Vacanze alle Seychelles - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Paradisiache vacanze alle Seychelles

Scopri le bellezze naturali delle Seychelles con Voyage Privè e prenota una vacanza da sogno in questo angolo di paradiso!

Perché andare in vacanza alle Seychelles?

Situate a largo dell'Africa orientale, le Seychelles sono un arcipelago di oltre 100 isole, circondare dall'Oceano Indiano e contraddistinte da scenari paradisiaci. Insieme alle Maldive, le Seychelles ispirano da sempre il desiderio di abbandonare tutto lo stress quotidiano per qualche giorno e dedicarsi esclusivamente al mare cristallino e al pieno relax all'ombra di una palma. Le spiagge sono ampie e soffici, le acque turchesi dell'oceano custodiscono una barriera corallina spettacolare e ricca di vita mentre l'entroterra in alcuni casi è occupato da una rigogliosa foresta pluviale, nella quale si sviluppa una biodiversità a dir poco eccezionale. Animali tipici delle Seychelles sono il pappagallo e la tartaruga gigante di Aldabra e vederli da vicino rappresenta un'esperienza particolarmente emozionante. Le isole principali dell'arcipelago sono Mahè con la capitale Victoria, La Digue e Praslin, ma è possibile visitare anche le bellissime Isole Interne, alcune delle quali presentano uno scenario più roccioso e selvaggio. Scegli allora l'atollo che più ti ispira la completa tranquillità che cerchi e parti subito con Voyage Privè per una vacanza di lusso alle Seychelles!

Spiagge sabbiose alle Seychelles

Il consiglio dello specialista Voyage Privè in Seychelles

Le Seychelles rappresentano il sogno esotico per antonomasia, ma, con sole 8 ore e mezzo di volo dall'Italia, questo sogno può diventare facilmente una realtà da vivere pienamente. Si tratta di un angolo di mondo dove il tempo sembra fermarsi e dove è possibile entrare in contatto con una natura incontaminata e con una vera e propria pace dei sensi. Ci sono numerose strutture ricettive sparse per le isole e ognuna di esse contribuisce a garantire una vacanza confortevole e indimenticabile.

Cosa fare in Seychelles? Le migliori attività da non perdere

Una vacanza alle Seychelles è sinonimo di relax, snorkeling e romanticismo. Ecco di seguito la nostra lista delle 5 migliori esperienze da vivere in questo arcipelago paradisiaco.

1. Passeggiare sulle spiagge dell'isola di Praslin

Il perimetro dell'isola di Praslin è rappresentato da ampie spiagge di sabbia chiara e morbida, dove rilassarsi e passeggiare al tramonto. L'isola è ricca di flora e fauna selvatica come piante del cocco di mare, i pappagalli neri e i bulbul. Le spiagge più note di Praslin sono Anse Lazio, Cote D'Or Beach e Anse Possession, mete predilette anche per una romantica luna di miele.

2. 3. Soggiornare a Mahè

L'isola di Mahè è la più estesa delle Seychelles. Si caratterizza, oltre che da spettacolari spiagge, da un entroterra con rocce di granito e foresta pluviale. Le spiagge più note in termini di flusso turistico sono quelle di Beau Vallon, Anse Intendance e Anse Soleil.

Carana Beach - Mahe

3. Fare un salto nella capitale Victoria

Victoria è la capitale dell'arcipelago e si trova sul lato nord-orientale dell'isola di Mahè. Si tratta di una cittadina suggestiva e affascinante, con edifici dall'architettura creola e con ampie coltivazioni di piante di vaniglia e noci di cocco. Le sue principali attrazioni sono rappresentate dal mercato di Sir Selwyn Selwyn-Clarke, dal Giardino Botanico, dal Gran Kaz Casino e dal tempio di Arul Mihu Navasakthi Vinayagar.

4. Escursioni nella Riversa Naturale Vallée de Mai

Si tratta di un'area protetta che si trova sull'isola di Praslin. Ospita una grande foresta di palme da cocco e un ricco patrimonio faunistico che comprende uccelli, mammiferi e crostacei da ammirare durante delle emozionanti escursioni. Non è l'unica riserva naturale delle Seychelles, ma sicuramente è tra le più estese e interessanti da visitare, tanto che nel 1983 è entrata a far parte dei Patrimoni dell'Umanità dichiarati dall'UNESCO.

