Le Migliori Crociere tra le Isole Greche - Voyage Privé

Le nostre offerte

Le Migliori Crociere tra le Isole Greche


Sommario

La selezione di Voyage Privé delle migliori Crociere di lusso tra le Isole Greche. Soggiorni top di gamma negoziati fino al 70% di sconto!

Parti per una crociera tra le isole greche con Voyage Privè. Concediti momenti indimenticabili a bordo di navi da sogno, ammirando i tesori di una destinazione ricca di bellezze e miti.

Tutto il relax di una crociera tra le isole più belle della Grecia

Tra mare cristallino e siti archeologici di indubbio rilievo, la Grecia è una delle destinazioni più amate per le vacanze, ma per certi versi le sue isole lo sono ancora di più. Questo Paese affacciato sul Mediterraneo orientale consta di diversi arcipelaghi che, a loro volta, si compongono di circa seimila territori, di cui solo una settantina è veramente abitata.
Una crociera è il modo migliore per visitare le isole e navigare tra scenari mozzafiato, per poi scendere a terra e visitare luoghi incantevoli tra spiagge sabbiose e alte scogliere, tra templi antichi e villaggi pittoreschi. Le isole greche offrono l'occasione per organizzare ogni sorta di vacanza, essendo contraddistinte da territori autentici e unici nelle proprie atmosfere. Ci sono isole tranquille e placide come Rodi, altre più vivaci e frizzanti come Mykonos e altre ancora dove la natura esplode in tutta la sua bellezza, come avviene a Corfù.
Ogni atollo fa da scenario a vacanze da sogno, in cui percepire il fascino dei miti del passato e dove condividere momenti di assoluto benessere. Tutto questo è possibile con una vacanza targata Voyage Privè.

Tour tra le isole greche: il parere del nostro esperto

Sono diversi gli itinerari che vanno alla scoperta delle isole più suggestive del Mediterraneo, e in ognuno di essi non mancano tappe presso una o più isole della Grecia. Queste località fanno sì che una vacanza non sia solo un momento di stacco dalla routine quotidiana, ma sia anche un vero e proprio viaggio dell'anima. I panorami costieri, i villaggi di pescatori, nonché l'assoluta importanza dei siti archeologici sono gli elementi distintivi di una destinazione dove la bellezza si esprime nel suo massimo.
Continua la lettura per scoprire quali isole non puoi fare a meno di visitare.

Quali isole greche visitare durante una crociera? La nostra selezione per la tua prossima vacanza

Contraddistinte da anime diverse, le isole della Grecia sono dei piccoli tesori custoditi dal mare. Ecco di seguito le nostre 5 proposte per la tua crociera.

1. Ammirare il tramonto da una terrazza di Santorini

Terra Blue Santorini

Santorini fa parte dell'arcipelago delle Cicladi ed è circondata dal mar Egeo. Con un territorio di origine vulcanica, Santorini è immediatamente riconoscibile per i suoi terrazzamenti a picco sul mare, dove primeggiano il colore bianco delle facciate delle abitazioni e i tetti a cupola di un azzurro intenso. Si tratta di una meta imperdibile e quasi sempre prevista dagli itinerari delle crociere.

2. Scatenarsi nei locali di Mykonos

Tour di Mykonos e Santorini

Mykonos non ha bisogno di presentazioni. Meta di giovani in cerca di divertimento, offre tantissime opportunità di svago con i locali e le discoteche. Tuttavia, si tratta anche di un'isola per certi versi selvaggia, contraddistinta da litorali azzurri e cristallini dove trascorrere piacevoli momenti di piacere.

3. Soggiorno tra natura e relax a Corfù

Saint George Palace 4*

Corfù è un tripudio di mare cristallino e vegetazione rigogliosa. Nota per essere stata l'ultima tappa del viaggio di Ulisse e definita come isola dei Feaci, questa località è perfetta sia per godersi tutto lo splendore delle spiagge e del mare color smeraldo che per fare delle escursioni nella natura incontaminata.

4. Alla scoperta di Rodi

Lindos Royal Resort 5*

Rodi fa parte delle isole del Dodecaneso, di cui è la più grande. Conosciuta anche come l'isola delle Rose, questa destinazione è particolarmente apprezzata per la presenza di siti archeologici rilevanti, per il centro della città dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, nonché per le spiagge splendide, dove a regnare è solo il puro relax.

5. Rilassarsi sulle spiagge di Creta

Autotour a Creta in 7 notti

Quinta isola più grande del Mediterraneo, Creta è anche l'isola greca più estesa, chiamata così per la ricca presenza di argilla. Si tratta di una località dove coniugare il relax sulla spiaggia, grazie ai litorali dorati e tranquilli, con la scoperta dei monumenti risalenti all'era Minoica. Tra i più importanti si cita il palazzo di Cnosso, che ospita il famoso trono di Minosse.

Il pernottamento durante una crociera alle isole greche

MSC, Costa Crociere e Grimaldi Lines sono le principali compagnie che prevedono diverse combinazioni di isole tra i loro itinerari di viaggio. In questo caso, l'alloggio non è un hotel o un B&B, ma una splendida cabina in alcune delle navi più invidiate al mondo. Inutile dire che le imbarcazioni sono dotate di ogni sorta di servizio, per offrire ai passeggeri il massimo della comodità.
Sistemazioni attrezzate con numerosi comfort, vista sulle rotte panoramiche di navigazione e le tante attività da svolgere a bordo fanno da contorno a una vacanza di lusso e incentrata solo sul relax. Con una crociera tra le isole greche è possibile immergersi in atmosfere straordinarie, da custodire gelosamente nei propri ricordi.

Crociera tra le isole greche: come organizzare la partenza

Crociera Royal Caribbean Isole Greche

A questo punto, non ti resta che salire su una nave da crociera e fare un tour delle isole più belle della Grecia. Ecco qualche consiglio per l'organizzazione.

Quando prenotare una crociera delle isole greche?

Le partenze per le isole greche avvengono tra maggio e ottobre. Pertanto, già dall'anno precedente è possibile iniziare a prendere visione di prezzi, itinerari e quant'altro sia utile per la prenotazione.

Cosa mettere in valigia?

Costumi e accessori da spiaggia, scarpe comode per le escursioni, abbigliamento informale e qualche capo elegante per le serate di gala a bordo della nave da crociera.

Quali sono i porti di imbarco per le crociere verso le isole greche?

Per itinerari in questa parte di Mediterraneo e a seconda della compagnia, i principali porti di imbarco sono Venezia, Ancona, Bari e Brindisi.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Le Migliori Crociere tra le Isole Greche