Sci a Breuil-Cervinia - Voyage Privé

Le nostre offerte

Vacanze sci a Breuil Cervinia


Sommario

Consulta la nostra guida turistica dedicata allo sci a Breuil Cervinia e raccogli informazioni utili per trascorrere una splendida vacanza sulla neve in uno dei comprensori più belli d’Italia.

Perché scegliere una vacanza sugli sci a Breuil Cervinia? Panoramica della destinazione

La località sciistica di Breuil-Cervinia è, insieme a Courmayeur, una delle più amate, rinomate e frequentate in territorio valdostano. Un luogo in cui l’atavica bellezza della montagna si unisce alla possibilità di compiere magnifiche vacanze sulla neve e praticare le proprie attività sportive preferite, attorniati da uno scenario di grande impatto. Il comprensorio di Breuil Cervinia racchiude un’ampia area che parte dai 1500 metri di altezza del comune di Valtournenche sino a toccare i quasi 4500 metri della vetta del Cervino, agglomerando al suo interno 360 chilometri di piste, divise tra Italia e Svizzera. Il panorama è estremamente vario, con soluzioni ideali per ogni sciatore, dai principianti ai più esperti: piste di vari livelli di difficoltà, tra cui scegliere per soddisfare qualsiasi esigenza e capacità. Il comprensorio garantisce inoltre molteplici occasioni per soddisfare altri desideri legati agli sport invernali: anelli di 3, 4 o 6 km per praticare lo sci di fondo in tutta la stagione, aree dedicate a snowboarder e amanti del freestyle, oltre alla rara occasione di poter sciare perfino d’estate, sul ghiacciaio del Plateau Rosà, innevato tutto l’anno. Il comprensorio è dunque una meta accogliente in qualsiasi stagione, dove compiere ulteriori attività di sicuro interesse, dall’alpinismo all’escursionismo, dal trekking alla mountain bike, dal parapendio all’arrampicata, sino al golf (campo a 18 buche a 2000 metri di altezza), circondati da panorami mozzafiato.

Hotel Europa 4*

L’opinione degli esperti di Voyage Privé sulle vacanze sugli sci a Breuil Cervinia

Una vacanza a Breuil-Cervinia, o in altre località comprese nel comprensorio, assicura divertimento e benessere in qualsiasi momento e circostanza. Oltre al ricchissimo panorama legato all’attività sportiva, il paese e i suoi dintorni offrono altri motivi d’interesse paesaggistici e svaghi legati alle tradizioni autoctone: splendidi laghi da ammirare, negozi in cui fare shopping, strutture ricettive attente al rispetto dello stile alpino e al contempo pronte a fornire comodità e facilitazioni di ogni tipo, senza dimenticare la bontà unica delle specialità gastronomiche valdostane. Un viaggio a Breuil Cervinia risulta quindi soddisfacente sotto molti aspetti, non ultimo il lato economico, grazie all’opportunità di usufruire di offerte più che convenienti con sconti fino al 70% rispetto alle tariffe standard. L’ipotesi di una vacanza in una delle mete sciistiche più importanti d’Italia e d’Europa è quindi altamente consigliata, in inverno ma anche nelle altre stagioni.

Cosa fare durante la vacanza sugli sci a Breuil Cervinia: 5 idee per il tuo viaggio

Oltre ai tantissimi chilometri di piste, il territorio e i suoi dintorni offrono tante occasioni alternative per vivere al meglio le giornate di vacanza. Ecco qualche suggerimento.

Hotel Europa 4*

1. Gita al Plateau Rosà

Una delle tappe più belle e significative, sia perché su questo ghiacciaio è possibile sciare anche d’estate, sia perché da qui si ha una straordinaria visuale panoramica sul Cervino, il Monte Rosa, il Monte Bianco, il Gran Paradiso e anche le montagne della Svizzera.

2. Passeggiata e terme a Saint Vincent

Località molto affascinante, per il suo centro storico, in cui camminare piacevolmente tra chiesette, fontane e pitture murali, per i ristoranti in cui assaggiare le deliziose specialità valdostane e per la presenza delle terme, attive da oltre due secoli, dove poter godere di qualche ora di assoluto e rigenerante relax.

3. Visita a Chatillon

Altro paese accattivante, in cui visitare il Museo di arte sacra e il Museo del miele, per poi dedicare un po’ di tempo al Castello Gamba, uno dei tanti straordinari castelli della Valle, circondato da un magnifico parco e con 13 sale espositive in cui ammirare decine di opere di artisti locali e di fama internazionale.

4. Escursioni al Lago Bleu e al Lago Goillet

Il territorio presenta molti corsi d’acqua in cui specchiarsi e rilassarsi. Tra i più belli senz’altro il Lago Bleu, poco sotto l’abitato di Cervino, e il Lago Goillet, situato a oltre 2500 metri, interessante anche per il fatto che produce energia elettrica indispensabile per l’innevamento delle piste.

5. Immersione in una grotta di ghiaccio

A 4000 metri, raggiungibile con la funivia del Piccolo Cervino, si trova la grotta di ghiaccio più alta d’Europa: un’esperienza a dir poco suggestiva, in cui si resta ammaliati di fronte ai giochi di luce che si susseguono nella galleria.

Hotel Lac Bleu

Dove dormire durante la vacanza sugli sci a Breuil Cervinia

L’offerta ricettiva presente nel territorio si è perfezionata nel tempo, arrivando oggi a garantire strutture di alta qualità con una vasta gamma di servizi. Sono disponibili soggiorni in hotel lussuosi, collocati in posizioni ideali vicino agli impianti di risalita e comprensivi di camere con Wi-Fi gratuito, Tv satellitare, bagno privato con vasca o doccia e asciugacapelli, scrivania, cassaforte e balcone con vista sulle montagne, prima colazione a buffet, ristorazione con prodotti freschi e ricette tipiche della regione, area Spa con piscina, sauna, bagno turco, idromassaggio, sala fitness e trattamenti personalizzati e possibilità di noleggio di attrezzature sportive.

Informazioni pratiche relative alle vacanze sulla neve a Breuil Cervinia

Come arrivare alla destinazione?

Il comprensorio è raggiungibile in automobile, percorrendo l’autostrada A5 Torino-Aosta, con uscita a Chatillon/Saint Vincent e proseguimento sulla strada regionale in direzione Cervinia per 28 chilometri; in treno, con arrivo alla stazione ferroviaria di Chatillon/Saint Vincent e successivo trasferimento con autobus di linea; in aereo, con atterraggio a Torino Caselle, Milano Malpensa o Milano Linate per poi giungere a destinazione con bus, taxi oppure noleggiando un’auto.

Cosa portare in valigia?

La preparazione del bagaglio varia ovviamente in base alla stagione. D’inverno è consigliabile portare con sé capi molto caldi, da indossare a strati, per ripararsi dal freddo e al contempo potersi godere i momenti di gradevole sole. D’estate è funzionale un abbigliamento sportivo, sempre con l’aggiunta di qualche capo comunque più pesante, senza dimenticare occhiali da sole e creme solari. Se non si vuole appesantire troppo la valigia, l’attrezzatura per lo sport può essere affittata direttamente in loco.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Italia
  5. Valle d'Aosta
  6. Sci Breuil-Cervinia