Viaggi a Cuba 2021/2022 - Voyage Privé

Le nostre offerte

Viaggi a Cuba 2021/2022

Divertiti con i ritmi vivaci di Cuba con un viaggio entusiasmante, organizzato da Voyage Privè. Scopri tutte le nostre offerte per una vacanza all inclusive.

Perché partire alla volta di Cuba

Circondata dall'oceano Atlantico, dal golfo del Messico e dal mar dei Caraibi, Cuba è uno Stato insulare appartenente all'America Centrale. Conosciuto per essere stato l'ultima roccaforte del Comunismo, questo Paese ha visto susseguirsi numerosi eventi nel corso della storia, che ne hanno influenzato la vita economica, sociale e turistica. Infatti, fattori come l'isolamento politico hanno fatto sì che non venisse presa d'assalto dal turismo di massa, come è invece avvenuto alle altre località caraibiche. In questo modo ha potuto conservare una certa tranquillità anche nella capitale e nelle città più grandi. Visitare una Nazione come quella cubana significa entrare in contatto con un popolo vivace, con una cultura fatta di ritmi, sapori e tradizioni, nonché con un paesaggio naturale tipicamente tropicale. Località come Varadero, Santa Lucia, Cayo Largo e Cayo Coco sono dei centri turistici blasonati, ma l'isola preserva anche ulteriori bellezze che sono inedite e assolutamente da visitare. Con le passeggiate tra gli edifici di epoca coloniale e lo splendore degli scenari marini, un viaggio a Cuba è l'essenza del relax e del piacere, alla scoperta di un territorio autentico e affascinante. Prosegui, allora, con la lettura per scoprire i segreti di quest'isola meravigliosa.

Viaggi a Cuba: il parere del nostro esperto

Cuba è un Paese che è stato coinvolto in modo diretto in alcune delle vicende storiche più rilevanti degli ultimi secoli, dalla tratta degli schiavi alla dominazione spagnola fino alla Guerra fredda, passando per le onde rivoluzionarie di Fidel Castro e di Che Guevara. Tutto ciò non ha intaccato assolutamente il fascino di questo luogo, che si contraddistingue per le spiagge a dir poco da sogno, per un patrimonio naturalistico spettacolare e per una vitalità senza pari. Un viaggio a Cuba permette di vivere esperienze coinvolgenti, di conoscere l'anima del popolo cubano e di scatenarsi al ritmo della salsa.

Cosa fare durante un viaggio a Cuba? 5 esperienze da vivere sull'isola caraibica

Dai un'occhiata alle cinque località da non perdere a Cuba secondo il team di Voyage Privè.

1. Una visita alla capitale, L'Avana

Iberostar Riviera Hotel 4* a L'Avana & Iberostar Tainos 4* a Varadero

L'Avana (Havana) è una tappa imperdibile per un viaggio a Cuba: di fatto, è lo scalo principale del Paese per i collegamenti sia via mare che via aria. Passeggiando per le sue strade, si può percepire la vera anima del Paese e ammirare il fascino degli edifici di epoca coloniale. A bordo di un'auto d'epoca è possibile, poi, fare un giro non solo nel centro della città, ma anche nella sua parte più antica, tutelata dall'UNESCO dal 1982.

2. Trekking nella natura nella valle di Viñales

Tour Cuba con guida locale parlante italiano

Situata nella provincia di Pinar del Rio, la valle di Viñales è la destinazione perfetta per gli amanti del trekking, delle passeggiate a cavallo e delle escursioni nella natura. Il territorio offre paesaggi di particolare bellezza, nei quali individuare la zona del villaggio, le pianure coltivate e i tipici mogotes, ossia degli altipiani calcarei ricoperti da vegetazione.

3. Vacanza di relax sulle spiagge di Varadero

Tour di Cuba in Casa Particular + Paradisus Los Cayos 5*

Tra le località più turistiche di Cuba, Varadero occupa sicuramente un posto preminente. Si tratta di una destinazione che si trova a circa un paio d'ore dalla capitale e a meno di un'ora di volo dalla Florida. La sua peculiarità? I quasi venti chilometri di spiaggia bianca lambita dal mare turchese, sulla quale si affacciano locali e resort di lusso.

