Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sci a Sestriere con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Sci a Sestriere

Concediti una vacanza invernale e regalti un soggiorno dell'ultimo minuto nel cuore delle stazioni sciistiche di Sestrière per una rilassante vacanza sulla neve con la tua famiglia.

Vola per una vacanza nei comprensori 𝘀𝗰𝗶𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗶 𝗱𝗶 𝘀𝗲𝘀𝘁𝗿𝗶𝗲𝗿𝗲 ⛷️ e usufruisci di sconti esclusivi fino al 𝟳𝟬% di sconto negli ⭐ hotel di lusso ⭐.

Sci a Sestrière : tra paesaggi alpini e ottima gastronomia

Sestrière è un comune che si trova in Piemonte e fa parte della città metropolitana di Torino. Si tratta di una località conosciuta principalmente per essere la meta prediletta dagli amanti dello sci e degli altri sport invernali. Qui si trovano infatti tra i comprensori sciistici più frequentati da italiani e stranieri, baite e agriturismi dove fermarsi per gustare la cucina tipica alpina e i panorami sbalorditivi dei monti Fraiteve, Sises, Motta e dalla Punta Rognosa. Da Sestrière è possibile raggiungere in poco tempo anche la Valle di Susa e la Val Chisone, altre due località importanti del territorio piemontese.

Le attività principali di questo comune sono incentrate in particolar modo sul turismo e sullo sport. Basti ricordare che Sestrière è la sede della Coppa del Mondo di sci alpino e di Sleddog (le affascinanti escursioni con i cani da slitta) ; ha ospitato inoltre i Mondiali di Sci Alpino e i Giochi Olimpici Invernali.

Fotografia delle montagne innevate di Sestriere in Italia

Il parere dell'esperto Voyage Privé sullo sci sui monti del Sestriere

Dopo mesi passati a lavorare senza sosta vuoi concederti una vacanza con la tua famiglia in una località alpina ? Gli esperti di Voyage Privé consigliano vivamente Sestrière come meta per rilassarsi e trascorrere delle piacevoli giornate tra le montagne più belle d'Italia. Essendo una località piuttosto rinomata, Sestriere è ricca di strutture attrezzate per accogliere al meglio i suoi visitatori. Fermo restando poi che il suo territorio offre davvero molte idee su come trascorrere le proprie vacanze, dalle escursioni nei parchi alle passeggiate nei borghi più suggestivi che si trovano nelle zone limitrofe. Si tratta di una delle destinazioni invernali preferite da personaggi famosi e da persone che amano vivere appieno tutte le opportunità delle località di montagna.

Non solo sci : 5 cose da fare durante una settimana bianca a Sestiere

Sestrière è un comune conosciuto soprattutto per le sue piste da sci, ma durante un soggiorno in questa cittadina hai l'opportunità di conoscere anche le altre attrattive del luogo. Dai un'occhiata ai nostri consigli.

Fotografia delle migliori stazioni sciistiche di Sestriere in Italia

1. Una scappata nella città di Torino

Anche se ti rechi a Sestrière per un soggiorno all'insegna dello sci, non può mancare un salto a Torino, il capoluogo del Piemonte. Qui puoi passeggiare tra le strade costeggiare da edifici dall'architettura elegante e visitare alcuni dei suoi punti di interesse, come la Mole Antonelliana, il Museo Egizio, il Museo Nazionale del Cinema e il Parco del Valentino con l'omonimo castello.

2. Sciare sulla Via Lattea

La Via Lattea è uno dei comprensori sciistici più grandi d'Italia e il secondo maggiore d'Europa. Comprende infatti sette località piemontesi, tra cui appunto Sestriere, e una località francese. Dispone di oltre duecento piste da sci e 72 impianti di risalita. Grazie alla sua notevole estensione, nel 2006 ha ospitato la XX edizione dei Giochi olimpici invernali di Torino. Il luogo perfetto per godersi la neve al meglio.

3. Escursioni nel Parco Naturale della Val Troncea

Si trova in una delle valli di Val Chisone ed è il luogo ideale per fare delle escursioni in giornata e dunque ammirare la flora e la fauna autoctona. Il Parco Naturale della Val Troncea è stato aperto nel 1980 ; al suo interno si rilevano diversi percorsi escursionistici di differente difficoltà, da percorrere anche a cavallo o su una mountain bike. La vegetazione è rappresentata da salici, conifere e alcune varietà di fiori, mentre la fauna è composta da animali come il camoscio, il capriolo, la marmotta e lo stambecco.

4. Relax sulle sponde del Lago Losetta

Il Lago Losetta è il posto ideale per rilassarsi con la propria famiglia. È circondato dalla natura più incontaminata, da prati dove fare dei piacevoli pic nic e delle rilassanti passeggiate. Sulle rive del lago si trova un suggestivo chalet dove poter noleggiare l'attrezzatura necessaria per cimentarsi nella pesca alla trota.

5. Divertirsi nel Parco Avventura Chaberton

Per una giornata trascorsa tra relax e adrenalina, recati al Parco Avventura Chaberton, dove puoi fare attività di ogni genere nel pieno rispetto della natura. Si tratta di un'area adibita a giochi come il tiro con l'arco, l'arrampicata e lo skate board. Qui si trovano inoltre numerosi percorsi aerei tra gli alberi e sono organizzate giornate a tema.

Dove alloggiare a Sestriere

Hotel a 4 stelle di alta gamma con una confortevole camera doppia nel cuore delle montagne e vicino ai comprensori sciistici

Grazie alle sue importanti attività, Sestrière mette a disposizione dei suoi visitatori una notevole scelta di strutture dove poter passare la notte. Gli hotel a 4 e 5 stelle sono dotati generalmente di centro benessere e di ulteriori servizi per far sì che al ritorno da una giornata passata a sciare si abbia il meglio del comfort per rimettersi in forze. In alternativa ci sono anche numerosi B&B e chalet, arredati finemente nel tipico stile alpino.

Informazioni pratiche per una vacanza invernale da sogno

Le ultime informazioni prima di prenotare la tua vacanza.

Come arrivare a Sestriere ?

In auto, occorre percorrere l'autostrada che porta a Torino, per poi immettersi sulla tangenziale e uscire allo svincolo per Savona/Bardonecchia/Frejus. Proseguire poi fino a Oulx e infine sulle strade SS24 e SS23 verso Sestriere.

In treno invece, ci sono due alternative : o la linea ad alta velocità Roma-Lyon-Paris oppure occorre prendere un convoglio diretto alle stazioni di Torino Porta Susa oppure Torino Porta Nuova ; una volta scesi bisogna prendere poi il treno per Oulx.

In aereo, l'aeroporto più vicino è quello di Torino/Caselle da cui partono alcune navette per Sestriere.

Quando andare a Sestrière ?

Sebbene molte strutture alberghiere mettano a disposizione interessanti offerte in ogni stagione dell'anno, il periodo migliore per recarsi a Sestriere è quello invernale e precisamente dall'8 dicembre fino ai primi giorni di aprile. Durante questi mesi, vengono aperte tutte le strutture sciistiche e viene assicurato un adeguato innevamento per accogliere al meglio tutti gli sciatori.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Italia
  5. Piemonte
  6. Sci Sestriere