Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Crociere a Dubai con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Crociere a Dubai
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili crociere a Dubai.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Medio Oriente: favolose Crociere a Dubai

Dubai: magico mondo in riva al mare

Le crociere a Dubai offrono la possibilità di conoscere il magico mondo del Medio Oriente. Magico è l’attributo che più si addice a questo angolo di mondo che ogni anno accoglie turisti desiderosi di conoscere la città che riesce a far convivere tradizione e modernità. Dubai è una città dalle mille sfaccettature che offre scenari inediti a chi si reca per la prima volta. Nonostante sia nata dall’insediamento di una piccola tribù, oggi è una delle città più moderne ed evolute al mondo. Nei secoli passati, gli emirati erano piccoli stati indipendenti l’uno dall’altro spesso in lotta loro. In seguito, grazie alla mediazione dei britannici riuscirono a firmare un trattato di pace e si arrivò a un periodo di tranquillità in cui i commerci cominciarono a fiorire. Dubai, infatti, era famosa per la produzione di perle che richiamava moltissimi uomini d’affari. Essa, infatti, dispone di un moderno e attrezzato porto. All’inizio degli anni ’70 ci fu la clamorosa svolta con la scoperta del petrolio a 120 km dalla costa. Da allora, Dubai cominciò a fiorire e diventò la città come la si conosce oggi. Lusso sfrenato e vita notturna sono tra le attrattive che maggiormente interessano i turisti. Modernità e tradizione, comunque, convivono in usi e costumi del popolo arabo che fa di tutto perché vengano rispettate. Si organizzano, infatti, eventi a tema che richiamano le origini desertiche e nomadi. Le crociere a Dubai possono essere allietate da visite ed escursioni organizzate al fine di cogliere quanto di meglio questa città da mille e una notte ha da offrire. Famiglie con bambini, single ma anche gruppi organizzati potranno avventurarsi alla scoperta di fontane, parchi acquatici, bagni in mare e pratica di sport d’acqua con immersione. Le principali attrazioni della città possono essere visitate con il tour di un giorno.

Dubai: clima e territorio

Il clima a Dubai è tipicamente desertico. L’estate inizia ad aprile e finisce a novembre. Le temperature si mantengono sempre sopra i 30°C. I mesi di luglio e agosto raggiungono picchi che sfiorano i 50°C. L’umidità è elevata per la vicinanza del mare e rende l’aria irrespirabile. I turisti che prenotano le Crociere a Dubai hanno la possibilità di fare il bagno su spiagge bianche in riva ad un mare che è tra i più caldi del mondo. La temperatura dell’acqua marina, infatti, riesce a superare i 35 °C. Dubai può essere destinazione di vacanza in qualunque periodo dell’anno per chi cerca il caldo. L’inverno, infatti, dura poco. In genere, i rari eventi piovosi si concentrano tra dicembre e febbraio mitigando un po’ le temperature invernali che non scendono mai sotto 24-25°C. Il territorio è prevalentemente desertico. La sabbia è costituita da conchiglie e coralli frantumati che le conferiscono un colore bianco candido e particolare finezza. Il mare è cristallino. Attrattive di naturalistiche e non faranno la felicità di grandi e piccini che avranno moltissimo da vedere e apprezzare.

Dubai: cosa fare e le attrattive

Il consiglio è di affidarsi a delle guide che riescono a gestire la visita giornaliera toccando le tappe più importanti. L’Ambassador Lagoon è da non perdere. Si tratta, infatti, di un grande acquario che ospita specie di pesci tropicali di ogni tipo. Il sito ospita anche un’interessante ricostruzione della perduta città di Atlantide. Dopo è consigliabile tornare verso il centro e fare una capatina al mercato delle spezie e dell’oro. Essendo quasi ora di pranzo, sarebbe bello assaggiare le specialità arabe in uno dei tanti ristorantini che propongono piatti tipici locali. Nel pomeriggio, la Burj Khalifa offre uno spettacolare vista sulla città. Dalla piattaforma della torre più alta è possibile ammirare lo spettacolo delle fontane di Dubai. Esse sono famose per i colori e le musiche che sprigionano. L’acqua, infatti, segue un ritmo ben preciso che segue la musica moderna e araba in un alternarsi di note che lasciano il turista senza fiato. Se le crociere a Dubai prevedono soste più lunghe, è possibile provare esperienze nuove ed inedite. Il turista viene allietato con appuntamenti non ripetibile in alcuna altra parte al mondo. Se si è soddisfatti della visita della città o se si vuole entrare nel pieno dell’esperienza da mille e una notte si può provare una visita alla dune di sabbia o addirittura cenare sul deserto. La cena di lusso in mezzo al deserto è gradita da molti per le emozioni provate. Una Ranger Rover d’epoca attraversa il deserto tra le dune come se il tempo si fosse fermato. Una tenda è preparata sullo stile dei beduini e spettacoli con danza del ventre allietano l’evento. La cena di 4 portate farà assaporare piatti succulenti e speziati. Incenso e spezie inebriano l’aria rendendo l’esperienza magica. Dimostrazioni di cucina e artigianato arabo faranno conoscere le tradizioni di questo popolo che non ha dimenticato le proprie origini.

Dubai non è solo per adulti. I bambini troveranno angoli che desteranno stupore e meraviglia. Lego Land Dubai è il magico mondo dei mattoncini. Tutto è costruito con essi e i bambini si divertiranno ad osservare, costruire e giocare con questi giocattoli. Potranno ricreare ciò che viene dettato dalla fantasia o ciò che vedono durante la visita a Dubai. Il parco acquatico Wild Wadi offre la possibilità di divertirsi con l’acqua. Scivoli e piscine saranno a loro disposizione con accesso illimitato. All’interno, inoltre, ci sono negozi e punti di ristoro che offrono specialità locali ma anche pasti da fast food. Infine, chi ha detto che non è possibile sciare sul deserto? Ski Dubai è un parco al coperto dove è possibile sciare e divertirsi con tutta la famiglia. All’ingresso vengono fornite le attrezzature necessarie per passare un giorno sulla neve in un snow park unico al mondo per dimensione e modernità. Possiede anche la seggiovia che permette la risalita dopo la discesa libera. Cosa aspetti a conoscere queste lussuose meraviglie? Dubai con le sue attrazioni ti aspetta.. .prenota ora on line!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Emirati Arabi Uniti
  5. Crociere Dubai