Hotel a Alessandria - Voyage Privé

Le nostre offerte

I migliori hotel di Alessandria - 2021/2022


Sommario

I nostri migliori hotel a Alessandria, a prezzi esclusivi

Top 10 dei migliori hotel Voyage Privè a Alessandria

1. Castello di Trisobbio

Castello di Trisobbio

Meravigliosa struttura medievale circondata dalle colline del Monferrato. Gli ospiti alloggiano in suite panoramiche e usufruiscono di un centro termale moderno con saune, docce emozionali e idromassaggio.

2. Castello di Razzano

Castello di Razzano

Struttura di pregio risalente al XVII secolo, il Castello di Razzano è circondato da un parco di 100 ettari e offre servizi moderni e tutti i comfort, tra cui una piscina esterna, la spa e biciclette per gite ed escursioni nelle campagne circostanti.

3. Agriturismo Ca' San Sebastiano

Agriturismo Cà San Sebastiano

Oltre alle camere confortevoli e al giardino, nascosto tra i vigneti del Monferrato, l'Agriturismo Ca' San Sebastiano offre ai propri ospiti anche una degustazione delle etichette vinicole di produzione locale.

4. Cascina Spinerola

Spinerola Charme & Relax

La Cascina Spinerola sorge in posizione dominante sulle colline del Monferrato. L'hotel è dotato di piscina esterna con servizio bar e spa, camere attrezzate di jacuzzi e balcone con vista sulla campagna.

5. Grand Hotel Nuove Terme

Grand Hotel Nuove Terme 4*

Situato nel centro di Acqui Terme all'interno di un edificio storico, l'hotel dispone di una spa ampia, moderna e attrezzata, dove è possibile trarre beneficio da acque termali, percorsi benessere e trattamenti.

6. Castello di Gabiano

Castello di Gabiano

Il Castello di Gabiano è una suggestiva fortezza medievale, situata in posizione panoramica sulla Valle del Po. L'hotel accoglie i propri ospiti in Junior Suite davvero uniche, ricavate dagli ambienti dell'antico castello.

7. La Regibussa

La Regibussa Hotel Ristorante

La Regibussa, cascina ristrutturata circondata da 20 ettari di giardino, sorge sulle colline del Monferrato, Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO. L'hotel offre ai suoi ospiti camere accoglienti, ricavate dagli ambienti di un antico monastero.

8. Hotel Ca' Vittoria

Hotel Ca' Vittoria

Iconico maniero settecentesco compreso di ristorante stellato e cantina con etichette pregiate. Le camere sono uniche e arredate con cura, mentre la spa include piscina, sauna e jacuzzi.

9. Il Boscareto Resort & SPA

Il Boscareto Resort & SPA 5*L

Uno dei punti di forza del Resort Il Boscareto, situato a Serralunga d'Alba tra le colline delle Langhe, è certamente l'ampia e attrezzata spa La Sovrana, con piscina riscaldata e idromassaggio.

10. Hotel Relais Montemarino

Hotel Relais Montemarino

Casale ottocentesco ristrutturato a pochi chilometri da Alba, immerso nel verde delle Langhe. L'hotel è dotato di camere Superior accoglienti e caratteristiche, diverse l'una dall'altra nei dettagli e nei servizi inclusi.

Quali servizi aspettarsi in un hotel a Alessandria?

Giardino, piscina esterna, spa, parcheggio privato, camere ampie e confortevoli e ristorante gourmet.

Per quale tipo di viaggio si adattano queste offerte di hotel

Per coppie, gruppi di amici e famiglie.

Agriturismo Cà San Sebastiano

Quali tipi di hotel scegliere a Alessadria con Voyage Privè?

Cascine

Casali ristrutturati dotati di ampio giardino e piscina, spesso con spa e idromassaggio in camera.

Castelli

Castello di Gabiano

Fortezze medievali adibite a hotel e resort, che offrono un'ambientazione particolarmente suggestiva e affascinante.

Palazzi

Hotel situati nei centri storici dei borghi, dotati di camere confortevoli e vicine ai punti di interesse della zona.

Alessandria: cosa portare con sé durante il soggiorno in hotel

Articoli per le piscine e le spa, inoltre abiti confortevoli per effettuare gite in città ed escursioni a contatto con la natura.

Il tuo miglior hotel a Alessandria: come arrivare ed effettuare la tua prenotazione?

Chi viaggia in auto può servirsi delle autostrade A25 da Milano e A21 da Torino. Alessandria è collegata con tutta la penisola tramite linee ferroviarie e diverse linee di autobus extraurbane. L'aeroporto più vicino è quello di Torino Caselle. La prenotazione può essere effettuata su Voyage Privè direttamente online.

L’opinione dello specialista Voyage Privè sugli hotel a Alessandria

Hotel Ca' Vittoria

Alessandria è una meta turistica d'eccellenza soprattutto per quanto riguarda il settore enogastronomico, al quale il territorio del Monferrato offre in tributo i suoi vini pregiati, i prodotti locali e i tanti ristoranti stellati della zona. Gli hotel sono spesso ricavati da antichi manieri e cascine ristrutturate dall'atmosfera antica e piena di suggestioni agresti, complete di spa e piscine. Secondo gli esperti di Voyage Privè Alessandria è una destinazione turistica interessante per diverse tipologie di viaggiatori, dagli amanti della natura a chi è semplicemente in cerca di un po' di relax.

Cosa vedere a Alessandria? Alcuni quartieri da non perdere

Il centro storico

Il centro storico di Alessandria sorge tutto intorno alla piazza della Libertà, dove troviamo antichi palazzi medievali, sei e settecenteschi, come il Palazzo Vetus e il Palazzo del Municipio. Numerosi edifici di culto abbelliscono il centro cittadino, come il duomo neoclassico e la chiesa rinascimentale di Santa Maria di Castello.

La cittadella

Fortezza realizzata dai Savoia nel Settecento, la cittadella è uno dei monumenti più celebri di Alessandria ed è situata sulla sponda sinistra del Tanaro. Caratterizzata da una peculiare pianta a stella, la Cittadella è celebre per aver ospitato, nel 1821, la prima bandiera tricolore italiana.

Il Monferrato

Castello di Trisobbio

Il territorio del Monferrato, insignito del titolo di Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO, è una regione collinare ricoperta di vigneti e campi coltivati e costellata di cascine, castelli e romantici borghi medievali. Nel Monferrato si possono praticare escursioni, degustazioni guidate e visite ai centri termali.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Italia
  5. Piemonte
  6. Hotel Alessandria