5. Concedersi assoluto relax sull'isola di La Digue

Lambita da acque dall'intenso colore azzurro e contornata da grandi massi di granito, La Digue è l'isola perfetta per concedersi la tranquillità assoluta e immergersi per ammirare tartarughe e coralli. Alcune delle sue spiagge più belle sono protette in isolate insenature, dove rilassarsi e allontanarsi per un po' dal resto del mondo.

Dove alloggiare alle Seychelles? Offerte esclusive

Data la loro popolarità tra le destinazioni di lusso e in particolar modo per i viaggi di nozze, le isole principali delle Seychelles sono attrezzate per accogliere al meglio i propri visitatori. Le strutture alberghiere sono curate nei minimi dettagli e offrono spazi interni ed esterni caratterizzati da un coinvolgente fascino esotico. Con i servizi di Voyage Privè puoi scegliere l'hotel luxury che fa al caso tuo e prenotare una vacanza da sogno da condividere con la tua dolce metà.

Hilton Seychelles Labriz Resort & Spa 5* con possibile soggiorno a Abu Dhabi

Vacanze alle Seychelles: informazioni pratiche

Qualche informazione utile per organizzare subito il tuo viaggio.

Quando partire per le Seychelles?

Sebbene le Seychelles abbiano un clima caldo e piacevole per tutto l'anno, i periodi migliori per una vacanza sono quelli legati alla stagione secca e che coincidono con le festività natalizie e pasquali nonché con i mesi che vanno da giugno a ottobre. Sono caratterizzati invece da maggiori precipitazioni il periodo che va da dicembre a febbraio.

Come arrivare alle Seychelles?

Le Seychelles sono raggiungibili tramite volo aereo che può durare dalle 8 ore e mezzo alle 11 ore, a seconda delle tempistiche dello scalo. Si atterra all'aeroporto di Victoria, che dista circa 9 Km dal centro cittadino. Quanto alle formalità burocratiche, è necessario un passaporto con validità residua di 6 mesi e il biglietto di ritorno. Anche se non è obbligatorio alcun vaccino, è consigliabile proteggersi per la poliomielite e per il tetano.

Come spostarsi alle Seychelles?

Per spostarsi da un'isola all'altra, è possibile scegliere tra i collegamenti aerei effettuati da Air Seychelles in partenza da Mahè e a bordo di velivoli da 6 a 20 passeggeri oppure i collegamenti marittimi in catamarano. Per circolare nell'interno delle isole di Mahè, Praslin e La Digue si possono prendere gli autobus con orari abbastanza regolari oppure la scelta migliore sarebbe quella di noleggiare una bicicletta o una tipica auto Mini-Moke.

Hilton Seychelles Labriz Resort & Spa 5* con possibile soggiorno a Abu Dhabi

Vacanze alle Seychelles

Se ami i paesaggi paradisiaci, con spiagge caratterizzate da sabbie bianche e acque cristalline, delle vacanze alle Seychelles sono un'ottima scelta. Le Seychelles sono un vero e proprio paradiso della natura. Alle Seychelles si respira un'atmosfera pacata e tranquilla, dove i ritmi sono lenti e la popolazione è vivace e allegra. Un viaggio alle Seychelles permette di entrare in un mondo completamente diverso, a stretto contatto con la natura e con la gente del luogo e quindi con la cultura, gli usi e costumi del posto.

L'isola principale delle Seychelles è Mahé, ma è anche quella meno conosciuta. Infatti spesso i turisti passano di qua solo di sfuggita, per giungere nelle altre isole, ma in realtà merita una visita di qualche giorno. La sua capitale è Victoria, la più piccola al mondo, ed è situata nella parte nord orientale dell'isola. Sicuramente il metodo per vedere bene Mahé è girarla a piedi, dato che in circa un’ora si possono vedere le attrazioni principali. Ad esempio si può ammirare il "Big Ben", ma in versione ridotta, ossia un regalo da parte degli inglesi per celebrare l’indipendenza delle Seychelles, il Victoria Museum, che ospita testimonianze della storia locale, il Seychelles National Botanical Gardens, dove si può consultare una ricca varietà di spezie e alberi, alcuni dei quali si possono ritrovare solamente in questi giardini. Sul lungomare si può passeggiare piacevolmente e qui si trovano negozietti di artigianato dentro piccole case in legno. E presente poi il mercato cittadino, con banchi di frutta, verdura e di pesce fresco, e di souvenir. Da visitare è anche il tipico tempio Indù.