4. Un salto a Santiago di Cuba

Santiago di Cuba è una città fondata da Diego Velazquez de Cuella ed è stata la prima capitale della Nazione. Si annovera come la seconda città più popolata dell'isola e rappresenta, inoltre, il centro della spiritualità e della cultura cubana. Tra le sue principali attrazioni ci sono il castello di San Pedro de la Roca, la casa di Diego Velazquez e la Catedral de la Nuestra Señora de la Asunción.

5. Una gita a Los Cayos

Melià Habana 5* + Paradisus Los Cayos 5*

I Cayos sono dei piccoli atolli che circondano l'isola principale. Si tratta di minuscoli angoli di paradiso, delle autentiche oasi di relax dove il mare assume delle colorazioni chiarissime e dove sdraiarsi sulla sabbia soffice per prendere il sole. Le isole più note sono Cayo Largo, Cayo Blanco, Cayo Coco e Cayo Guillermo.

Dove alloggiare durante i viaggi a Cuba

Tour Cuba con guida locale parlante italiano

Hotel : Hotel Arenal

Per un viaggio in terra cubana è possibile scegliere una sistemazione in uno degli hotel a 4 e 5 stelle, da prenotare direttamente sulla nostra piattaforma. Si tratta di strutture perfettamente in stile con le atmosfere e le architetture del Paese. Alcune di queste sono situate lungo la costa e offrono camere con vista panoramica sul mare, mentre altre si trovano a L'Avana e nei centri storici delle principali cittadine. Un'alternativa agli hotel di lusso sono le casas particulares, ossia delle case private nelle quali alloggiare comodamente e vivere in pieno la quotidianità cubana. Le case particolari sono spesso decorate con toni accesi e offrono camere del tutto funzionali.

Viaggi a Cuba: cosa c'è da sapere

Documenti di viaggio

Per raggiungere Cuba è necessario essere in possesso di un passaporto con validità residua di sei mesi e di un'assicurazione sanitaria. Inoltre, è necessario ottenere un'apposita carta turistica (la tarjeta de turista) della validità di trenta giorni prorogabili. Il documento viene rilasciato dalle rappresentanze cubane all'estero oppure può essere richiesto sia a un'agenzia di viaggi che alla compagnia aerea con cui si effettua il volo.

Quando andare a Cuba?

Cuba si caratterizza per un clima tipicamente tropicale. Pertanto, non c'è una vero e proprio periodo da evitare, ma è bene sapere che le piogge si intensificano nei mesi da maggio a ottobre. I periodi di alta stagione sono le festività natalizie e i mesi tra dicembre e aprile.

Cuba, un'isola da amare

Tour Cuba con guida locale parlante italiano

I viaggi a Cuba 2017 che ti proponiamo ti condurranno in un Paese tutto da scoprire, uno dei luoghi più visitati al mondo. Cuba è la più grande isola dei Caraibi, composta da moltissimi isolotti chiamati cayos. Se hai intenzione di vivere un'esperienza unica, Cuba è il posto che fa per te. Qui avrai la possibilità di vivere in un'atmosfera di musica, fra salsa, rumba, reggae, attorniato da spiagge magnifiche e acqua cristallina.

Cuba, non una città ma un'esperienza straordinaria

I luoghi più conosciuti e che solitamente il turista predilige sono tre. La prima è Cayo Largo del Sur. Si tratta di un isolotto di Cuba, forse il più bello. È caratterizzato dall'acqua cristallina e dal fondale marino, che mostra al visitatore i suoi innumerevoli colori. Cayo Largo è un'isola affascinante e misteriosa: dunque, è ideale per tutti coloro che decidono di immergersi nelle terre di Cuba e hanno intenzione di fare delle scoperte interessanti. Il secondo posto maggiormente visitato dai turisti di tutto il mondo è l'Avana. Stiamo parlando della capitale di Cuba. Questa città è caratterizzata da un lungomare meraviglioso, considerato il più famoso di tutti i Caraibi. La musica ti accompagnerà alla scoperta di strade che ti lasceranno a bocca aperta. I cittadini cubani ti accoglieranno con il sorriso e ti mostreranno la loro cordialità. E infine, una delle località turistiche più conosciute e più frequentate è Varadero. Qui avrai la possibilità di mettere da parte lo stress della routine quotidiana e di godere del relax offerto da un mare cristallino e dalla bellissima spiaggia. Sono presenti sul posto moltissimi hotel e villaggi turistici.

