Vacanze 2020 in Italia : Dove Andare - Voyage Privé

Vacanze 2020

Trascorri qualche bellissima giornata di vacanza con il supporto della nostra guida, con cui scoprire alcune ottime opportunità di viaggio a prezzi vantaggiosi in luoghi che ti sapranno conquistare.

Vacanze 2020: panoramica delle possibili destinazioni

In un anno così particolare come il 2020, l’importanza di una vacanza assume un valore ancora più forte del solito. Staccare per qualche momento dalla routine quotidiana, mettere da parte lo stress e le preoccupazioni, accantonare le tensioni accumulate, riscoprire la gioia di viaggiare: desideri da soddisfare, scegliendo l’opzione migliore tra le tantissime disponibili, con la sicurezza di trovare valide offerte a prezzi convenienti. Mai come adesso può essere straordinario riscoprire le infinite bellezze paesaggistiche e culturali contenute nel territorio italiano, in ogni regione, da nord a sud, così come può anche essere vincente l’idea di partire alla volta di paesi europei da cui ricavare splendide suggestioni. Mare o montagna, immersioni artistiche o puro relax, sport e benessere, divertimento e buon cibo, spiagge o sentieri nel verde: in qualsiasi caso hai sempre davanti a te la soluzione giusta per vivere attimi in cui ritemprare lo spirito e sorridere agli occhi del mondo.

L’opinione dello specialista Voyage Privé sulle vacanze 2020

Nonostante le difficoltà di un’annata a suo modo unica, restano inalterate le intense emozioni che un viaggio può regalare. A maggior ragione se si parte con la sicurezza di soggiornare in alloggi di alta qualità, coccolati da servizi che sanno rendere perfetto il tempo che si trascorre in vacanza. Voyage Privé aggiorna regolarmente il proprio ventaglio di offerte, collaborando con hotel, resort e residence in Italia e all’estero per organizzare pacchetti a costi esclusivi, con sconti fino al 70% rispetto alle tariffe di base. Non ti resta che scegliere la meta, selezionare la sistemazione ed eventualmente il volo, prenotare e preparare la valigia.

Vacanze 2020: idee per il tuo viaggio

Abbiamo selezionato alcune possibili soluzioni per la tua vacanza, classiche o particolari a seconda dei casi, per provare a darti qualche spunto utile.

1. Alla riscoperta dell’antica Roma

In un momento in cui si sottolinea la necessità di rilanciare le straordinarie eccellenze italiane, un’idea interessante può essere quella di tornare lì dove l’eternità abbraccia meraviglie senza tempo. A partire dal Colosseo, una delle sette meraviglie del mondo, simbolo intoccabile che lascia sempre senza parole per la sua maestosità, per poi proseguire con il Pantheon, le Terme di Caracalla, la Basilica di Massenzio e il Circo Massimo.

2. L’Islanda e l’Aurora Boreale

Piccola ma di accecante bellezza, l’Islanda è la meta ideale per un viaggio nel Nord Europa, con i suoi ampi spazi e il suo limpido cielo di cui approfittare per ammirare lo spettacolo mozzafiato dell’Aurora Boreale, visibile per molti mesi all’anno, da luoghi selvaggi immersi nella pace assoluta ma anche dalla zona della capitale Reykjavik.

3. Esplorazione delle Cinque Terre

Soluzione in questo caso classica, ma sempre affascinante. Cinque paesi liguri a strapiombo sul mare, con sentieri appositi dove compiere lunghe passeggiate accompagnati da panorami di invidiabile fattura, naturalmente senza trascurare una sosta in spiaggia per un bagno rinfrescante e una cena al ristorante con le migliori specialità locali.

4. In cammino nel labirinto di canali di Amsterdam

La città olandese concede l’opportunità di una visita in cui seguire l’istinto, senza programmi troppo stretti e faticosi. Ad Amsterdam è magnifico anche solo camminare lungo i canali, su e giù, per ore, senza una destinazione precisa, lasciandosi cullare dai colori riflessi sulle acque. Se poi vuoi visitare le principali attrazioni, le varianti sono numerose, dal Van Gogh Museum alla Casa di Anna Frank, dal Vondelpark al Rijksmuseum.

5. Tra laghi e parchi nella Foresta Nera

Opzione alternativa e originale, in una regione situata nel sud-ovest della Germania, famosa perché vi sono state ambientate alcune fiabe scritte dai fratelli Grimm. Al di là del nome, non c’è però nulla di inquietante da affrontare: al contrario, si tratta di una zona ammaliante, dove si susseguono suggestivi laghi, boschi di pini, alte cascate, musei in cui si rievocano le abitudini di vita del passato, castelli, terme naturali, estesi vigneti, parchi tematici e borghi medievali.

6. Pace per l’anima lungo La Via degli Dei

Torniamo in Italia per un’altra soluzione non del tutto usuale, ovvero la percorrenza di un percorso di origine etrusca che unisce Bologna con Firenze. Ovviamente non è necessario coprirlo interamente, ci si può limitare anche solo a sfruttarne una parte: è comunque un’esperienza piacevolissima, un toccasana per il corpo e per lo spirito, grazie ai magnifici paesaggi che si incontrano.

7. Tour tra i castelli della Svizzera

Appena superato il confine italiano da Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia o Trentino si entra in una nazione dove sono disseminati tantissimi castelli, spesso a brevi distanze tra loro, ricchi di storia e meritevoli di una visita. Schadau a Thun, Locarno, Sargans, Morges, i castelli e le mura medievali di Bellinzona: sono soltanto alcuni esempi da segnare sulla mappa, per un viaggio pieno di sorprese.

Dove alloggiare durante le vacanze 2020

Sul nostro sito sono regolarmente disponibili strutture di categoria 4 o 5 stelle situate nei luoghi appena citati o nei dintorni e in tante altre località in Italia e nel mondo. I servizi comprendono abitazioni complete o camere spaziose e accessoriate, ristorazione, trattamenti benessere e attività sportive e di intrattenimento.

Informazioni pratiche sulle vacanze 2020

Gli hotel sono adatti anche per le famiglie con bambini?

Alcune strutture sono specificatamente indicate come Family Hotel e presentano occasioni di svago sia per adulti che per i bambini (aree gioco, animazione con personale esperto, attività ludiche, menu per i più piccoli, servizi di supporto ai genitori). Altre strutture, fatte salve denominazioni particolari (come gli hotel Adults Only), si intendono adeguate per ogni tipologia di viaggio, dunque anche per famiglie con bimbi.

Il trasferimento è compreso nelle offerte?

Molte proposte sono realizzate con la formula volo + hotel: il prezzo finale comprende quindi sia il viaggio in aereo che il soggiorno in struttura. Nelle pagine relative alle singole offerte è possibile visualizzare le opzioni di volo disponibili.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze 2020