Visitare le Seychelles

Visitare le Seychelles offre la possibilità di osservare e ammirare moltissimi luoghi d'interesse. Un posto molto frequentato dai turisti è la riserva delle tartarughe, che si trova a Curieuse Island: è l'unico posto nel mondo, oltre alle Galapagos, dove in piena in libertà vivono le tartarughe giganti. La visita nella riserva è a pagamento, ma merita davvero la pena! Chi viaggia per le Seychelles non può non visitare La Digue: è un isolotto ricco e rigoglioso, con una natura splendida. L'isola è famosa specialmente per la sua Anse Source d’Argent, una delle più belle spiagge al mondo. Sono stati anche girati diversi film come ad esempio "Castaway, la ragazza venerdì" risalente al 1986. Per entrare nella spiaggia bisogna pagare una piccola tassa e si passa attraverso il parco dell’Union Estate, dove si ammira una cascata e ai suoi piedi si trovano le tartarughe giganti che fanno il bagno. A La Digue si deve anche visitare il piccolo villaggio di La Passe, dove la vita è davvero molto tranquilla, anche perché qui non circolano le auto ma si usano solo le biciclette. Il piccolo villaggio di La Passeè attraversato solo da una strada dove si concentrano i negozietti più importanti e le maggiori attività. Nell'isoletta di La Digue si consiglia di girare in bici, infatti ci sono numerose piste ciclabili, come ad esempio quella che unisce La Passe e Grand Anse e quella tra La Passe e Anse Banane, nella parte est dell'isola. Tutte le piste sono caratterizzate da salite e discese ripide, immerse totalmente nella natura. Anse Banane è una piccola baia, che presenta sabbia bianchissima, un fondale splendido ricco di vita e microorganismi, ed è circondata da palme, dove potersi riposare all'ombra.

Isole delle Seychelles

Le isole delle Seychelles sono una più bella dell'altra. Sicuramente merita un soggiorno di almeno tre giorni l'isoletta Praslin, famosa soprattutto per la presenza del "Coco de Mer" uno dei frutti più grandi al mondo, simbolo delle Seychelles; si tratta della palma da cocco tipica dell'arcipelago delle Seychelles. Un grande numero di Coco de Mer, circa 6000, si trovano in una piccolissima zona, che è stata anche nominata Patrimonio Mondiale dell’Umanità da parte dell'UNESCO: è la Vallée de Mai, una foresta selvaggia, che ricopre una grande superficie dell’isola di Praslin. Le palme arrivano fino ad un'altezza di 30 metri, con foglie che superano i 14 metri di diametro. La particolarità dei Coco de Mer è che il frutto di genere femminile ricordano il bacino femminile, mentre il frutto maschile ricorda un'altra parte del corpo! Praslin è la seconda isola dell'arcipelago delle Seychelles per grandezza, ed è assolutamente imperdibile; oltre ai famosi frutti è anche rinomata per le incantevoli spiagge di sabbia bianca. Anche Denis Island è assolutamente consigliata: è un atollo privato, e può essere raggiunta tramite l'aereo da Mahé. E' il posto giusto per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni, poiché i fondali sono ricchi di pesci tropicali e colorati e di flora marina, e si possono addirittura incontrare le tartarughe. E' un’isola caratterizzata da una magnifica barriera corallina, dove ci si può anche rilassare in completa armonia, specialmente nei numerosi resort presenti.

Hotel Raffles Seychelles 5*

Infine, nella principale isola di Mahè non si può saltare il Parco Nazionale Morne. Quando si entra all'interno del parco sembra di ritrovarsi dentro una foresta magica, poiché la natura è incredibile e sorprendente. Per arrivare fino a qui si lascia la macchina a Mission e si e procede a piede tramite un sentierino che porta fino ad un belvedere paesaggistico, dove da una parte si ammirano le belle montagne rigogliose e fitte di arbusti tropicali e dall'altro lato la costa ovest con le meravigliose spiagge bagnate dall'Oceano Indiano. Infine a Mahè è da provare il trekking tra Danzil e Anse Major, una famosa e facile camminata. Parte da Danzil, che si trova nella zona della costa settentrionale vicino Beau Vallon, e va fino alla tipica e isolata spiaggia di Anse Major. Alcuni tratti del percorso sono fantastici perché sono direttamente a picco sul mare, mentre in altri tratti il sentiero entra all'interno della foresta. Se anche tu ami il mare e le avventure parti per le Seychelles! Prenota subito on-line!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Seychelles
  5. Vacanze Seychelles