Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Aosta con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Aosta
Le nostre vendite Vacanze a Aosta. per approfittarne
Vendite scadute.

Trascorrere le vacanze a Aosta per vivere una magica esperienza

Aosta, una città dalle grandi opportunità

Aosta è una piccola cittadina, capoluogo della Valle d'Aosta, ricca di posti di grande interesse culturale, turistico e paesaggistico. E' una città con un turismo molto organizzato, e tante sono le offerte last minute per Aosta, tutte molto vantaggiose. Trascorrere le vacanze a Aosta è una bellissima opportunità sia d'estate che d'inverno, perché questa cittadina è bella tutto l'anno. Inoltre, gli hotel a Aosta sono moderni e molto confortevoli.

Aosta è una conca verdeggiante, circondata dalle montagne più alte d'Italia, incastonata tra il verde delle foreste e il bianco della neve delle Alpi. Il maestoso Monte Bianco, la vetta del Gran Paradiso, l'inconfondibile sagoma del Cervino e i magnifici ghiacciai del Monte Rosa. Mentre d'estate si possono fare delle magnifiche escursioni per vivere questa natura incantata, d'inverno il divertimento, per chi ama sciare, è assicurato in quanto ci sono circuiti sciistici all'avanguardia. Questa città non ha solo bellezze naturali: infatti, chi trascorrerà le vacanze a Aosta sarà circondato anche da meraviglie architettoniche.

Il suo centro storico, infatti, è ricco di monumenti da ammirare e sarà piacevolissimo passeggiare alla scoperta del suo patrimonio, visitando la città romana e medievale. La zona pedonale, all'interno della cinta muraria, conserva i caratteri monumentali ed artistici delle epoche più rappresentative per questa cittadina che sono appunto quella romana e medievale. Chi trascorre le vacanze a Aosta sarà sicuro di restare affascinato dalla bellezza di questa città, che riesce a regalare scenari da cartolina tutto l'anno. Se d'inverno è la stagione migliore per apprezzare questo luogo incantato, perché basta una spruzzata di neve per rendere magica l'atmosfera che si vive, d'estate questa cittadina è perfetta come punto di partenza per gite in montagna, per chi vuole rilassarsi o vivere avventure sui monti, tra passeggiate rigeneranti o escursioni molto interessanti tra la natura incontaminata.

La città dai paesaggi mozzafiato e dai luoghi incantati

I suoi tramonti ti stupiranno, i suoi boschi ti ammalieranno con paesaggi da fiaba. Chi trascorre e vacanze a Aosta sarà così affascinato da non voler andare più via e il parco Nazionale del Gran Paradiso è uno di questi. Il versante valdostano di questo parco, con le sue tre magnifiche vallate, è ricco di fauna selvaggia, qui si possono ammirare camosci e stambecchi, respirare l'aria pura, stare a contatto con la natura ed ammirare paesaggi mozzafiato, come le cascate di Lillaz. Il parco Nazionale del Gran Paradiso è facilmente raggiungibile in macchina ed è perfetto per chi ama camminare e fare lunghe escursioni soprattutto a primavera e in estate. Molte sono le opportunità di svago per chi trascorre le vacanze a Aosta, ma per chi vuole vivere un'esperienza diversa e soprattutto indimenticabile, può provare a fare un giro in mongolfiera per ammirare paesaggi di straordinaria bellezza dall'alto e vivere momenti molto emozionanti da ricordare per sempre.

Per chi invece ama sciare, può raggiungere senza problemi ed in poco tempo una delle località sciistiche più belle di Aosta, Pila. Questa è una conca ricca di abeti e larici che è poco lontana da Aosta e si raggiunge in macchina facilmente. Pila offre bellissime piste attrezzate per chi ama sciare, ma anche d'estate si possono fare delle interessanti escursioni alla scoperta dei suoi sentieri. Per chi trascorre le proprie vacanze a Aosta e vuole visitare il suo centro storico, sarà sicuro di trovare posti molto interessanti ricchi di cultura e di storia, ma anche tanti negozi con prodotti gastronomici tipici da assaggiare ed apprezzare e tanti locali dove fare una sosta per prendere un caffè o un aperitivo. Aosta è una piccola cittadina ed i suoi abitanti sono molto gentili ed ospitali. Tra le tante bellezze architettoniche che Aosta offre, la più suggestiva è senza dubbio il Complesso di Sant'Orso, costruito su un'antica necropoli. Questa costruzione medievale è molto famosa per il suo campanile e per le sue opere d'arte pregiate, come le stupende vetrate ed il Chiostro romanico con i suoi capitelli.

Aosta una città ricca di storia

Imperdibile è anche la Cattedrale di Santa Maria Assunta, che sorge sull'area dell'antico Foro romano. In stile romanico ha una bellissima facciata decorata con colori vivaci che emozionano il visitatore e al suo interno il Museo del Tesoro di Aosta, assolutamente da non perdere. Aosta riesce a regalare emozioni continue anche se ci trova al centro della sua città. Cinque secoli di dominazione romana hanno lasciato il segno e molti sono i resti di questa civiltà presenti ad Aosta. Tra questi spicca per la sua imponenza e bellezza il Teatro Romano, che si trova proprio al centro della città e Porta Pretoria, una bellissima porta del periodo romano, conservata benissimo, che è un vero e proprio gioiello di architettura romana. Passeggiare all'interno delle gallerie del Criptoportico Forense dell'età augustea, vuol dire fare un'emozionante tuffo nel passato, molto suggestivo.

Le Terme di Aosta sono quelle di Pré Saint Didier e quelle di Saint Vincent. Sono due complessi termali poco distanti dalla città, facilmente raggiungibili e sono il luogo perfetto per rilassarsi con le loro sorgenti di acque calde termali. Tra un bagno in piscina con l'acqua che sgorga dalla fonte termale, che predispone naturalmente il corpo ad un massaggio salutare, una sauna o un bagno rigenerante, potrai trascorrere momenti indimenticabili e giornate rilassanti e spensierate lasciandoti coccolare da tutto quello che le terme di Aosta ti potranno offrire. Se vuoi trascorrere una vacanza indimenticabile tra natura incontaminata, cultura e benessere, ti proponiamo soggiorni favolosi in questa città ai piedi delle montagne più belle d'Italia. Alloggerai a prezzi scontati presso hotel a Aosta e molto esclusivi, il punto di partenza ideale da cui cominciare per conoscere questa città affascinante, tra una passeggiata nei boschi, una sosta alle terme o una giornata sulla neve per usufruire di tutte le sue attrattive, per poi concludere le tue giornate in un magnifico ristorante o se si preferisce davanti al fuoco scoppiettante di un camino. Non ti resta che scegliere il tuo albergo ad Aosta e partire con noi!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Valle d'Aosta
  5. Vacanze Aosta