Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Portogallo con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in Portogallo

2 offerte di viaggio in Portogallo

Scopri di più

Le tue vacanze in Portogallo ti stanno aspettando

Cosa visitare durante le tue vacanze in Portogallo

Le vacanze in Portogallo ti consentiranno di visitare la capitale del Paese, Lisbona, situata sull'estuario del fiume Tago. Il periodo migliore per andare in vacanza a Lisbona è quello tardo primaverile e quello estivo, nonostante gli inverni siano abbastanza miti e consentano comunque di girare agevolmente per il Paese. Qui potrai visitare i Castello de Sao Jorge, situato sull'antico sito della città vecchia, il Monastero dos Jeronimos, tipico esempio di architettuta manuelina, la Torre di Bèlem, da dove partì Vasco de Gama per le sue conquiste imperiali. La capitale portoghese ospita numerose e belle chiese che potrai visitare. Tra queste citiamo le più importanti, quella di Santa Engràcia, quella di Sao Roque e la basilica di Estrela. Lisbona offre anche una vivace vita notturna, grazie ai tanti locali che restano aperti fino a tardi. Non scordarti una tappa in una delle pasticcerie più antiche d'Europa, situata in centro città, dove assaggiare i tipici canestrelli di pasta frolla pieni di crema pasticcera.

Nella città di Sintra avrai l'occasione di visitare la Quinta de Regaleira, un complesso costituito da un palazzo, grotte e giardini, davvero spettacolare. A poca distanza dalla capitale, questo luogo meraviglioso circondato da un folto bosco ti riporterà all'atmosfera magica di un tempo. Altro luogo caratteristico da visitare durante la permanenza in un resort in Portogallo è la Libreria "Lello e Irmao" situata nel magnifico centro storico della città di Porto; si tratta di una delle librerie più belle e uniche di tutto il pianeta. Raggiungere qualsiasi città del Paese dall'Italia è molto semplice. Sono sufficienti tre ore scarse di volo per raggiungere la capitale dai principali aeroporti italiani. Altri scali aerei per i voli in Portogallo sono quello di Porto, Madeira, Faro e quello delle isole Azzorre.

Tante offerte per il Portogallo prevedono un paio di giorni nella capitale e il resto del soggiorno al mare. Una delle spiagge che ti consigliamo è quella di Praia da Rocha, nei pressi di Portimao, sulla costa bagnata dall'Oceano Atlantico. Il litorale è ben organizzato con servizi turistici alberghieri e molti altri comfort. Se ami la natura puoi scegliere sul nostro sito un hotel in Portogallo nelle immediate vicinanze del Parco Nazionale di Peneda de Geres, situato nella parte settentrionale del Paese. Una ricca vegetazione e la presenza di particolari specie di animali faranno da cornice alla tua suggestiva escursione. Un'altra area naturale protetta da vedere durante le tue vacanze in Portogallo è il Parco di Ria Formosa, formato da lagune, banchi sabbiosi e canali, con una flora e una fauna particolari e uniche al mondo.

Altri luoghi da visitare in Portogallo

Molti dei pacchetti vacanze in Portogallo cercano di combinare un soggiorno nella capitale, Lisbona e un'escursione a Fatima, importante luogo di culto mariano, tra i più conosciuti al mondo. Un'ampia piazza accoglie ogni giorno i pellegrini e i turisti che si recano in questa località per pregare o chiedere una grazia. E' possibile visitare il maestoso santuario e le tombe dei tre pastorelli che videro la Madonna all'inizio del secolo scorso, Lucia, Giacinta e Francesco. Da Lisbona è possibile prenotare un tour guidato da fare in giornata perché fatina dista circa due ore scarse di auto da Fatima. Tra gli altri siti religiosi da visitare ti consigliamo il Bom Jesus do Monte a Braga, con la spettacolare scalinata da percorrere per raggiungere la cima e ammirare un panorama spettacolare. Nella cattedrale della città portoghese di Oporto è esposto ai fedeli un dente di Santa Apollonia.

Tra le numerose attrattive turistiche del Portogallo ti suggeriamo di visitare l'antico Tempio romano di Evora, nell'omonimo comune. Si tratta di un'antica costruzione romana risalente all'epoca di Augusto. Ma il Portogallo nasconde anche cose insolite da vedere, spesso sconosciute ai turisti. Tra questi ti suggeriamo di visitare il Monastero di Tomar, un antico edificio in stile gotico che ti riporterà indietro nel tempo fino ai cavalieri templari. Tra le mete meno conosciute ma comunque bellissime del Portogallo, ti ricordiamo il suggestivo borgo medievale di Obidos, con le sue stradine ed edifici storici rimasti intatti da centinaia di anni. Se hai a disposizione diversi giorni per organizzare le tue vacanze in Portogallo potrai cogliere l'occasione per volare alle Azzorre, arcipelago portoghese situalo nell'Oceano Atlantico, la cui leggenda lega al mito del continente perduto di Atlantide. Qui potrai dedicarti alla pesca, alle immersione ae al relax in riva al mare.

Come prenotare online il tuo soggiorno in Portogallo

Oggi prenotare velocemente una vacanza online è possibile ed è molto sicuro. Attraverso l'iscrizione gratuita al nostro sito di vendite private online del settore turistico avrai la possibilità di essere costantemente informato sulle tariffe proposte dagli hotel in Portogallo. In questo modo diventerai socio della nostra piattaforma e potrai scegliere i pacchetti vacanze in Portogallo che preferisci. Potrai pagare in tutta sicurezza online con carta di credito perché le transazioni sono protette e totalmente riservate. Prenota online le tue vacanze in Portogallo e parti con noi per un viaggio indimenticabile.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Portogallo
  4. Vacanze Portogallo