Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sconti eccezionali a Dubai

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Sconti eccezionali a Dubai

4 sconti eccezionali a Dubai

Scopri di più

Sconti eccezionali a Dubai, per una vacanza da sogno

Dubai, un tuffo nella metropoli mediorientale

I nostri sconti eccezionali a Dubai sono l'ideale per coloro che desiderano scoprire una delle più spettacolari città dell'Asia. La capitale dell'omonimo Emirato Arabo ha un fascino davvero unico, grazie alla fusione della modernità occidentale con la tradizionale cultura orientale. Trattandosi di una delle città più grandi del mondo, occorre partire preparati per riuscire a vederne il più possibile. Tra le sue attrattive principali c'è ovviamente Burj Khalifa, che coi suoi 830 metri d'altezza è il grattacielo più alto mai realizzato dall'uomo. È possibile acquistare un biglietto per entrarvi, e un ascensore velocissimo ti condurrà fino al 148° piano. Dalla terrazza panoramica potrai ammirare un panorama mozzafiato a 360 gradi non solo su Dubai, ma anche sul deserto che la circonda e sul Golfo Persico. Proprio sotto il grattacielo, è possibile assistere al magico spettacolo musicale delle fontane. Si tratta di un'esperienza unica ed emozionante, soprattutto con le luci che vengono accese al calar della sera.

Alloggiare presso il lussuosissimo albergo di Burj Al Arab è pressoché impossibile, a meno che tu non sia disposto a spendere almeno 1000 euro per una sola notte, ma puoi concederti un ottimo cocktail in uno dei suoi bar. Accanto vi è anche una spiaggia libera ed attrezzata e, grazie alle temperature alte in qualsiasi periodo dell'anno, perfino in inverno potrai trascorrere una giornata al mare. Un luogo di culto assolutamente da visitare, aperto al pubblico in determinati orari, è la Moschea di Jumeirah. È anche possibile partecipare a delle visite guidate durante le quali viene spiegata la storia dell'Islam, ed è possibile fare domande per soddisfare le proprie curiosità. Passeggiando per il pieno centro di Dubai, poi, ti capiterà di trovarti davanti alla grande insenatura naturale, la cosiddetta Dubai Creek, che divide la città in due parti. Per attraversarla bisogna prendere l' Abra, un taxi acquatico di legno le cui corse costano pochi centesimi. È un'esperienza da fare assolutamente!

Cultura e shopping a Dubai

Come ogni grande città che si rispetti, anche Dubai ha i suoi musei visitati ogni anno da milioni di turisti. Molto interessante è indubbiamente il Museo Storico, il quale custodisce una ricca collezione di reperti locali appartenenti a diverse epoche. È inoltre possibile scoprire la vita che si conduceva a Dubai, prima che questa si trasformasse in una delle città più lussuose e moderne del pianeta. Poi, ovviamente, vale la pena visitare la casa-museo del padre fondatore di Dubai, Maktoum. Potrai visitare le stanze della dimora, ammirare gli oggetti appartenenti all'ex sceicco ed avere una visione completa della storia della città, da quando non era che un villaggio di pescatori fino all'epoca odierna. Imperdibile anche il Museo delle Donne di Bait al Banat, con una vasta esposizione di vestiti, gioielli e profumi. Viene spiegata inoltre l'evoluzione della figura femminile nell'Islam, e si possono trovare dipinti, sculture, poesie ed altre opere di diverse artiste locali.

Dopo una full-immersion nella cultura, devi assolutamente concedere almeno mezza giornata allo shopping. Il luogo preferito dai turisti è sicuramente il Dubai Mall, un enorme centro commerciale proprio accanto al Burj Khalifa. È un edificio di lusso degno del palazzo di un sultano, con cupole, colonne e archi colorati. Al suo interno vi sono 1200 negozi, numerosi bar e ristoranti dove gustare i migliori piatti della cucina locale, ed una pista da pattinaggio. Un altro fantastico centro commerciale è il Mall of Emirates. Oltre a fare shopping potrai sciare, giocare con la neve o provare lo slittino in una pista al coperto di ben 20.000 mq. Ci sono perfino le funivie e il clima è rigidissimo: sembra davvero di trovarsi in montagna. Per fare veri affari, invece, il luogo migliore è il Karama Market. Vi troverai souvenir di ogni genere, abiti locali a prezzi molto convenienti e riproduzioni fedelissime di vestiti, borse ed altri oggetti di marca.

Attività, cibo ed intrattenimento

Durante la tua permanenza a Dubai, non perderti un'emozionante escursione nel deserto. Potrai scegliere se spostarti in auto o in groppa ad un cammello, mentre i più avventurosi possono optare per i quad. Si può organizzare la propria gita in anticipo o rivolgersi direttamente ad una delle tante agenzie di viaggi in città. Prima di rientrare, potrai goderti un magico tramonto e gustare un'ottima cena beduina in tenda. Se invece desideri trascorrere una giornata al mare, vale la pena optare per la spiaggia di Jumeirah. Si trova all'interno di un parco e l'ingresso costa molto poco; per evitare la folla, è sufficiente allontanarsi dalla parte più centrale. Troverai un mare limpido e turchese e, grazie alle acque quasi sempre mosse, è possibile praticare sport acquatici come windusrf o wakeboard. Ovviamente ci sono anche molti ristoranti e lounge bar per gustare tanto buon cibo accompagnato da ottimi cocktail.

La cucina araba è molto speziata e saporita, e a Dubai potrai trovare un'infinità di ristoranti in cui assaggiare i migliori piatti anche a prezzi molto bassi. Molto apprezzata è la cosiddetta "zuppa del sultano", una minestra a base di lenticchie rosse e cipolla. Ci sono poi i falafel (polpette di legumi), i kefta (spiedini di carne d'agnello) e il dajaj (pollo alla griglia). Il tutto si può accompagnare col delizioso pane arabo, il khobs, e del tè nero alla rosa o del latte di cammello. Per quanto riguarda i dolci, ottimi sono i datteri di Bateel in salsa, il khabeesah, a base di farina tostata, zucchero e zafferano, e le lugaimat, delle frittelle con sciroppo di datteri. Dopo aver assaggiato tutte queste prelibatezze, puoi recarti al Spice Souk, il mercato delle spezie, e rifornirti prima di tornare a casa. Cosa aspetti? Non perdere i nostri sconti eccezionali a Dubai e preparati a vivere un viaggio di lusso da favola a prezzi davvero unici!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Emirati Arabi Uniti
  5. Sconti eccezionali Dubai