande barriera. La popolarità del posto è dovuta non solo alla notevole movida, ma anche alla presenza di sorgenti dall'alto carico minerale, dove è possibile beneficiare di trattamenti benessere e indicati per alcuni problemi fisici.

Hilton Nubian Resort 5*

4. Soggiorno di relax a Hurghada

Località di immersioni e relax assoluto, Hurghada è una città che si estenda sulla costa. Qui è possibile rilassarsi completamente sulle spiagge bianche di giorno e divertirsi nei locali di notte ; offre diverse opportunità di intrattenimento e attività come il windsurf e le immersioni. Da non perdere è una gita al parco nazionale dell'isola di Giftun, dove nuotare tra le tartarughe e gli altri animali della barriera corallina.

5. Mare e safari a Taba

Affacciata sul Golfo di Aqaba al confine con Israele, Taba è un piccolo insediamento poco conosciuto, ma dal fascino coinvolgente. Qui lo scenario che si può ammirare è autentico e particolare. Il mare dal colore turchese intenso contrasta con le montagne di granito e il colore del deserto ; inoltre, merita una visita l'Isola del Faraone, un'isola del Mar Rosso su cui sorgono i resti di un'antica fortezza.

Dove dormire durante un tour dell'Egitto

L'Egitto si caratterizza da una notevole offerta alberghiera, per la gran parte concentrata in resort costieri e hotel a 4 e 5 stelle. Il soggiorno in questo Paese reso senza dubbio piacevole anche grazie ai servizi offerti all'interno delle strutture e all'accoglienza del personale. Centri benessere, spiagge private, campi per le attività sportive e tanto altro, renderanno la permanenza in Egitto un'esperienza rigenerante e culturalmente arricchente. Il tutto è reso possibile tramite i servizi di Voyage Privé.

Royal Grand Sharm 5*

Info pratiche per un tour dell'Egitto

I nostri consigli per iniziare l'organizzazione del tuo viaggio.

Quando partire per l'Egitto ?

Il clima egiziano è mite tutto l'anno, con picchi di temperature più elevate (tipicamente desertiche) tra i mesi di maggio e settembre. Questo periodo coincide anche con quello di alta stagione, con un'affluenza importante di turisti specialmente nelle località di mare. In inverno il clima è più fresco, quindi ideale per le visite culturali a musei e piramidi, ma di notte c'è una notevole escursione termica.

Come arrivare in Egitto ?

L'aereo è il mezzo principale per arrivare in Egitto ; infatti, ci sono diversi collegamenti dagli aeroporti di Roma e Milano. Quanto alle formalità di ingresso, è richiesto un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi oppure una Carta di Identità senza il timbro di rinnovo e due fototessere. Sebbene non ci sia alcun obbligo di vaccinazione, è consigliato stipulare un'assicurazione sanitaria e stare attenti ai casi di epatite.

Come effettuare i pagamenti in Egitto ?

La moneta ufficiale in Egitto è la Sterlina Egiziana (1 EGP = 0,13 €). I pagamenti possono essere effettuati in moneta contanti, con le principali carte di credito e in alcuni esercizi anche in Euro.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Egitto
  4. Tour Egitto