Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Crociere in Turchia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Crociere in Turchia

Scopri tutta la bellezza del Mediterraneo orientale con la nostra guida delle crociere per la Turchia

Perché scegliere una crociera in Turchia ?

La Turchia offre spiagge meravigliose, un clima costiero che è quanto mai gradevole e una natura che propone angoli di grande bellezza. Questa nazione, che si divide tra Europa e Asia, è stata anche culla di grandi civiltà, impossibile non ricordare la guerra di Troia che si combatté in Asia Minore, così come è impossibile dimenticare che l'odierna Istanbul fu la capitale dell'Impero Bizantino e poi di quello ottomano. E che dire poi delle tante fiorenti colonie fondate dai Greci lungo le sue coste ? C'è davvero molto da vedere in Turchia e con una crociera potrai toccare, non solo le località turistiche più "in" del momento, ma anche immergerti nella storia e nella natura che questo grande paese ti offre.

Nave da crociera per la Turchia

L'opinione dell'esperto Voyage Privé sulle crociere verso la Turchia

Navigare a bordo di una nave che sappia offrire tutti i comfort, dalle piscine al centro benessere, è già di per sé una bellissima esperienza. Se poi durante la navigazione puoi ammirare coste che lasciano stupefatti per la loro bellezza e attraccare in località che offrono mille attrattive, allora l'esperienza diviene indimenticabile, ed è proprio questo che ti offre una crociera in Turchia. Potrai visitare Istanbul, sbarcare a Smirne e in alcune delle più interessanti isole greche che fronteggiano la costa turca, da Rodi a Lesbo e, se poi ami la storia che si immerge nella leggenda, cosa c'è più di affascinante di una visita a Truva, l'odierna Troia ?

Insomma le cose da vedere sono davvero moltissime e, in più, avrai anche l'opportunità di sdraiarti al sole su spiagge davvero meravigliose. Se poi pensi che durante tutto il tuo viaggio, nonostante sia itinerante, non dovrai rinunciare a nessuna comodità, visto che le navi per le crociere in Turchia ti offrono tutto ciò di cui hai bisogno, compreso l'intrattenimento con spettacoli e animazione.

In conclusione una crociera è consigliatissima !

Le 5 cose migliori da vedere durante una crociera in Turchia

Vero è che le crociere hanno itinerari prefissati, ma durante gli attracchi potrai approfittarne per visitare i luoghi più significativi o per vivere le esperienze più emozionanti. Eccoti dei preziosi suggerimenti, fanne tesoro !

Scopri la più grande della Turchia, Istanbul e la sua bella architettura

1. Una passeggiata a Costantinopoli

Invece di suggerirti la visita a quelli che sono i luoghi più famosi della città, una visita che comunque devi fare per rimanere stupito davanti alle bellezze di questa metropoli, eccoti il suggerimento di una passeggiata che ti darà modo di scoprire tutta la magia di Istanbul. Dove ? Sulle mura dell'antica Costantinopoli. Si tratta di una possente doppia cerchia dalla quale potrai ammirare la città da un punto di vista diverso, lo stesso punto di vista dei soldati posti a guardia della capitale dell'Impero Bizantino.

2. Un'escursione al parco di Alacati

Il parco non si estende su un territorio molto vasto, ma giungendo ad Alacati ti sembrerà di trovarti in un paesaggio da fiaba. Mulini a vento, il vicino mare e dolci colli offrono un contesto davvero fantastico e il piccolo borgo, quanto mai caratteristico, renderà la tua gita davvero memorabile.

3. Scappata nella capitale della Magna Grecia

Con il termine Magna Grecia si intendono tutte le colonie che gli antichi Greci fondarono sulle sponde del Mediterraneo ed Efeso fu senza dubbio la più importante delle città della Ionia, nome storico di questo tratto della costa dell'Asia Minore. Oggi, la città propone un ricchissimo patrimonio archeologico, tanto che può essere considerata come una vera e propria capitale della Magna Grecia. Passeggia tra le vestigia del lontano passato ammirando meraviglie come il Teatro, la Biblioteca di Celso, l'Odeon e rimarrai stupito da tanta bellezza che a distanza di due millenni non ha ancora perso il suo fascino.

4. Soggiorno e relax nei dintorni di Smirne

Durante la sosta, di norma sempre prevista, a Smirne, potrai approfittarne per recarti a Ilica. La cittadina non solo può offrirti alcune tra le più belle spiagge di tutta la Turchia, ma è anche un importante centro termale dove potrai immergerti in conche di acqua calda nei pressi del mare.

5. Vacanze rilassanti sulle spiagge di Bodrum

Bodrum è l'antica Alicarnasso che ospitava una delle sette meraviglie del mondo antico : il Mausoleo di Mausolo. Oggi puoi ancora ammirarne le rovine, insieme a molte altre vestigia del passato, ma puoi anche distenderti al sole sulle innumerevoli spiagge che punteggiano la costa della penisola su cui sorge la città. Potrai scegliere tra tranquille baie e distese di sabbia molto amate dai turisti e ben attrezzate.

Crociera di alta gamma con piscina e molte attività, come il tennis e l'arrampicata

Quale nave e hotel scegliere ?

Le crociere in Turchia possono comprendere o meno un soggiorno a Istanbul. Nel caso tu desiderassi rimanere qualche giorno nell'antica Costantinopoli, gli hotel in città sono davvero numerosi, ma per assicurarti di ricevere un trattamento con ogni comfort, puoi scegliere una delle strutture selezionate da Voyage Privé. Gli hotel che ti proponiamo, a tariffe in super offerta, sono tutte strutture di lusso a 4 o 5 stelle della cui qualità siamo sicuri.

Anche per quel che riguarda la scelta della nave su cui imbarcarti le offerte sono molte e tutte le imbarcazioni offrono standard di qualità piuttosto alti, ma se stai cercando le offerte con il miglior rapporto qualità/prezzo, anche in questo caso è bene che tu prenda visione dei nostri suggerimenti : non te ne pentirai !

Una crociera di lusso con gruppi musicali, spa e area relax

Informazioni pratiche su come organizzare la vostra crociera in Turchia

Per rendere il tuo itinerario lungo le coste turche un'esperienza indimenticabile, eccoti alcuni utili consigli che speriamo apprezzerai.

Una crociera con paesaggi mozzafiato

Quando andare in crociera in Turchia ?

L'inverno non è certo il periodo migliore, visto che non sempre il mare è calmo. Molto meglio optare per i mesi che vanno da maggio a settembre, anche se in piena estate le temperature sono decisamente alte, ci pensa però la brezza marina a mitigarle.

Cosa mettere in valigia quando si parte per la Turchia ?

Il guardaroba deve essere leggero e non devono mancare ii costumi da bagno. Non dimenticare qualche golf, ideale da indossare alla sera durante la navigazione. Per visitare le moschee è bene che gli uomini portino dei pantaloni lunghi e che le donne evitino shorts e minigonne. Consiglio alle signore : portarsi una pashmina per coprire il capo.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Turchia
  4. Crociere Turchia