Sci in Austria - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Prenotate la vostra vacanza invernale in Austria e godetevi la bellezza della neve nel cuore delle stazioni sciistiche sulle montagne più belle d'Europa!

Sci in Austria - Perché andare in vacanza invernale in Austria ?

L'Austria è uno Stato dell'Europa Centrale, caratterizzato da un territorio fatto di suggestivi paesaggi alpini e città dal passato glorioso. Il Paese merita di essere visitato tutto l'anno, dal momento che con il passare delle stagioni i paesaggi si vestono di differenti colori. Tuttavia, il periodo che meglio esprime le potenzialità del luogo è l'inverno, durante il quale puoi goderti tutta la bellezza delle cime innevate e praticare sport invernali come lo sci. Non a caso, in tutto il Paese si trovano ben 7205 piste da sci, numerosi comprensori sciistici e panoramici impianti di risalita. E dopo una giornata passata sulle montagne a divertirti, non perdere l'occasione di rilassarti in una delle diverse strutture che offrono servizi esclusivi per ospiti d'eccezione.

Vista dalle stazioni sciistiche sulle montagne innevate dell'Austria

Il parere dell'esperto Voyage Privé sulle stazioni sciistiche in Austria

Gli esperti di Voyage Privé hanno provato per te diverse opzioni di viaggio e nelle loro recensioni puoi informarti sui vari aspetti di una vacanza in Austria, all'insegna dello sci e del benessere. Secondo il loro parere, si tratta della località ideale per gli amanti dell'inverno e della stagione invernale ; la neve, le bevande calde e i diversi centri benessere sono solo alcune delle attrattive che l'Austria concede ai suoi visitatori. Un Paese dove puoi trascorrere una settimana bianca in totale relax con la tua famiglia.

Cosa fare durante le vacanze invernali in Austria ? 5 stazioni sciistiche e destinazioni da non perdere

L'Austria è un Paese bellissimo sia sotto il profilo delle città che sotto quello naturalistico. È difficile infatti racchiudere tutte le attrattive del territorio in sole 5 idee, ma Voyage Privé ha selezionato per te quelle migliori.

Fotografia delle Alpi austriache, montagne e foreste innevate

1. Passeggiata romantica a Innsbruck

Capoluogo della regione del Tirolo, Innsbruck si caratterizza da un centro storico di edifici culturali dove poter fare delle romantiche passeggiate (ad esempio il Tettuccio d'oro, il Palazzo Reale, il Castello di Ambras). In inverno, si riempie di magici mercatini di Natale e i comprensori sciistici mettono a disposizione di migliori servizi per godersi al meglio la montagna e la neve.

2. Escursione nel Parco Nazionale Donau-Auen

Tra Vienna e la Bassa Austria, questo parco può essere scoperto a piedi o in bicicletta. Durante il percorso si può ammirare la natura nella sua più rigogliosa bellezza, con fitti boschi, radure erbose gli scenari tranquilli del fiume Danubio. Una vera e propria osai di pace immersa nel verde.

3. Visita della capitale, Vienna

Cosa dire di Vienna ? Una città bellissima, che sorge sulle rive del Danubio e che si contraddistingue da un patrimonio culturale di notevole rilevanza. Qui si trovano numerosi luoghi di interesse, come il Castello di Schönbrunn, il Duomo, il Castello del Belvedere e i palazzi barocchi di Hofburg. Grazie ai suoi giardini e ai suoi monumenti, Vienna si annovera tra le più romantiche delle capitali europee.

Fotografia della città di Vienna, la capitale dell'Austria

4. Soggiorno di relax a Laengenfeld

In questo comune della valle dell'Ötztal sono concentrati numerosi centri benessere, declinati in diverse modalità, dove poter rilassare mente e corpo in una sauna o in un bagno turco. Abbandonati in uno dei moderni bagni termali e ascolta il rumore soffuso di ruscelli e piccole cascate.

5. Vacanze rilassanti sulle sponde del Lago Worthersee

Il lago ha una forma allungata e si prolunga per diversi chilometri. Al centro si trovano delle piccole isole, bagnate da acque turchesi e pulite. Qui puoi fare dei piacevoli passeggiate sulla sponda ed essere circondato da montagne imponenti, coperte da una vegetazione rigogliosa.

Dove dormire in una vacanza da sci in Austria

Il Paese offre numerose possibilità di pernottamento, con strutture esclusive e in tipico stile tirolese. Con Voyage Privé puoi scegliere il tuo hotel di lusso con camere curate nei minimi particolari e servizi forniti con elevata professionalità. Puoi decidere di dormire in uno chalet di legno immerso nella montagna più incontaminata piuttosto che in uno ski resort a Solden o Kitzbuhel o ancora in un albergo lussuoso nel centro di Vienna, Graz e Salisburgo. Qualsiasi sia la tua scelta, sarai circondato da panorami unici e potrai approfittare di strutture contraddistinte da atmosfere calde e romantiche.

Hotel di alta gamma nel cuore delle Alpi austriache, con piscina coperta riscaldata e vista sulle montagne

Alcune informazioni pratiche per aiutarvi ad organizzare la vostra vacanza sulla neve in Austria

Sei ancora indeciso circa un soggiorno da sci in Austria ? Recarti qui non è particolarmente complesso e con queste piccole informazioni pratiche ti sarà difficile resistere ancora.

Come arrivare in Austria ?

I modi per arrivare in Austria sono sostanzialmente tre : l'aereo, il treno e l'auto. Quanto all'aereo, Austrian Airlines è la compagnia di bandiera, ma ci sono anche diverse compagnie low cost e gli scali principali sono Vienna, Innsbruck, Salisburgo e Graz. In alternativa, dall'Italia partono dei treni che in poche ore ti permettono di arrivare in terra austriaca ; i collegamenti si tengono tra Venezia, Verona e Bolzano con Vienna e Innsbruck. Se invece preferisci viaggiare in modo autonomo a bordo della tua auto, è bene informarsi sulle norme stradali austriache e su come procurarsi il Vignette, un adesivo da attaccare al parabrezza del veicolo.

Che lingua si parla in Austria ?

La lingua ufficiale è il tedesco, ma nella regione del Burgenland si parla anche il croato e l'ungherese. Il croato viene parlato anche a Vienna, mentre in alcune zone si rivela anche una minoranza slovena.

Quali documenti sono necessari per recarsi in Austria ?

Per i cittadini UE è sufficiente avere la Carta d'Identità valida per l'espatrio o il Passaporto, purché non siano scaduti. È bene avere con sé anche la propria Carta Regionale dei Servizi per poter usufruire eventualmente dell'assistenza sanitaria che in Austria è considerata di ottimo livello. Se viaggi con un animale domestico, è necessario portare il libretto sanitario dello stesso, che sia in inglese o in tedesco e che abbia il timbro valido della vaccinazione antirabbica, non più recente di 1 mese e non più remota di 1 anno.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Austria
  5. Sci Austria