Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per l' Italia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per l' Italia

25 offerte last minute per l' Italia

Scopri di più

Approfitta delle offerte last minute per l'Italia!

Benvenuto in Italia, terra di cultura e di storia

Sfrutta le specialissime offerte last minute per l'Italia che abbiamo pensato esclusivamente per te e parti immediatamente alla scoperta di questa bellissima terra. Bagnata dal Mar Mediterraneo, la penisola italica è conosciuta per la sua storia millenaria e per il multiculturalismo delle sue regioni, che si è sviluppato in modi diversi con il passare dei secoli. Le opere artistiche ed architettoniche, assieme agli splendidi paesaggi naturalistici, rendono questo Paese una delle mete turistiche più apprezzate dai viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Se sei appassionato di storia dell'arte, non c'è città italiana che non ti consigliamo di visitare.

Fra tutte, la più importante è senza ombra di dubbio Roma, capitale del Paese e denominata "la città eterna" grazie alla presenza di opere artistiche appartenenti ad ogni epoca. Centro artistico, politico e culturale d'Italia, Roma è conosciuta anche come sede principale della religione cattolica, grazie alla splendida Basilica di San Pietro, attuale dimora del Papa. Il simbolo di questa città, frequentata nei secoli da famosi artisti e personaggi della letteratura italiana ed europea, è senza ombra di dubbio il Colosseo (detto anche Anfiteatro Flavio), considerato dagli appassionati di storia romana l'anfiteatro per eccellenza, in cui venivano svolti i combattimenti fra gladiatori durante l'epoca imperiale.

Proseguendo il tuo viaggio per l'Italia, non potrai fare a meno di fare tappa a Firenze, la città con la più importante tradizione letteraria dell'intera penisola italica. Devi sapere, infatti, che proprio a Firenze nacque Dante Alighieri, famigerato poeta considerato il padre della letteratura italiana ed autore della famosissima Divina Commedia, i cui versi vengono studiati e parafrasati ancora oggi. Ma non solo: questa città è famosa anche per le sue opere architettoniche, fra le quali ti consigliamo di visitare la Chiesa di Santa Maria Novella, la Cupola di Santa Maria del Fiore (progettata dal celebre architetto Brunelleschi), ed il famoso Campanile di Giotto, dal quale potrai goderti una vista panoramica su tutta la città davvero mozzafiato.

Visita Napoli e Torino, simboli del Regno Borbonico e dell'unità d'Italia

Continuando il tuo viaggio in Italia non potrai fare a meno di visitare due fra le città storicamente più importanti di questo Paese: Napoli e Torino. Situata in Campania accanto al Vesuvio, Napoli fu la sede principale del Regno delle Due Sicilie, governato dai Borboni e conosciuto per essere stato l'unico regno capace di opporsi all'unificazione dell'Italia. In questa città potrai ammirare moltissime opere architettoniche dall'immenso valore artistico, fra le quali ti consigliamo il Duomo di San Gennaro, che con i suoi affreschi rappresenta un vero e proprio simbolo della città. Ma non è tutto: devi sapere, infatti, che Napoli è famosa anche per essere stata il centro della filosofia naturalistica, oltre che una delle città illuministiche più importanti dell'Europa del Settecento. E non è tutto: se deciderai di visitare questa località, resterai ammaliato dal suo splendido mare ed avrai l'opportunità di deliziare il tuo palato con la famosissima pizza napoletana, vera e propria chicca della cucina partenopea.

Simbolo dell'unità d'Italia e della modernità, Torino ha conservato nel tempo l'antico prestigio, che rese questa città la prima capitale del Regno d'Italia (1861-1864), oltre che la sede del governo della famiglia Savoia, caduta in disgrazia dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.

Fra le residenze sabaude che non potrai assolutamente perderti in questa città ti consigliamo di fare tappa nella Palazzina di caccia degli Stupinigi, uno dei complessi architettonici settecenteschi più belli ed affascinanti d'Italia edificati dall'architetto Filippo Juvarra nel 1729 ed attualmente protetto dall'UNESCO. Torino è conosciuta con l'appellativo di "città della Mole": vero e proprio simbolo della città, infatti, è la famosa Mole Antonelliana, che ogni anno attira milioni di turisti provenienti da tutto il mondo e dalla quale si può godere una fantastica vista panoramica su tutta la città.

Visita le città marinare e la capitale dell'economia italiana: ecco Venezia, Genova e Milano

Se sei appassionato della storia d'Italia e desideri conoscere le vicissitudini delle famose repubbliche marinare non potrai perderti le città di Genova e Venezia, capoluoghi rispettivamente della Liguria e del Veneto. La storia della città di Genova si focalizza quasi totalmente sulla sua posizione geografica, che la rese la seconda Repubblica Marinara d'Italia (guarda caso, proprio dopo la Repubblica di Venezia) fra il XII ed il XIII secolo. Particolarmente famoso in questa città è il suo grande Acquario, nel quale potrai osservare moltissimi esemplari marini ed oceanici. Imperdibile è anche il Museo del Mare, sorto nell'antica Darsena e ricco di reperti archeologici che raccontano la storia genovese. Vero e proprio simbolo della città è la famosa Lanterna, che anticamente fungeva da faro per i marinai e dal quale si può godere di una splendida vista sulla città e sul mare. Viaggiando a Venezia, invece, potrai lasciarti ammirare dalla bellezza delle sue isole Murano e Burano, famose rispettivamente per i manufatti in vetro e per i merletti, vere e proprie chicche dell'arte veneziana. Particolarmente famosa a Venezia è Piazza San Marco, della quale potrai ammirare la splendida Basilica di San Marco. Continuando il tuo tour per l'Italia, ti consigliamo di visitare Milano, capitale dell'economia italiana e, non a caso, sede della Borsa. Particolarmente famoso in questa città è il Duomo, che ogni anno attira milioni di turisti desiderosi di vedere più da vicino una delle opere architettoniche simbolo del capoluogo lombardo. Cosa stai aspettando? Iscriviti gratuitamente al nostro sito e corri a scoprire le specialissime offerte last minute per l'Italia che abbiamo pensato solo per te. Finalmente avrai la possibilità di viaggiare a prezzi scontati in uno dei Paesi più belli ed affascinanti del mondo, trascorrendo momenti davvero memorabili all'insegna della cultura, del relax e della buona tavola. Non rimarrai deluso. Provare per credere!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Italia
  5. Offerte last minute Italia