Tour di Cuba in Casa Particular + Paradisus Los Cayos 5*

Per scoprire tutte le ricchezze nel territorio cubano, è importante tener conto che è necessario creare un itinerario che possa rendere unica questa esperienza. È fondamentale passare da Cuba Centro, Cuba Est e Cuba Ovest, per guardare con i propri occhi la meraviglia di quest'isola. Cuba Centro offre al turista la possibilità di entrare in contatto con il patrimonio architettonico delle città di Trinidad e di Sancti Spiritus. In questa zona dell'isola viene data anche l'opportunità di ammirare la natura, attraverso i parchi naturali di Topes de Collantes. Una strada, situata in mezzo al mare, ti potrà condurre nelle incantevoli cayos di Jardines del Rey. Cuba Est è la zona storica dell'isola. Qui, infatti è situata Santiago de Cuba. In questa zona è possibile ammirare la montagna più grande di tutta l'isola, ovvero il Pico Turquino. a Cuba Est è possibile anche visitare il noto parco naturale Baconao. Se sei in cerca di momenti di grande relax, le spiagge di Guardalavaca sono il posto giusto per te. Nella parte Ovest di Cuba ti è, invece, data la possibilità di osservare i coccodrilli presenti a Cienaga de Zapata e di effettuare delle immersioni nella zona di Maria La Gorda.

Cuba è la destinazione ideale per qualsiasi tipo di turista

Iberostar Riviera Hotel 4* a L'Avana & Iberostar Tainos 4* a Varadero

Cuba è sicuramente il luogo ideale per chi ama praticare la pesca subacquea, che può essere praticata grazie alla presenza del mare calmo e della natura marina. L'isola è circondata dal Mar dei Caraibi e dall'Oceano Atlantico. Queste acque, caratterizzate anche dalla presenza di barriere coralline, sono ricche di molteplici specie marine. Sul fondo del mare, attraverso delle immersioni subacquee, il turista può scoprire grotte, resti di navi e gallerie. A Cuba è possibile anche creare dei momenti di rilassamento e di comfort assoluto. Ciò avviene all'interno delle strutture di centri benessere e di spa. Molte di queste offrono la possibilità di trarre beneficio dai trattamenti terapeutici, garantiti dalla presenza di acque termali. Cuba, infatti, vanta la presenza di circa 30 sorgenti naturali. L'isola, dunque, è adatta anche a coloro che decidono di intraprendere un viaggio di salute.

Il centro termale più conosciuto a Cuba è il San Diego de Los Baños, situato a Pinar del Rio. Nella capitale cubana, invece, si trova un'oasi della spa La Pradera. Qui, sarà per te possibile usufruire dei migliori servizi di rivitalizzazione. Cuba, inoltre, è la destinazione ideale per moltissime coppie. Tanti innamorati, infatti, decidono di sposarsi proprio sull'isola. Ma è anche adatta per trascorrervi la luna di miele. Per sposarsi a Cuba è necessario, semplicemente, essere in possesso di un visto turistico, di un passaporto e di tutti i documenti necessari per portare a termine le nozze. Se, invece, hai intenzione di approfittare dei nostri viaggi a Cuba nell'anno 2017 in famiglia, puoi stare certo che sono presenti varie opportunità per vivere un'esperienza unica anche in compagnia dei tuoi bambini. Ogni zona del territorio cubano offre la propria disponibilità nel garantire divertimento ai più giovani. Nell'Avana, ad esempio, è situato l'Acquario Nazionale, in cui i piccoli possono ammirare diverse specie di pesci, come delfini e leoni marini. A Cuba non mancano i parchi di divertimento, come la Valle de Ingenios e il Todo en Uno. Non solo: anche spazi legati allo sport sono accessibili ai bambini. C'è davvero l'imbarazzo della scelta perché Cuba è ricca di moltissime strutture dedicate anche alle famiglie.

Il divertimento e la musica sono alla base dell'isola. Menzioniamo, ad esempio, il noto carnevale di Santiago. Questo evento, ogni anno, ha la capacità di attirare moltissimi turisti, provenienti da tutto il mondo. Ogni città situata a Cuba possiede luoghi che caratterizzano la storia dell'isola. Quest'ultima è infatti composta da vari musei e scuole d'arte. Visitando i territori cubani, è possibile entrare in contatto con la cultura dei Caraibi. Per tutti i viaggiatori che hanno intenzione di recarsi a Cuba per motivi di lavoro vengono offerte delle innumerevoli opportunità di eventi e meeting. Registrati ora sul nostro sito e inizia a programmare la tua magnifica vacanza a Cuba!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Cuba
  4. Viaggi Cuba